Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Mannaggia per poco ci perdo i polmoni sono salito a piedi cosi per una passeggiata ed è tutta salita per poco svengo nn arrivavo mai ahahaha...comunque ora so il punto esatto a lavoro finito salgo in macchina....2 tecnologie intendi 2g e 3g a 2100 e 900mhz spero?...magari anche il 42 mega ma chiedo troppo ahahagreg89 ha detto:Per ora mi sembrano collegate 2 tecnologie. Tra l'altro, dovrebbero essere le stesse che ha collegato anche vodafone. Curioso che tutti e 3 i gestori abbiano usato gli stessi pannelli (quadband huawei)!
Ahaha mi sembra quasi impossibile però nel comune a fianco al mio (ozieri) c'è il 4g...magari col ponte radio....l importante è che l accendano il prima possibile l antenna....poi boh ci sono buchi scoperti nei pannelli...djandrea ha detto:In un quel foglio c'è scritto anche lte , magari attivano anche il 4g
Non è che Vodafone si è spostata su tim per il 4g ma semplicemente perché esistono degli accordi nazionali di condivisione siti tra i due operatoripubu ha detto:Grazie Mimmo finalmente dopo anni di silenzio e dominio Vodafone all improvviso in 2 mesi nel mio paese si è piazzata tim spostata Vodafone su tim per il 4g e piazzata la wind...per appassionati come noi è l estasi ahahaha
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si gially ma soprattutto perché il comune bloccava sempre gli operai per le nuove implementazioni nella antenna del campo sportivo allora la Vodafone ha chiesto cositing a tim...ti ho mandato un msg privato gially qualche giorno fa l hai letto?gially ha detto:Non è che Vodafone si è spostata su tim per il 4g ma semplicemente perché esistono degli accordi nazionali di condivisione siti tra i due operatori
Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Ti ripeto: Vodafone non ha chiesto un bel nulla, in tutte le regioni sono stati pianificati gli spostamenti a priori, se il comune si oppone basta fare ricorso (anche perché i ricorsi che presentano nel 90% dei casi fanno solo ridere) e infatti anche qui è stato vinto agevolmente...I msg privati li ho disabilitati, ne ricevo troppi e non ho più troppo tempo per seguire il forumpubu ha detto:Si gially ma soprattutto perché il comune bloccava sempre gli operai per le nuove implementazioni nella antenna del campo sportivo allora la Vodafone ha chiesto cositing a tim...ti ho mandato un msg privato gially qualche giorno fa l hai letto?
Grazie gially naturalmente io ti parlo per ignoranza e per quello che leggo nell albo pretorio del comune...in queste cose tu sei il maestro e infatti mi baso su di te non sulle cazzate del vigile o di un pazzo che teme le onde elettromagnetiche che ci abita sotto ahahahagially ha detto:Ti ripeto: Vodafone non ha chiesto un bel nulla, in tutte le regioni sono stati pianificati gli spostamenti a priori, se il comune si oppone basta fare ricorso (anche perché i ricorsi che presentano nel 90% dei casi fanno solo ridere) e infatti anche qui è stato vinto agevolmente...I msg privati li ho disabilitati, ne ricevo troppi e non ho più troppo tempo per seguire il forum
Tapatalkato dal mio Z5 Compact
E già ne sono contento per la nostra nazione al meno in questo si sta evolvendo.pubu ha detto:Grazie Mimmo finalmente dopo anni di silenzio e dominio Vodafone all improvviso in 2 mesi nel mio paese si è piazzata tim spostata Vodafone su tim per il 4g e piazzata la wind...per appassionati come noi è l estasi ahahaha
pubu ha detto:Ragazzi report completo della stazione radio base...si sentono rumori di generatori...ditemi informazioni voi dalle foto che apparati sono e che tecnologie...bel sito comunque e ordinato
Ahahah tu sei esperto di bts e di apparati...ok certo vi tengo aggiornatiAlbemix ha detto:Grande pubu, bel report. Non svenire dall'emozione. Bel sito con tanto di ballatoio e la restante area per gli apparati, dalle foto si notano i pannelli quadribanda Huawei con due ingressi laterali connessi (ci sono due tipologie di questi radianti, dovresti vedere i colori sotto ai connettori ma serve una fotocamera). Ipotizzo di tecnologie attivabili Gsm/Umts oppure Umts/LTE.
Per farti un esempio, un pannello Huawei con due ingressi rossi (per banda Gsm/LTE banda 20) e due gialli (Umts combinabile tra Dcs-LTE banda 7).
Qui Wind ha attivo l'Umts, Gsm e l'LTE.
Altra combinazione del pannello con due connettori gialli ai lati (idem come sopra) uno blu (banda combinabile tra Dcs-Umts) e rosso (Gsm-LTE) al centro.
Come cabinet da notare i "quadrati" come li definisco io Huawei, il link radio sembra più Commscope che Ericsson (riesci a fare una foto da dietro così capisco dal tipo di splitter che monta). Il box grigio contiene all'interno vari differenziali per tutto il funzionamento della bts.
Tienici aggiornati, il tempo è ottimo ne vale la pena; non vergognarti e chiedi. Fai anche dei video!.
Saeuti
Albemix