Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!solaris ha detto:Quindi, probabilmente, potrebbe essere un problema di software. Bisognerebbe farlo presente all'operatore.
lelearo ha detto:bè anche la nuova offerta non è male.. certo prima era molto meglio....
io ce l'avevo fino a ieri ma son rientrato in wind con la all inclusive gold 6€ 400+400+2GB anche perchè la copertura wind è migliore a casa mia....
hhc ha detto:ma sul sito noverca non indica nulla per le impostazioni in roaming UE all'estero?
giovax ha detto:roaming internazionale DATI ancora NON funzionante......
non capisco se il problema è solo mio, o se è generalizzato.
ma devo cambiare impostazioni nel APN?
perché con le impostazioni che uso in italia (quelle scritte sul loro sito web e caricate di default nel telefono, nexus 4) i dati funzionano, ma all'estero, e sono già al secondo caso in due nazioni UE diverse, nisba di nisba
piero07 ha detto:Hai abilitato il roaming dati all'estero?
Ti riporto quanto risulta sul sito noverca http://www.noverca.it/piani-tariffari-noverca-tariffe-traffico-dati-estero
Per quanto riguarda l'apn non so risponderti perché all'estero non ho mai usato internet sia con noverca che in precedenza con Wind.
"Per evitare che funzioni automatiche del terminale possano generare connessioni dati non richieste quando il terminale e' utilizzato all'estero con conseguenti costi potenzialmente indesiderati e/o sgraditi, tutte le SIM Nòverca sono di default disabilitate a navigare in internet fuori dai confini nazionali. E' possibile richiedere l'abilitazione alla navigazione dati roaming inviando un SMS gratuito con scritto DATI ON al numero 40543711 se ti trovi in Italia oppure dall'estero al numero +393505999990. Una volta inviata la richiesta di sblocco la SIM rimarrà sempre abilitata al traffico dati roaming; è possibile comunque richiedere un ulteriore blocco inviando un SMS gratuito con scritto DATI OFF al numero 40543711 se ti trovi in Italia oppure dall’estero al numero +393505999990"
Uncle Scrooge ha detto:La mia ragazza è appena passata alla steel pack.
Va tutto bene, ma è normale che la rete non viene mai agganciata in automatico appena si accende/riavvia il telefono, ma devo fare sempre la ricerca rete e selezionare TIM manualmente?