Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Di s8 non mi piace l' essere banana e il tasto di impronte dietro. Al lavoro che per 6/8 ore è poggiato sulla scrivania...per sbloccarlo un conto è pogiare il dito, un conto sollevarlo trovare il tasto , sbloccarlo. Sblocco facciale...bho.
Poi snapdragon 835, root, api, nsg ok e root supportato senza cazzi di Knox. A livello 4C per vederlo molto sviluppato (Sanremo a.parte ) dovremo aspettare s9 e OP6 ;P .
S8 ok è il top, ha tutto, ma costa di listino pure il doppio.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

io per sbloccarlo lo sblocco come se sbloccassi il tasto home tengo premuto quel punto e si sblocca (non ho protezioni) non ho su i segreti.. :D

s8 si trova a 560 oramai ... s8+ un pò di più , ma foto e video rimane comunque superiore s8 idem come display / modem secondo me a 499 non è tanto top .
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque come reattività secondo me OP rimane decisamente sopra a Samsung, per quanto Samsung possa essere migliorato negli ultimi tempi... Non c'è storia.
E lo sblocco con l'impronta è talmente veloce che uno si domanda se sia veramente attivo.. E anch'io mi troverei malissimo ad averlo dietro al telefono, infatti non concepisco i produttori che lo fanno... Vedi anche Huawei.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque, sul OP5, stavo leggendo un po' in giro.
Cito (da https://www.androidcentral.com/oneplus-5-network-faq):

The OnePlus 5 is actually the first phone from a Chinese manufacturer to support Envelope Tracking and closed-loop Antenna Tuning, two technologies that, relatively new to the industry, maintain high signal quality while keeping battery use down and prevent the dreaded "death grip" that older devices used to suffer from.

https://www.qualcomm.com/products/features/trusignal
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
io per sbloccarlo lo sblocco come se sbloccassi il tasto home tengo premuto quel punto e si sblocca (non ho protezioni) non ho su i segreti.. :D

s8 si trova a 560 oramai ... s8+ un pò di più , ma foto e video rimane comunque superiore s8 idem come display / modem secondo me a 499 non è tanto top .

Segreti o no non mi piace l'idea che chiunque possa accedere ai miei messaggi, le mie foto, la mia cronologia di navigazione. Può sempre succedere che malauguratamente ti venga rubato il telefono...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Comunque come reattività secondo me OP rimane decisamente sopra a Samsung, per quanto Samsung possa essere migliorato negli ultimi tempi... Non c'è storia.
E lo sblocco con l'impronta è talmente veloce che uno si domanda se sia veramente attivo.. E anch'io mi troverei malissimo ad averlo dietro al telefono, infatti non concepisco i produttori che lo fanno... Vedi anche Huawei.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dipende anche da come lo setti se metti animazioni a 0.5 è velocissimo il Samsung

Sinceramente preferisco avere display migliore , display più grande , foto e video migliori e rete migliore per non parlare dell'autonomia del s8 + ;) e altre cose

Rimane comunque ottimo op5 eh


ibm17 ha detto:
Segreti o no non mi piace l'idea che chiunque possa accedere ai miei messaggi, le mie foto, la mia cronologia di navigazione. Può sempre succedere che malauguratamente ti venga rubato il telefono...

Da remoto posso cancellare tutto in 1 attimo e vedere dove sia ..


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Segreti o no non mi piace l'idea che chiunque possa accedere ai miei messaggi, le mie foto, la mia cronologia di navigazione. Può sempre succedere che malauguratamente ti venga rubato il telefono...

