Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mercurio ha detto:I problemi di Nòverca sono altri: dopo i "disturbi" di instradamento da H3G verso Nòverca, ora ci si mette TIM: sembra che gli sms da TIM a Nòverca, spariscano nel niente...
E non si riesce a capire se sia un problema TIM o Nòverca. Metteteci pure che Nòverca è ancora giovane, anche come assistenza clienti...
piero07 ha detto:Problema di roaming riscontrato la scorsa settimana.
Entrato in svizzera il telefono ha agganciato automaticamente un operatore locale e ho ricevuto gli SMS informativi Noverca (non ho però fatto o ricevuto telefonate per cui non sono in grado di sapere se avrebbe funzionato). Il problema si è presentato al rientro in Italia: apparentemente la rete è stata riagganciata in automatico perché vedevo le tacche del segnale, ma soltanto dopo molte ore mi sono accorto per puro caso che ero connesso per le sole chiamate di emergenza. Per risolvere ho dovuto riavviare il telefono. E’ un episodio veramente spiacevole che non mi era mai successo con gli altri operatori.
Per quanto riguarda la tariffa per Wind la svizzera pur non essendo UE ha le stesse tariffe zona UE, mentre per Noverca è zona 1, ovvero più cara.
Per il resto nulla da segnalare, in Italia tutto OK.
strafe ha detto:Hai uno smartphone Android?
Mi succedeva molto spesso con Android 4.2.2 quando rientravo dal roaming internazionale (sia tra Italia e Svizzera sia tra Italia e Francia) e sim Wind.
L'unica soluzione era quella di spegnere e riaccendere il telefono.
Adesso con Android 4.4.2 invece non ho più riscontrato questo problema.
piero07 ha detto:Il mio è un android 2.3.6
In effeti a pensarci bene la maggior parte delle volte che ho usato il roaming viaggiavo in aereo con il telefono spento. Di conseguenza con l'android è stata la prima volta che mi è capitato di passare il confine in auto.
Forse Noverca, almeno in questo caso, non è colpevole.
kiriku ha detto:È da venerdì che attendo che mi abilitino a chiamare il cup di una ASL. :-/
kiriku ha detto:Niente da fare.
Questa la risposta di Nòverca: "(...) in merito alla Sua segnalazione Le confermiamo che allo stato attuale non tutte le numerazioni non geografiche risultano al momento raggiungibili e che stiamo lavorando per rendere raggiungibili tutte quelle di interesse per i nostri clienti. (...)".
Quindi con Nòverca per ora non posso prenotare telefonicamente esami nella mia ASL (numero 848...).
Potrei anche concordare, ma parto dal presupposto che un operatore telefonico se non riesce a far telefonare (a pagamento!) i suoi clienti, forse deve porsi qualche domanda (e darsi anche qualche risposta ).giovax ha detto:/semiOT
a mio parere in questo caso la colpa è della ASL che usa una numerazione non geografica....
kiriku ha detto:Potrei anche concordare, ma parto dal presupposto che un operatore telefonico se non riesce a far telefonare (a pagamento!) i suoi clienti, forse deve porsi qualche domanda (e darsi anche qualche risposta ).
mercurio ha detto:Non per fare della dietrologia spicciola e banale, ma la sensazione è che non sapremo mai se il proprietario della rete boicotti o meno. :uh?:
telemaco82 ha detto:Confermo che Noverca ha problemi piuttosto seri con il roaming all'estero, come d'altronde riportano le discussioni su vari forum. Sono stato alcuni giorni in Germania passando dall'Austria e il roaming automatico non ha funzionato in nessuno dei due paesi. Ogni volta che si riaccende, il telefono va in "sola emergenza" e bisogna selezionare manualmente l'operatore. E' capitato anche che per molti minuti non fosse possibile registrarsi su nessuna rete. Se non esistesse "Noverca Europa" davvero verrebbe voglia di cambiare operatore.