Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noverca Steel Pack 4€/mese 200min+200sms+1GB

Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Non vorrei portare rogna ma visto che siamo in tema di rogne (vedi thread su Bip Mobile)... Già diversi clienti 'in fieri', tra cui il sottoscritto, stanno attendendo da diversi giorni l'arrivo, promesso, della Sim. Abbiamo provato a contattare via mail il servizio clienti, ma tutto tace e pure su fb le risposte non giungono. Ah, ovviamente il pagamento è andato a buon fine :wall:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
fedeprovenza ha detto:
Non vorrei portare rogna ma visto che siamo in tema di rogne (vedi thread su Bip Mobile)... Già diversi clienti 'in fieri', tra cui il sottoscritto, stanno attendendo da diversi giorni l'arrivo, promesso, della Sim. Abbiamo provato a contattare via mail il servizio clienti, ma tutto tace e pure su fb le risposte non giungono. Ah, ovviamente il pagamento è andato a buon fine :wall:

E si legge pure di problemi di rete (gente senza segnale) in zone dove ovviamente TIM non ha avuto alcun problema. I sintomi sono gli stessi di BIP :eek:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma che vi imbarcate a fare con sti virtuali inutili per 2€ al mese in meno.... senza servizi senza qualità e con un unica certezza, il rischio di rimanere isolati senza poter fare mnp. Il gioco non vale la candela, troppo poco il guadagno e lo scarto verso un non virtuale.
Cmq Postemobile e COOPvoce unici virtuali seri ed affidabilissimi.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ma che vi imbarcate a fare con sti virtuali inutili per 2€ al mese in meno.... senza servizi senza qualità e con un unica certezza, il rischio di rimanere isolati senza poter fare mnp. Il gioco non vale la candela, troppo poco il guadagno e lo scarto verso un non virtuale.
Cmq Postemobile e COOPvoce unici virtuali seri ed affidabilissimi.
Aggiungo anche Fastweb ed Erg tra quelli che funzionano, dalle testimonianze che ho raccolto.
Nel mio caso, comunque, è solo una new-entry legata alla curiosità di avere una sim Noverca, nient'altro: non sarà la sim principale, ma la userò solo per emergenze.
Aggiornamento: oggi da Noverca mi hanno mandato link per rintracciare stato della spedizione della sim. Casualmente...risulta partita proprio ieri, quando in diversi facemmo presente su fb l'assenza di notizie al riguardo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Dai anche Noverca alla fine è affidabile, poi è un MVNO completo e alle spalle ha una banca quindi problemi come BIP non dovrebbe averne si spera
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Io credo che i disservizi ci possono essere,poi esiste la libertà di fare portabilità ed infine ringraziamo la concorrenza se i prezzi degli operatori "griffati" stanno scendendo.
In ultimo,ma come sono i bilanci dei 4 big?
Non dimentichiamo che sono delle multinazionali..
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la spedizione della sim,probabilmente ci sono problemi legati ai giorni di festa.
Quello che più mi preoccupa sono stati i problemi di accesso alla rete.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuramente come dice fradifog, le festività di fine anno sono sicuramente responsabili del ritardo; pertanto entro massimo giovedì al più tardi riceverai la sim. La rete in questi giorni non ha avuto alcun problema.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
io non so cosa dire, dopo i probelmi di linea del 9/12 ho avuto il tel non raggiungibile il 30/12 dalle 19 alle 20 circa... mi sto iniziando aguardare un pò in giro.. ultimamente ho qualche problema di troppo di rete... vediamo nei prossimi giorni
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Sim giuntami stamane e già attivata, per ora la rete c'è, ma la terrò monitorata per capire eventuali latitanze
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
La rete è TIM, è sufficientemente buona. Stare allerta sul buon funzionamento e sulle offerte di altri operatori è comunque sempre buona cosa.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Spezzo una lancia in favore di Noverca: ho fatto passare mio padre proprio a questa promozione, la sim è stata inviata ed attivata in meno di una settimana dalla richiesta. La usa da questa estate e non ha mai avuto problemi di linea. Al tempo stesso mio zio è stato convinto in banca a fare portabilità da Wind a Noverca ed è rimasto qualche giorno senza linea, ma appena ha chiamato il servizio clienti gli hanno sistemato tutto.
Anzi ora sto pensando di far passare anche mia madre da CoopVoce a Noverca: a 2€ in meno avrebbe quasi il doppio di minuti.

Io non mi sento di sconsigliare i virtuali, tutt'altro! Ricordiamo che PosteMobili è stata la prima ad offrire pacchetti "illimitati" e forse ce li saremmo sognati se non ci fosse stata questa scossa al mercato. Per di più da quello che ho letto e visto BipMobile era un caso molto singolare:

1) La scelta di 3. Leggo sempre commenti molto entusiastici sulle performance in navigazione e copertura di 3, ma insieme al mio ragazzo la abbiamo usata per 2 anni ed è sicuramente il peggiore gestore come copertura/velocità navigazione in ogni città che abbiamo visitato, quindi posso immaginare un virtuale che ha anche meno precedenza dei suoi stessi clienti.
2) Usava un intermediario. Tranne appunto gli altri virtuali su 3, le altre realtà italiane hanno stretto accordi diretti con gli operatori tradizionali
3) Tariffe basse ma senza pacchetti completi. Addirittura lavorava in sottocosto! Mi sembra normale che sia piena di debiti
4) Non aveva nulla "dietro" che gli copriva le spalle: coopvoce e postemobile hanno altri business e la stessa Noverca si occupava di VOIP da anni prima di entrare nel mondo mobile
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei far passare mio padre da wind a nòverca con la steel a 4 euro.
E' la seconda volta che vado dal dealer e ha terminato le sim nòverca..Dice che ne ha attivate un casino..
Aspetto la settima prossima.
Come sta andando al rete? IO non sperimento più problemi.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho cambiato telefono da cell sono passato a smartphone e ora non ho problemi particolari....
fradifrog, attivala on line che fai prima!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Si on line io no ho attivate 3 a distanza di qualche mese. Alcuni amici hanno effettuato la stessa procedura con ZERO problemi. Su Terrecablate.it paghi solo il credito. La rete è TIM, va bene.
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho portato il numero di mia figlia adolescente (che sfrutta fino all'ultimo kb, minuto e messaggio) mai nessun problema. non cadrei nella trappola della comunicazione dei grandi tesa a fare di tutte le erbe un fascio. un grazie sentito al genio Bona che ha fatto il suo buon servizio per i suoi vecchi sodali prima di essere messo dalla massoneria dei sua amica direttore commerciale di alitalia! speriamo negli arabi (ed è tutto dire)
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
ho scoperto un'opzione cosa interessante con i pack noverca: +internet (magari la conoscevate già)
+Internet un’opzione internet dedicata ai clienti che hanno già attivato un’opzione Pack che al costo di 3€/mese, ti permette di aggiungere 1GB di navigazione in Internet dal tuo telefono.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Passato questa mattina da Wind a Noverca con opzione steel pack.
Per ora tutto OK sia voce che internet. Anche il widget per android funziona benissimo e indica, oltre al credito residuo, anche i minuti, gli SMS e i Mb residui.
Già oggi pomeriggio mi è stato accreditato il credito che avevo sulla sim Wind (quasi 80 euro): incredibile!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Attualmente un piccolo "disguido" è dovuto al fatto che ancora non esiste la APP per Windows Phone: è un pochino scomodo ogni volta chiamare il servizio clienti per avere le info per minuti, sms, e internet.
 
Top