Sì infatti, non è questione di segreti ma della mole di dati personali che ciascuno ha salvato sopra 😅
Banche con OTP via SMS, acquisti con app, pagamenti etc, numeri e note salvati... Per carità, sullo smartphone c'è tutta la vita di una persona!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
S8 tutta la vita, che c'è di meglio? Solo lo sblocco con l'iride (che funziona SEMPRE) vale il prezzo dell'acquisto.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Riccez ha detto:
S8 tutta la vita, che c'è di meglio? Solo lo sblocco con l'iride (che funziona SEMPRE) vale il prezzo dell'acquisto.
Quoto poi Avere full o quasi display non ha prezzo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Vabbe saranno difetti di produzione dei primi modelli... Capita

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ibm17 ha detto:
Vabbe saranno difetti di produzione dei primi modelli... Capita

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
A quanto pare hanno messo lo schermo al contrario..per questioni di spazio dati dalla doppia fotocamera, e poi "lo girano" via software. Solo che "girandolo" hanno creato un effetto "elastico" nello scrolling. Veramente fastidioso. C'è un video dove si vede chiaramente.
Sicuramente risolveranno con un fix software tramite aggiornamento firmware, perché i ragazzi di XDA hanno smontato op5 e rimontato "dritto" , e il problema dell' effetto elastico rimaneva. Ergo trattasi di firmware bacato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...Ho cambiato il cellulare.....e come al mio solito ho dovuto fare di testa mia (capa tosta!!).....

Allora il 25 settembre decido di cambiare il mio Moto E2 vado da MW e dopo tanto pensare prendo un "Moto C Plus".....ma ahimè.....quel plus non aveva nulla di speciale eccetto la batteria da 4.000 mAH e dual sim.e 2GB di Ram......e comunque aveva problemi con i sensori che funzionavano male e un processore quad core 1.3 Ghz appena sufficiente......
...poi il 27 settembre l'ho riportato al negozio e l'ho cambiato con un "Moto E4 Plus"....ok il plus stava per una batteria di 5.000 mAh, 3Gb di Ram....però aveva lo stesso processore del Moto C Plus, infatti si impuntava di tanto in tanto e aveva lo stesso problemino (non risolto dal 2015!!) del mio vecchio Moto E2 e cioè non visualizza l' icona H+ con SIM della Wind, 3 e Tim....
Il giorno dopo vado un'ennesima volta da MW per ricambiare di nuovo lo smartphone, e, dopo l'avviso del responsabile che non mi avrebbe fatto fare altri cambi....mi hanno consigliato il Huawei P9 lite...bhè in effetti un processore octacore e 3 Gb di Ram, riconoscimento impronte digitali, NFC, per 20 euro di più rispetto al Moto E4 plus è un affare....oviamente era in promozione....

Pro: Processore octa-core, 3Gb di Ram, Riconoscimento impronte digitali, NFC, sensilbilità di ricezione eccezionali (nella mia zona, in indoor, tiene agganciata fino al limite la rete 3G di Wind molto meglio dei Samsung, Lg e Motorola che ho avuto!!!), visualizza la percentuale della carica della batteria (con gli altri telefoni dovevo sempre scaricare un'app di terze parti....), visualizzazione della velocità di rete nella barra di stato, si può anche visualizzare il traffico dati sulla chermata di blocco, ha una doppia funzione per il risparmio energetico, pulizia dei file e antivirus già installati ed approvati da Huawei (senza installare app. di dubbio funzionamento e piene di pubblicità!!)....e altre varie cosette....

Contro: Batteria da 3.000 Mah (diciamo appena sufficiente) e non rimovibile, non funzionano bene le app. Netmonitor e Netmoster e similari (male...molto male, però io non lo sapevo!!!), "per me" il colore bianco, il software poco intuitivo (EMUI 5.0), l'aggiornamento da Android 6.1 ad Android 7.0 (secondo una mia amica, che ha lo stesso modello da qualche mese, l'aggiornamento ha drasticamente diminuito la durata della batteria!!....però la mia amica ha Sim Vodafone e non sò se questo fatto possa contribuire al consumo eccessivo!!??), per ora non ho trovato altri "chiamiamoli" difetti"......

Diciamo che, a parte per il fatto del non funzionamento delle app. Netmonitor ecc, fino ad ora sono abbastanza soddisfatto....

