Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noverca Steel Pack 4€/mese 200min+200sms+1GB

Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris, al 99% era stato qualche errore nella portabilità dovrebbero aver resettato e rifatto il procedimento da zero e tutto è andato a posto.
michelerossi, sì, su terrecablate costo sim 5 euro con 5 euro di traffico
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
1.E quale gestore ti dava i 15 cent?
2. Con terrecablate il costo è ancora pari a zero?
1) era un gestore che poi è stato acquisito da tiscali anni fa (il nome non lo ricordo energit o energitel o energicom qualcosa di simile) il piano tariffario è rimasto lo stesso.
2) SI
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Richiesta portabilità altra utenza storica di WIND su Noverca per l'11 Settembre. Sim in consegna entro 10 giorni lavorativi. Il passaggio alla nuova AIS costava 4,5€ dopo averne pagato 9€ per la All Inclusive a metà giugno. Peccato, se mi avessero concesso il passaggio senza tangente sarei rimasto. Altri 4 amici nei prossimi giorni lasceranno Wind x Noverca. :moto:
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
La configurazione sul cellulare e` più macchinosa? Con gli operatori principali inserisci e va tutto subito. Che mi dite?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
La configurazione sul cellulare e` più macchinosa? Con gli operatori principali inserisci e va tutto subito. Che mi dite?<br><br>&nbsp;
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Chi è passato a Nòverca può riferire come si trova?
Ho una sim secondaria che a volte da problemi di irreperibilità se chiamata sotto la stessa cella da numero H3G in roaming su tim. :(
Leggo su altri forum di problemi di instradamento (in entrata verso Nòverca) delle chiamate ("numero inesistente" :( ).
Altri segnalano maggior consumo di batteria e surriscaldamento del terminale (questi problemi io non li ho ancora riscontrati).
A voi come va?
;)
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Per esperienza personale in casa ora abbiamo 2 Noverca (+ 1 in mnp dal prossimo mese): non ho riscontrato i problemi che hai indicato.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, stavo cercando info su Noverca ed ho trovato Wind World !!!
Voi che siete gia utenti, stavo valutando la 4+5 con l'ozione Steel Pack ma non si capisce (dal sito ) e nemmeno il servizio clienti mi ha chiarito cosa succede al raggiungimento del limte di 1Gb... non ci si connette più o la velocità viene limitata (come per altri operatori)?
Grazie mille per le risposte.

Ciao
Adriano
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Adriano, nelle 2 SIM che ho attive non sono mai riuscito a oltrepassare il GB, ma credo ( da verificare) che i dati vengano sospesi. Ciao.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Per Utenti che hanno attivato offerte con plafond di traffico dati tariffato a forfait:

Se hai attivato offerte che prevedono connessione dati tariffata a forfait (di tempo e di volume) al raggiungimento dell&#8217;80% del plafond riceverai un sms gratuito che ti avverte che hai consumato l&#8217;80% del tuo plafond e della possibilità di continuare a effettuare traffico dati, al costo previsto dalle condizioni economiche dell'offerta da te sottoscritta.
Non appena riceverai questo messaggio, potrai inviare un sms con il testo Internet ON al 40543711 per poter proseguire la connessione, senza interruzione. Attenzione, se non invierai il messaggio INTERNET ON, al raggiungimento del plafond, verrai informato per sms del consumo del bundle e verrà cessata automaticamente la connessione dati fino alla fine del mese solare. In ogni caso potrai richiedere la riattivazione della connessione dati inviando un sms gratuito con il testo INTERNET ON al 40543711. La tua richiesta verrà evasa nel più breve tempo possibile.

fonte: http://www.noverca.it/misure-di-tutela-traffico-dati
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ragazzi!!! ne sapete di più voi del Servizio clienti Noverca... mi hanno inviato le info sul sito (che non parlano di cosa succede al raggiungimento del plafond), ho ripsosto chiedendo altre info e non mi hanno ancora detto nulla dall 11/9 ( forse per via della data ?!? :O )

Grazie mille e Buon Week-End!!!

Adriano
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
"......verrà cessata automaticamente la connessione dati fino alla fine del mese solare" quindi la scadenza dei 30gg per i dati non è valida. Un pochino confusa la questione.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
solaris ha detto:
"......verrà cessata automaticamente la connessione dati fino alla fine del mese solare" quindi la scadenza dei 30gg per i dati non è valida. Un pochino confusa la questione.

Già. Tra l'altro non ho capito se l'opzione Internet 1 cent può essere attivata una volta terminato il giga della steel. Stando alle incompatibilità dichiarate sul sito parrebbe di sì, ma da quello che si legge in giro parrebbe di no. Mah. :uh?:
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Chi è passato a Nòverca può riferire come si trova?
Ho una sim secondaria che a volte da problemi di irreperibilità se chiamata sotto la stessa cella da numero H3G in roaming su tim. :(
Leggo su altri forum di problemi di instradamento (in entrata verso Nòverca) delle chiamate ("numero inesistente" :( ).
Altri segnalano maggior consumo di batteria e surriscaldamento del terminale (questi problemi io non li ho ancora riscontrati).
A voi come va?
;)

se leggi imiei post precedenti potrai leggere la mia esperienza.... ad oggi sono ancora in noverca :thumbup:

maggior consumo di batteria rispetto a cosa?
il surriscaldamento mi sembra un balla bella e buona...... può una sim surriscaldare il telefono più dei un'altra?!?! mah
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
@kiriku, ho due sim Noverca attive una da giugno l'altra da agosto, non ho riscontrato nessuno degli inconvenienti che hai citato.
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi,vorrei passare da wind a noverca.Ho visto l'opzione da 11 euro:600 minuti,600 sms e 2GB.
Posso usare il telefono come modem? Qualcuno sa com'è il qos sotto rete tim per la connessione? Grazie.
Con wind internet è accettabile solo nei grossi centri,almeno per quella che è la mia esperienza..
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
fradifog ha detto:
Ragazzi,vorrei passare da wind a noverca.Ho visto l'opzione da 11 euro:600 minuti,600 sms e 2GB.
Posso usare il telefono come modem? Qualcuno sa com'è il qos sotto rete tim per la connessione? Grazie.
Con wind internet è accettabile solo nei grossi centri,almeno per quella che è la mia esperienza..

la rete è tim il passaggio è seamless e se il telefono lo consente funziona anche come modem.
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi,sono passato a Noverca gold pack.Mi sento di dire che la portabilità è stata fatta nei tempi previsti-due giorni lavorativi- e che il servizio è davvero ottimo.Com tim in edge riesco a navigare tranquillamente.Per la rete dati,sembra che ci sia una "cap" nel senso che con wind si sentiva la differenza nelle ore di punta e no,mentre con nevarca oltre un mega non sono riuscito ad andare,ma ho sempre banda,per non parlare dei ping...
Che dite hanno un cap per hsdpa?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Inviata due giorni fa la documentazione via mail, ieri giuntomi sms che mi avvisa, non appena m'arriva la sim, di telefonare al call center per attivarla. I tempi per ora paion buoni
 
Top