Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Cosa dovrei fare?nn ho scheda wind

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Ah bhe, quando e se userai wind, ti spiegherò.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Non ce l ho per causa forza maggiore monopolio Vodafone a tula per ora ahahaha

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
pubu ha detto:
Non avevo visto il tuo messaggio preso dalla contentezza...speriamo ma io ormai dopo l esperienza di tim ci vado cauto ahahaha sembrava imminente e invece....

Certo fai bene, speriamo siano veloci. Entro fine anno comunque dovrebbe essere quasi sicuro, considerato che devono fare un certo numero di attivazioni prefissato.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Io so che avevano fretta gia da giugno per il ponte radio alla centrale eolica del paese che sta nel monte dietro quindi secondo me attivano subito

A

Albemix

Guest
Pubu vai nel sito, fai foto. Successivamente verranno montati i pannelli e l'attrezzatura varia, è la volta buona che conosci qualcuno delle rete Wind;). E' la tua occasione.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Albe il giorno giusto è domenica che nn c'è movimento di gente solo cacciatori in giro e cerco di avvicinarmi caro albe....la ditta comunte è la SIAT ho letto

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
103020755350fe72e578f44363adf71c.jpg

Ragazzi scusate la qualità ma sn a lavoro...comunque si vede benissimo. ..hanno piazzato i pannelli...devo avvicinarmi quanto prima però per dettagli...stanno correndo brava wind

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Ehi. Secondo me, se hanno già portato l'alimentazione elettrica, hanno già acceso e provato l'impianto anche se per pochi minuti.
Pubu, nel frattempo, (ricavale da Google) quali sono le coordinate geografiche, della bts wind?

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Ehi. Secondo me, se hanno già portato l'alimentazione elettrica, hanno già acceso e provato l'impianto anche se per pochi minuti.
Pubu, nel frattempo, (ricavale da Google) quali sono le coordinate geografiche, della bts wind?

Ciao alberto...mi devo assolutamente avvicinare al sito per curiosità mia e passione...io lavoro in biblioteca posso chiedere all ufficio tecnico le coordinate o oppure vado io dai cosi imparo bene

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ciao alberto...mi devo assolutamente avvicinare al sito per curiosità mia e passione...io lavoro in biblioteca posso chiedere all ufficio tecnico le coordinate o oppure vado io dai cosi imparo bene

Puoi usare siti come http://getlatlon.yohman.com/ per ricavare le coordinate ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
pubu ha detto:
Cioe quando sono in loco dell antenna devo usare questo programma o lo posso fare da casa?

Se sai dove è la bts.. basta aprire maps..spostarsi e clikkare dove sta la bts (ti esce il segnaposto rosso) e nei dettagli ti dice le coordinate .

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Si pressapoco ho capito dove è la bts

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
9118cffb1207e8e4d0b8490cd081f726.jpg

Pressapoco è in questa zona la bts wind

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Perfetto Antonio. Grazie

A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
Albe il giorno giusto è domenica che nn c'è movimento di gente solo cacciatori in giro e cerco di avvicinarmi caro albe....la ditta comunte è la SIAT ho letto

Mi hai ricordato il report a Villafranca Padovana in cui quel giorno c'erano due cacciatori vicino a me, per fortuna poco dopo se ne sono andati. Pubu quello che riesci a fare e se puoi, una bts nuova per noi appassionati è una super novità da non saper resistere di andarla a toccarla e vederla da vicino:wub:!

Saeuti

Albemix

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Antonio novita' ?

una volta attiva la bts wind, comunicami i dati di netmonitor, 2G 900MHz, 3G 900 e 2100 MHz...che con le coordinbate che m i hai dato inserisco nel database wind

richiesta agli amici di WW
che codice sito gli diamo alla nuova "creatura" di pubu a Tula? ... SS??? cosa?

ad esempio a quella di nughedu s.n. io ho dato codice SS901

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Antonio novita' ?

una volta attiva la bts wind, comunicami i dati di netmonitor, 2G 900MHz, 3G 900 e 2100 MHz...che con le coordinbate che m i hai dato inserisco nel database wind

richiesta agli amici di WW
che codice sito gli diamo alla nuova "creatura" di pubu a Tula? ... SS??? cosa?

ad esempio a quella di nughedu s.n. io ho dato codice SS901
No niente risulta spenta però stamattina se nn piove mi avvicino per un report fotografico....per il nome va bene SS all'inizio...per netmonitor devo rubare il cell a mio cugino purtroppo a tula schede wind su 1500 abitanti ce ne saranno per sbaglio 5 o 6