Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ok sembra molto interessante come telefono, certo la 3Ca sul 5t...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ehh già la 3CA fa gola. Io quasi quasi aspetterei il 5T, che probabilmente uscirà in autunno come il 3T, e potrebbe avere una batteria migliore (secondo me).
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone dovrebbe partire entro quest'anno fiscale (d'altronde i telefoni che la supporterebbero, per ora, si contano sulle dita di una mano sola).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Vodafone dovrebbe partire entro quest'anno fiscale (d'altronde i telefoni che la supporterebbero, per ora, si contano sulle dita di una mano sola).

era ora! :D iniziano ad aumentare , ovvio se i produttori non la inseriscono.. ma avere già b32 attivata anche per i prossimi mesi è sicuramente una cosa ottima! a sanremo scarica (almeno chi ha gli smart compatibili)

vedremo quanto partirà sul serio!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
era ora! :D iniziano ad aumentare , ovvio se i produttori non la inseriscono.. ma avere già b32 attivata anche per i prossimi mesi è sicuramente una cosa ottima! a sanremo scarica (almeno chi ha gli smart compatibili)

Sì d'accordo, ma finché i telefoni che la supportano sono tendenti a zero... è sicuramente utilissima, ma devono decidersi ad implementarla sui telefoni, altrimenti serve a poco metterla :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Sì d'accordo, ma finché i telefoni che la supportano sono tendenti a zero... è sicuramente utilissima, ma devono decidersi ad implementarla sui telefoni, altrimenti serve a poco metterla :)

serve a chi ha i vari smartphone top! sony xz , sony xz premium , sony xzs , , Sony Xperia XZ Compact , htc u11 , s8 - s8 + , google pixel
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
serve a chi ha i vari smartphone top! sony xz , sony xz premium , sony xzs , , Sony Xperia XZ Compact , htc u11 , s8 - s8 + , google pixel
Al mondo i produttori top(in milioni di dispositivi spediti) sono 3.
Apple, Samsung e Huawei.
Solo samsung s8 dei 3 ha la banda L. Numericamente parliamo di numeri non bassi. Nulli. Che diventano ancora piu nulli quando devi pure avere un telefono branded.
(poi i pixel in italia ufficialmente non li vendono, idem htc, rimane solo il sony)


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
serve a chi ha i vari smartphone top! sony xz , sony xz premium , sony xzs , , Sony Xperia XZ Compact , htc u11 , s8 - s8 + , google pixel

Sì ma neanche tutti, visto che ad esempio il OP5 dovrebbe essere "top" ma non l'hanno messa, pur avendo ben 34 bande LTE.
In percentuale, i sony sono pochissimi, e i vari s8 sono appena usciti, così come l'htc. Al più si potrà contare sul samsung, da ora in poi, visto che è il brand col market share maggiore.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Peggio per loro neanche tanto, visto che non gli cambia niente... Più che altro peggio per le 10 persone in Italia (tra cui io) che erano curiose di testare sta banda L, anche se in effetti al momento non c'è praticamente nulla da testare. Aspettiamo tempi più maturi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Dopo aver visto la recensione del Gale questo OP5 mi piace sempre di più.
Non è banana come s8 e g6, ha uno snapdragon 835 dual sim, ottime foto e ottima durata batteria, 3 carrier, root facile per nsg, aggiornamenti firmware veloci come i Nexus. E dopo l'estate mi aspetto di trovarlo e comprarlo a 399.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Dopo aver visto la recensione del Gale questo OP5 mi piace sempre di più.
Non è banana come s8 e g6, ha uno snapdragon 835 dual sim, ottime foto e ottima durata batteria, 3 carrier, root facile per nsg, aggiornamenti firmware veloci come i Nexus. E dopo l'estate mi aspetto di trovarlo e comprarlo a 399.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Anche a me dopo la recensione di Galeazzi mi ha stupito... Ottimo in tutto e naturalmente batte il mio sempre ottimo s7 in parecchie cose

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Dopo aver visto la recensione del Gale questo OP5 mi piace sempre di più.
Non è banana come s8 e g6, ha uno snapdragon 835 dual sim, ottime foto e ottima durata batteria, 3 carrier, root facile per nsg, aggiornamenti firmware veloci come i Nexus. E dopo l'estate mi aspetto di trovarlo e comprarlo a 399.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Concordo anche io con te ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Dopo aver visto la recensione del Gale questo OP5 mi piace sempre di più.
Non è banana come s8 e g6, ha uno snapdragon 835 dual sim, ottime foto e ottima durata batteria, 3 carrier, root facile per nsg, aggiornamenti firmware veloci come i Nexus. E dopo l'estate mi aspetto di trovarlo e comprarlo a 399.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
I 1+ non scendono di prezzo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
I 1+ non scendono di prezzo...
Ok non scende tantissimo...ma quei 50/70 euro scende...secondo me in autunno lo vedremo a 399.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ok non scende tantissimo...ma quei 50/70 euro scende...secondo me in autunno lo vedremo a 399.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Hmmmmmmm.... io te lo auguro eh :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti .. non scendono , poi sinceramente dopo aver provato s8 con questo schermo quasi full size senza quasi cornici non tornerei più indietro!

poi con s8 ho blocco banda , cella , vedo il plus , praticamente quasi tutto quello che fa nsg , l'unica cosa che mi sta sul .. sono le api che non vedono la frequenza
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
infatti .. non scendono , poi sinceramente dopo aver provato s8 con questo schermo quasi full size senza quasi cornici non tornerei più indietro!

poi con s8 ho blocco banda , cella , vedo il plus , praticamente quasi tutto quello che fa nsg , l'unica cosa che mi sta sul .. sono le api che non vedono la frequenza
Di s8 non mi piace l' essere banana e il tasto di impronte dietro. Al lavoro che per 6/8 ore è poggiato sulla scrivania...per sbloccarlo un conto è pogiare il dito, un conto sollevarlo trovare il tasto , sbloccarlo. Sblocco facciale...bho.
Poi snapdragon 835, root, api, nsg ok e root supportato senza cazzi di Knox. A livello 4C per vederlo molto sviluppato (Sanremo a.parte ) dovremo aspettare s9 e OP6 ;P .
S8 ok è il top, ha tutto, ma costa di listino pure il doppio.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top