Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Noverca Steel Pack 4€/mese 200min+200sms+1GB

Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi, probabilmente, potrebbe essere un problema di software. Bisognerebbe farlo presente all'operatore.
 
G

giovax

Guest
solaris ha detto:
Quindi, probabilmente, potrebbe essere un problema di software. Bisognerebbe farlo presente all'operatore.

Non sapendo come funziona l'interazione tra la SIM "intelligente" di Noverca e il telefono riguardo alla gestione del roaming mi è venuto da pensare che il problema fosse lì, e non a monte in casa Noverca.
Perché quel menù nei Servizi Sim su Roaming -> Italia - Estero non capisco a cosa serva, dato che nessun altro operatore ce l'ha...
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Promozione scaduta, proprio adesso che ho ordinato una Sim da terrecablate per vedere come mi sarei trovato. Era proprio un ottimo prezzo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
bè anche la nuova offerta non è male.. certo prima era molto meglio....
io ce l'avevo fino a ieri ma son rientrato in wind con la all inclusive gold 6€ 400+400+2GB anche perchè la copertura wind è migliore a casa mia....
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Be comunque l'offerta di wind per 6€ è pressochè irresistibile. Sarei passato al volo anch'io.
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
lelearo ha detto:
bè anche la nuova offerta non è male.. certo prima era molto meglio....
io ce l'avevo fino a ieri ma son rientrato in wind con la all inclusive gold 6€ 400+400+2GB anche perchè la copertura wind è migliore a casa mia....

Ciao scusa non trovo questa promozione sul sito della wind. Ma è aperta a chiunque? Sarei molto interessato. Grazie
Scusate l'OT.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
è un winback..... chi era wind e se n' è andato POTREBBE ESSERE contattato per questa promo per tornare in wind. promo speciali, rare e mirate, vedi promo ad personam su discussioni generali wind.
 
G

giovax

Guest
roaming internazionale DATI ancora NON funzionante......
non capisco se il problema è solo mio, o se è generalizzato.
ma devo cambiare impostazioni nel APN?
perché con le impostazioni che uso in italia (quelle scritte sul loro sito web e caricate di default nel telefono, nexus 4) i dati funzionano, ma all'estero, e sono già al secondo caso in due nazioni UE diverse, nisba di nisba
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma sul sito noverca non indica nulla per le impostazioni in roaming UE all'estero?
 
G

giovax

Guest
hhc ha detto:
ma sul sito noverca non indica nulla per le impostazioni in roaming UE all'estero?

No, anche perché con gli operatori tradizionali non bisogna cambiare nulla nelle impostazioni del APN per poter fare traffico dati all'estero.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
giovax ha detto:
roaming internazionale DATI ancora NON funzionante......
non capisco se il problema è solo mio, o se è generalizzato.
ma devo cambiare impostazioni nel APN?
perché con le impostazioni che uso in italia (quelle scritte sul loro sito web e caricate di default nel telefono, nexus 4) i dati funzionano, ma all'estero, e sono già al secondo caso in due nazioni UE diverse, nisba di nisba

Hai abilitato il roaming dati all'estero?
Ti riporto quanto risulta sul sito noverca http://www.noverca.it/piani-tariffari-noverca-tariffe-traffico-dati-estero
Per quanto riguarda l'apn non so risponderti perché all'estero non ho mai usato internet sia con noverca che in precedenza con Wind.

"Per evitare che funzioni automatiche del terminale possano generare connessioni dati non richieste quando il terminale e' utilizzato all'estero con conseguenti costi potenzialmente indesiderati e/o sgraditi, tutte le SIM Nòverca sono di default disabilitate a navigare in internet fuori dai confini nazionali. E' possibile richiedere l'abilitazione alla navigazione dati roaming inviando un SMS gratuito con scritto DATI ON al numero 40543711 se ti trovi in Italia oppure dall'estero al numero +393505999990. Una volta inviata la richiesta di sblocco la SIM rimarrà sempre abilitata al traffico dati roaming; è possibile comunque richiedere un ulteriore blocco inviando un SMS gratuito con scritto DATI OFF al numero 40543711 se ti trovi in Italia oppure dall’estero al numero +393505999990"
 
G

giovax

Guest
piero07 ha detto:
Hai abilitato il roaming dati all'estero?
Ti riporto quanto risulta sul sito noverca http://www.noverca.it/piani-tariffari-noverca-tariffe-traffico-dati-estero
Per quanto riguarda l'apn non so risponderti perché all'estero non ho mai usato internet sia con noverca che in precedenza con Wind.

"Per evitare che funzioni automatiche del terminale possano generare connessioni dati non richieste quando il terminale e' utilizzato all'estero con conseguenti costi potenzialmente indesiderati e/o sgraditi, tutte le SIM Nòverca sono di default disabilitate a navigare in internet fuori dai confini nazionali. E' possibile richiedere l'abilitazione alla navigazione dati roaming inviando un SMS gratuito con scritto DATI ON al numero 40543711 se ti trovi in Italia oppure dall'estero al numero +393505999990. Una volta inviata la richiesta di sblocco la SIM rimarrà sempre abilitata al traffico dati roaming; è possibile comunque richiedere un ulteriore blocco inviando un SMS gratuito con scritto DATI OFF al numero 40543711 se ti trovi in Italia oppure dall’estero al numero +393505999990"

per sicurezza ho chiesto al servizio clienti di controllare se l'abilitazione è stata tolta. ancora non mi hanno risposto.
vedremo al prossimo viaggio :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
La mia ragazza è appena passata alla steel pack.
Va tutto bene, ma è normale che la rete non viene mai agganciata in automatico appena si accende/riavvia il telefono, ma devo fare sempre la ricerca rete e selezionare TIM manualmente?
 
G

giovax

Guest
Uncle Scrooge ha detto:
La mia ragazza è appena passata alla steel pack.
Va tutto bene, ma è normale che la rete non viene mai agganciata in automatico appena si accende/riavvia il telefono, ma devo fare sempre la ricerca rete e selezionare TIM manualmente?

no non è normale.
come ho scritto altrove, nonostante non dicano nulla di ufficiale, la loro sim ha dei problemi
 
Top