Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Il p9 lite è un buon smartphone per il suo prezzo, però come più volte abbiamo detto qui sul forum, i programmi come Netmonitor e Netmonster non funzionano.

Potevi chiedere qui prima di fare l'acquisto no? Ti avremmo sicuramente risposto.
Ok...ok ....non mi rimproverare....vorrà dire che acquisterò un "muletto"....
Qualche idea per telefono a poco prezzo che fa " alla bisogna"??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
Ok...ok ....non mi rimproverare....vorrà dire che acquisterò un "muletto"....
Qualche idea per telefono a poco prezzo che fa " alla bisogna"??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk


Lg k8 2017
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
armi ha detto:
Ok...ok ....non mi rimproverare....vorrà dire che acquisterò un "muletto"....
Qualche idea per telefono a poco prezzo che fa " alla bisogna"??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Tranquillo, è solo un suggerimento per i prossimi acquisti.
 
G

giovax

Guest
fedfed ha detto:
E invece io vi chiedo un consiglio: sarei intenzionato a prendere un nuovo telefono e sarei indirizzato su OP5.
Secondo voi, merita aspettare il prossimo anno e prendere il futuro OP6 magari con le prime bande 5G?

Non ho fretta a cambiare telefono, funziona ancora bene il mio, a parte batteria che devo ricaricarlo due volte al giorno.
Che ne dite? Grazie.
OP5 sembra un buon telefono ma riscrivo le mie considerazioni già postate: è limitato ad essere un LTE 3CA quando in realtà il chip supporta 4CA. Non è dato sapere se supporterà mai il VoLTE e lo schermo non è waterproof come altri modelli

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
OP5 sembra un buon telefono ma riscrivo le mie considerazioni già postate: è limitato ad essere un LTE 3CA quando in realtà il chip supporta 4CA. Non è dato sapere se supporterà mai il VoLTE e lo schermo non è waterproof come altri modelli

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Infatti è proprio per la 3CA che sarei propenso a quello nuovo..
Grazie per il riscontro!
 
G

giovax

Guest
fedfed ha detto:
Infatti è proprio per la 3CA che sarei propenso a quello nuovo..
Grazie per il riscontro!

perché non prendere in considerazione anche il nuovo Google Pixel 2 che forse verrà venduto ufficialmente anche in Italia?
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
perché non prendere in considerazione anche il nuovo Google Pixel 2 che forse verrà venduto ufficialmente anche in Italia?

Ho guardato velocemente. Grazie ma credo sia un po' troppo caro, pensavo di spendere un po' meno.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
E invece io vi chiedo un consiglio: sarei intenzionato a prendere un nuovo telefono e sarei indirizzato su OP5.
Secondo voi, merita aspettare il prossimo anno e prendere il futuro OP6 magari con le prime bande 5G?

Non ho fretta a cambiare telefono, funziona ancora bene il mio, a parte batteria che devo ricaricarlo due volte al giorno.
Che ne dite? Grazie.

Hai pensato di prendere in considerazione gli smartphone wiko? il modello nuovo wiko wim ha una telecamera ottima e prestazioni eccezionali. Il prezzo è molto competitivo, pensaci. ciao
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Carl911 ha detto:
Hai pensato di prendere in considerazione gli smartphone wiko? il modello nuovo wiko wim ha una telecamera ottima e prestazioni eccezionali. Il prezzo è molto competitivo, pensaci. ciao
Non c'è paragone tra Wiko e Oneplus secondo me, se "può permettersi" il OnePlus molto meglio.
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, diciamo che fino a 500€ sono intenzionato a prendere un telefono android ma che vada bene (e mi duri per almeno due anni). Per spese superiori, tipo 600€ in su, allora preferisco prendere un iPhone, visto che mi sono trovato bene in questi quattro anni e non ha mai dato problemi.

Perchè sarei intenzionato a prendere un android? In primis perchè vorrei provare questo SO (visto che talvolta iOS è limitante, sebbene sia più semplice di android) e poi per sfruttare meglio cellmapper, CA 4G+, 256QAM ecc.
Tra l'altro ho visto che "probabilmente" a gennaio potrebbe uscire direttamente OP6 con snapdragon 845, 1 gbps e mi tenterebbe...

Grazie per i consigli!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
nei vari stamp non compare eppure ad es 701729 ha 4g+ :O è come se non andasse in 4g+ :O
Mi compare LTE-A e la potenza della frequenza aggregata (anche se spesso falsa)
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
theking ha detto:
Mi compare LTE-A e la potenza della frequenza aggregata (anche se spesso falsa)

Dovrebbe apparire 4G+ in alto accanto alle tacchette... mi pare anche a luchella faccia così :O a te non esce?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Dovrebbe apparire 4G+ in alto accanto alle tacchette... mi pare anche a luchella faccia così :O a te non esce?
No, non mi è mai uscito, forse perchè ho Fastweb?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Il g5 plus di mio padre (con Vodafone) quando è in plus lo mostra 4G+, è strano che non compaia in effetti
 
Top