Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Yeaaah! La PUA continua! Ma non so più chi far passare, tutti i miei amici/parenti stretti hanno già Wind o abbonamenti con vincoli con altri operatori! Vorrei arrivare al massimo dei GB che nel mio caso sarebbero 15 totali spendendo 12€ e sperare in un futuro che rifacciano le Open e condividere i GB sul mio iPad. 9GB sono sufficienti, soprattutto se non facessi Speedtest, ma averne 15 sarebbe il massimo soprattutto pensando al futuro che il consumo dei dati aumenterà sicuramente.
Ma come funzionava già la open? Che costi aveva?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Anche se dovessero fare la Open dovresti comunque attivarla a parte e non potresti condividere i GB della PUA con un altra SIM. La Open non aveva costi per la condivisione e potevi impostare le SIM con cui condividere i dati (fino a 4) sia tramite sito/app che dal dealer.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Anche se dovessero fare la Open dovresti comunque attivarla a parte e non potresti condividere i GB della PUA con un altra SIM. La Open non aveva costi per la condivisione e potevi impostare le SIM con cui condividere i dati (fino a 4) sia tramite sito/app che dal dealer.

Ah ok allora niente...
Comunque niente PUA se un cliente passa a Wind con la sola offerta dati Internet 5 GIGA vero?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ah ok allora niente...
Comunque niente PUA se un cliente passa a Wind con la sola offerta dati Internet 5 GIGA vero?

No, deve essere un'offerta All Inclusive o Noi quindi sostanzialmente avere dei minuti.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
No, deve essere un'offerta All Inclusive o Noi quindi sostanzialmente avere dei minuti.

Eh no, si va poi a spendere troppo.. Non c'è nessuna combinazione che si possa fare per avere 5GB spendendo al massimo 10€ vero?
A mia mamma serve solo una sim dati per iPad, ma i 3GB a 5€ con la 3 sono troppo pochi e ho visto che per attivare quella a 8GB a 10€ al mese ha un costo di attivazione di 9€ che fra l'altro sul sito non ne parla neanche, ma solo al momento dell'attivazione e mi stanno veramente sulle balle..
Se no altri operatori anche virtuali che offrano 5GB con massimo 10€ non esiste vero?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma c'è la Internet 5GB a 9€ sempre di Wind, con funzione di restart illimitata se se ne ha necessità... https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/internet/optional_internet/internet_5_giga/

Edit: non ricordavo che l'avevi citata sopra. Pur non avendo la PUA è comunque ottima...

Sì in effetti è ottima soprattutto per la restart e soprattutto perché quando sfora non paga extra come con 3.
In realtà voglio convincere la vecchia vicina di casa a condividere il suo wifi dandole 10€ al mese vediamo se si fida :D anche se non so a quanto vada.. se no le faccio questa che sfruttando anche il 10% di sconto sulle sulle ricariche on line la pagherebbe anche un poco meno.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
chissà se il gettone giornaliero della nuova tariffa regolamentata EU verrà preso dal Pieno Wind o dal credito effettivo....???

A

Albemix

Guest
In effetti la promo dei 6€ mensili è riservata ai nuovi clienti, chi passa da oggi fino all'8 maggio 2016 con la linea fissa altrimenti il costo è di 12€. Avrei già due persone che potrebbe interessare visto che con il fisso Tim (uno con l'Adsl e l'altro no) pagano un bel pò ogni mese.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Prima su Telegram di Ww, mi sembrava di avere letto qualche anticipazione sul canvass. Ora il telefono è in carica.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ci sono ma essendo fuori Italia non posso mandarvele... attendete domenica se qualcuno non mi precede...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Prima su Telegram di Ww, mi sembrava di avere letto qualche anticipazione sul canvass. Ora il telefono è in carica.

Saeuti

Albemix

Come si fa ad aggiungere WindWorld su Telegram?
P.S. Trovato!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ci sono ma essendo fuori Italia non posso mandarvele... attendete domenica se qualcuno non mi precede...
Ci puoi solo dire se ci sono proroghe o nuove offerte?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Le novità sono poche ma interessanti, sono curioso di vedere questo "Wind Smart".
La reintroduzione di una Open Internet era scontata.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Grazie delle info!
La RICARICA MAX a 2€ ricaricando almeno 10€ da negozio Wind, è solo una tantum immagino... Non male comunque..
Bene allora rimangono le altre offerte, che mio fratello deve cambiare piano, ha una vecchia All In con solo 1GB e paga 10€ ma è un super pigro che non vuole sbattersi con cambi operatori vari ecc. Mannaggia a lui che se no gli facevo fare una bella triangolazione con PUA! :D