Ho visto le videorecensioni di Andrea Galeazzi, tecnoandroid e similari....quasi tutti sono sembrati entusiasti di questo modello di smartphone.....
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
armi ha detto:
...Ho cambiato il cellulare.....e come al mio solito ho dovuto fare di testa mia (capa tosta!!).....

Allora il 25 settembre decido di cambiare il mio Moto E2 vado da MW e dopo tanto pensare prendo un "Moto C Plus".....ma ahimè.....quel plus non aveva nulla di speciale eccetto la batteria da 4.000 mAH e dual sim.e 2GB di Ram......e comunque aveva problemi con i sensori che funzionavano male e un processore quad core 1.3 Ghz appena sufficiente......
...poi il 27 settembre l'ho riportato al negozio e l'ho cambiato con un "Moto E4 Plus"....ok il plus stava per una batteria di 5.000 mAh, 3Gb di Ram....però aveva lo stesso processore del Moto C Plus, infatti si impuntava di tanto in tanto e aveva lo stesso problemino (non risolto dal 2015!!) del mio vecchio Moto E2 e cioè non visualizza l' icona H+ con SIM della Wind, 3 e Tim....
Il giorno dopo vado un'ennesima volta da MW per ricambiare di nuovo lo smartphone, e, dopo l'avviso del responsabile che non mi avrebbe fatto fare altri cambi....mi hanno consigliato il Huawei P9 lite...bhè in effetti un processore octacore e 3 Gb di Ram, riconoscimento impronte digitali, NFC, per 20 euro di più rispetto al Moto E4 plus è un affare....oviamente era in promozione....

Pro: Processore octa-core, 3Gb di Ram, Riconoscimento impronte digitali, NFC, sensilbilità di ricezione eccezionali (nella mia zona, in indoor, tiene agganciata fino al limite la rete 3G di Wind molto meglio dei Samsung, Lg e Motorola che ho avuto!!!), visualizza la percentuale della carica della batteria (con gli altri telefoni dovevo sempre scaricare un'app di terze parti....), visualizzazione della velocità di rete nella barra di stato, si può anche visualizzare il traffico dati sulla chermata di blocco, ha una doppia funzione per il risparmio energetico, pulizia dei file e antivirus già installati ed approvati da Huawei (senza installare app. di dubbio funzionamento e piene di pubblicità!!)....e altre varie cosette....

Contro: Batteria da 3.000 Mah (diciamo appena sufficiente) e non rimovibile, non funzionano bene le app. Netmonitor e Netmoster e similari (male...molto male, però io non lo sapevo!!!), "per me" il colore bianco, il software poco intuitivo (EMUI 5.0), l'aggiornamento da Android 6.1 ad Android 7.0 (secondo una mia amica, che ha lo stesso modello da qualche mese, l'aggiornamento ha drasticamente diminuito la durata della batteria!!....però la mia amica ha Sim Vodafone e non sò se questo fatto possa contribuire al consumo eccessivo!!??), per ora non ho trovato altri "chiamiamoli" difetti"......

Diciamo che, a parte per il fatto del non funzionamento delle app. Netmonitor ecc, fino ad ora sono abbastanza soddisfatto....

Ho visto le videorecensioni di Andrea Galeazzi, tecnoandroid e similari....quasi tutti sono sembrati entusiasti di questo modello di smartphone.....
Il p9 lite è un buon smartphone per il suo prezzo, però come più volte abbiamo detto qui sul forum, i programmi come Netmonitor e Netmonster non funzionano.

Potevi chiedere qui prima di fare l'acquisto no? Ti avremmo sicuramente risposto.
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
E invece io vi chiedo un consiglio: sarei intenzionato a prendere un nuovo telefono e sarei indirizzato su OP5.
Secondo voi, merita aspettare il prossimo anno e prendere il futuro OP6 magari con le prime bande 5G?

Non ho fretta a cambiare telefono, funziona ancora bene il mio, a parte batteria che devo ricaricarlo due volte al giorno.
Che ne dite? Grazie.
 
Top