...Ho cambiato il cellulare.....e come al mio solito ho dovuto fare di testa mia (capa tosta!!).....
Allora il 25 settembre decido di cambiare il mio Moto E2 vado da MW e dopo tanto pensare prendo un "Moto C Plus".....ma ahimè.....quel plus non aveva nulla di speciale eccetto la batteria da 4.000 mAH e dual sim.e 2GB di Ram......e comunque aveva problemi con i sensori che funzionavano male e un processore quad core 1.3 Ghz appena sufficiente......
...poi il 27 settembre l'ho riportato al negozio e l'ho cambiato con un "Moto E4 Plus"....ok il plus stava per una batteria di 5.000 mAh, 3Gb di Ram....però aveva lo stesso processore del Moto C Plus, infatti si impuntava di tanto in tanto e aveva lo stesso problemino (non risolto dal 2015!!) del mio vecchio Moto E2 e cioè non visualizza l' icona H+ con SIM della Wind, 3 e Tim....
Il giorno dopo vado un'ennesima volta da MW per ricambiare di nuovo lo smartphone, e, dopo l'avviso del responsabile che non mi avrebbe fatto fare altri cambi....mi hanno consigliato il Huawei P9 lite...bhè in effetti un processore octacore e 3 Gb di Ram, riconoscimento impronte digitali, NFC, per 20 euro di più rispetto al Moto E4 plus è un affare....oviamente era in promozione....
Pro: Processore octa-core, 3Gb di Ram, Riconoscimento impronte digitali, NFC, sensilbilità di ricezione eccezionali (nella mia zona, in indoor, tiene agganciata fino al limite la rete 3G di Wind molto meglio dei Samsung, Lg e Motorola che ho avuto!!!), visualizza la percentuale della carica della batteria (con gli altri telefoni dovevo sempre scaricare un'app di terze parti....), visualizzazione della velocità di rete nella barra di stato, si può anche visualizzare il traffico dati sulla chermata di blocco, ha una doppia funzione per il risparmio energetico, pulizia dei file e antivirus già installati ed approvati da Huawei (senza installare app. di dubbio funzionamento e piene di pubblicità!!)....e altre varie cosette....
Contro: Batteria da 3.000 Mah (diciamo appena sufficiente) e non rimovibile, non funzionano bene le app. Netmonitor e Netmoster e similari (male...molto male, però io non lo sapevo!!!), "per me" il colore bianco, il software poco intuitivo (EMUI 5.0), l'aggiornamento da Android 6.1 ad Android 7.0 (secondo una mia amica, che ha lo stesso modello da qualche mese, l'aggiornamento ha drasticamente diminuito la durata della batteria!!....però la mia amica ha Sim Vodafone e non sò se questo fatto possa contribuire al consumo eccessivo!!??), per ora non ho trovato altri "chiamiamoli" difetti"......
Diciamo che, a parte per il fatto del non funzionamento delle app. Netmonitor ecc, fino ad ora sono abbastanza soddisfatto....
Ho visto le videorecensioni di Andrea Galeazzi, tecnoandroid e similari....quasi tutti sono sembrati entusiasti di questo modello di smartphone.....