Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noverca Steel Pack 4€/mese 200min+200sms+1GB

Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
sim Nòverca ricevuta e attivata. per ora tutto ok.
in attesa di mnp che ho richiesto per il 15/07
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Costi? Se non erro la sim 4€ + 10€ di traffico. In caso di sforamento del GB la rete viene sospesa o ridotta la velocità? 30 gg o mese solare? (Scusa il 3° grado!)
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
allora ci sono 3 opzioni per l'acquisto:
se acquisti da sito nòverca sono 14 euro (con 5€ di traffico e 4€ per la steel) con spedizione gratuita
se acquisti da terrecablate sono 5€ (con 5€ di traffico poi ne vengono scalati 4 per la steel) con spedizione gratuita.:sorrisok:
altrimenti se non hai\non vuoi usare la carta di credito puo acquistare il pin da lottomatica a 5€ e inserirlo direttamente sul sito noverca per farti spedire la sim e attivare successivamente la steel

per risparmiare 5€ sono andato su terrecablate :p. (così ho guadagnato un mese di steel)

su terrecablate ricevi cmq la sim extended 2.0 noverca da 256K solo che ha sopra il logo terrecablate ma l'assistenza è in tutto e per tutto noverca.

se sfori i GB ti bloccano la navigazione ma puoi sempre riattivarla mandando un sms per riattivare il traffico dati e apagare quello che consumi...
inoltre si puo' eventualmente sottoscrivere la 'Internet 1 cent' a 1 euro mensile e il traffico verra' tariffato a 1 cent a MB anziche a 50 cent...
ma se uno sfora il GB regolarmente sarebbe meglio fare un upgrade a pacchetto gold (2Gb)...

fanno fede i 30gg, non il mese solare.

N.B. leggo adesso che da ieri puoi ordinare la sim sul sito noverca e pagare anche in contrassegno al corriere....
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho mandato ora il fax con la documentazione richiesta. Ho indicato la portabilità per il prossimo 22 luglio. Dopo quanti giorni avete ricevuto la sim? Arriva con la posta ordinaria? Un grazie a bent81 e lelearo (ho acquistato su terrecablate, da me non conosciuto fino ad ora, ma conveniente).
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao terracablato!!
guarda io ho ordinato il giovedì sera e il lunedì l'ho ricevuta. la ricevi con corriere bartolini, la spediscono da roma
dopo che ricevi la sim devi chiamare il servizio clienti per fartela attivare e se hai richiesto la portabilità puoi anche chiedere di provare ad anticipare la data del 22 luglio....
N.B.: dai, nel 2013 mandi ancora i fax?!?! :doh: :D
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Si hai ragione: ma per ogni (noiosissimo) fax che invio il gestore telefonico mi rimborsa in bolletta 15 centesimi. per i pdf invece non mi rimborsa niente! Ribadisco: grazie per la dritta, proprio stamane ero intenzionato a spendere 14€ da Noverca. Chissà per quale motivo c'è questa sostanziale differenza di prezzo.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
lelearo: una volta effettuata la portabilità il piano di default (Exclusive) dopo quanto te lo hanno variato al 4+5 e lo Steel pack dopo quanto te lo hanno attivato? Il cambio di numero è avvenuto durante la notte? Grazie.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
me lo hanno variato a portabilità avvenuta: circa 10 giorni dopo dall'ordine ma in realtà si sarebbe potuto anticipare se lo avessi richiesto. io avevo l'esigenza di arrivare il più vicino possibile alla scadenza del mese con wind
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
A me ieri alle 04:00 (mattino) hanno disattivato la Wind ed attivato la Noverca. Le info da telefono non erano aggiornate. Mi sono loggato sul sito (intorno alle 16.30) e tutte le indicazioni contrattuali richieste erano visibili ed attive. La cosa più sconvolgente è che nei 4/5 giorni antecedenti la MNP ho cercato di contattare il call center sia del fisso che dalla sim con numero provvisorio (ma perfettamente attiva), in orari diversi con almeno 30 minuti di attesa ma nessuna risposta: è solo pazzesco! Non mi sono mai imbattuto in un servizio così scadente :cesso: , è veramente IMPOSSIBILE!
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
è strano, a ma han risposto subito poi non ne ho più avuto bisogno. adesso se chiama e l'operatore no nè disponibile ti fanno "prenotare" e ti richiamano loro
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche dalla sim le attese erano interminabili. Ora il call center non mi occorre, ma in quei giorni era spaventoso. Speriamo sia solo un caso (anche se è durato 5/6 giorni, comunque non poco). Per riuscire ad avere il contatto ho inserito il cell e mi hanno richiamato dopo circa una ventina di minuti.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
solaris ha detto:
Si hai ragione: ma per ogni (noiosissimo) fax che invio il gestore telefonico mi rimborsa in bolletta 15 centesimi. per i pdf invece non mi rimborsa niente! Ribadisco: grazie per la dritta, proprio stamane ero intenzionato a spendere 14€ da Noverca. Chissà per quale motivo c'è questa sostanziale differenza di prezzo.

Il gestore ti rimborsa 15 centesimi? Spiega meglio, questa non l'ho mai sentita!

PS: perché lelearo ti chiama terracablato? Non sei noverca?
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
credo ch eoggi lascerò noverca:
da quando ho fatto mnp (lunedì 15) i miei genitori non riescono a chiamarmi (loro sono wind), la voce gli dice VODAFONE(??) il numero chiamato è inesistente o non disponibile.
chiamato il servizio cleinti m ano nhanno ancora risolto.
da ieri sera stesso problema con mia moglie che è wind:alle 17.35 mi ha chiamato e abbiamo parlato, alle 17.50 la voce dice anche qui VODAFONE(??) il numero chiamato è inesistente o non disponibile. chiamto il servizio clienti ma loro passano la palla ai tecnici che non mihanno ancora richiamato...
stasera se non hanno risolto tornerò in wind...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Il gestore ti rimborsa 15 centesimi? Spiega meglio, questa non l'ho mai sentita!

PS: perché lelearo ti chiama terracablato? Non sei noverca?
Vecchio contratto: dalla prossima settimana sarò con Infostrada. Ilearo ha evidenziato che su terrecablate l'operazione di acquisto della sim era più conveniente (per meglio dire: costo ZERO).
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
solaris ha detto:
Vecchio contratto: dalla prossima settimana sarò con Infostrada. Ilearo ha evidenziato che su terrecablate l'operazione di acquisto della sim era più conveniente (per meglio dire: costo ZERO).
1.E quale gestore ti dava i 15 cent?
2. Con terrecablate il costo è ancora pari a zero?
 
Top