Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noverca Steel Pack 4€/mese 200min+200sms+1GB

G

giovax

Guest
Alcuni problemi con Noverca:
1) due settimane fa sono stato in Germania. Non mi è riuscito fare roaming dati.....
2) ad oggi il dettaglio chiamate sul sito online è sempre desolatamente bianco
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Altro piccolo inconveniente è che devi farti di volta in volta abilitare le chiamate ai numeri verdi o a tariffazione speciale. È da venerdì che attendo che mi abilitino a chiamare il cup di una ASL. :-/

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Interessanti le problematiche di Giovax e Kiriku. Fateci sapere: le esperienze di utilizzo degli utenti sono ORO.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
I problemi di Nòverca sono altri: dopo i "disturbi" di instradamento da H3G verso Nòverca, ora ci si mette TIM: sembra che gli sms da TIM a Nòverca, spariscano nel niente...
E non si riesce a capire se sia un problema TIM o Nòverca. Metteteci pure che Nòverca è ancora giovane, anche come assistenza clienti...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mercurio ha detto:
I problemi di Nòverca sono altri: dopo i "disturbi" di instradamento da H3G verso Nòverca, ora ci si mette TIM: sembra che gli sms da TIM a Nòverca, spariscano nel niente...
E non si riesce a capire se sia un problema TIM o Nòverca. Metteteci pure che Nòverca è ancora giovane, anche come assistenza clienti...

Confermo il problema!
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Problema di roaming riscontrato la scorsa settimana.
Entrato in svizzera il telefono ha agganciato automaticamente un operatore locale e ho ricevuto gli SMS informativi Noverca (non ho però fatto o ricevuto telefonate per cui non sono in grado di sapere se avrebbe funzionato). Il problema si è presentato al rientro in Italia: apparentemente la rete è stata riagganciata in automatico perché vedevo le tacche del segnale, ma soltanto dopo molte ore mi sono accorto per puro caso che ero connesso per le sole chiamate di emergenza. Per risolvere ho dovuto riavviare il telefono. E’ un episodio veramente spiacevole che non mi era mai successo con gli altri operatori.
Per quanto riguarda la tariffa per Wind la svizzera pur non essendo UE ha le stesse tariffe zona UE, mentre per Noverca è zona 1, ovvero più cara.
Per il resto nulla da segnalare, in Italia tutto OK.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
piero07 ha detto:
Problema di roaming riscontrato la scorsa settimana.
Entrato in svizzera il telefono ha agganciato automaticamente un operatore locale e ho ricevuto gli SMS informativi Noverca (non ho però fatto o ricevuto telefonate per cui non sono in grado di sapere se avrebbe funzionato). Il problema si è presentato al rientro in Italia: apparentemente la rete è stata riagganciata in automatico perché vedevo le tacche del segnale, ma soltanto dopo molte ore mi sono accorto per puro caso che ero connesso per le sole chiamate di emergenza. Per risolvere ho dovuto riavviare il telefono. E’ un episodio veramente spiacevole che non mi era mai successo con gli altri operatori.
Per quanto riguarda la tariffa per Wind la svizzera pur non essendo UE ha le stesse tariffe zona UE, mentre per Noverca è zona 1, ovvero più cara.
Per il resto nulla da segnalare, in Italia tutto OK.

Hai uno smartphone Android?
Mi succedeva molto spesso con Android 4.2.2 quando rientravo dal roaming internazionale (sia tra Italia e Svizzera sia tra Italia e Francia) e sim Wind.
L'unica soluzione era quella di spegnere e riaccendere il telefono.

Adesso con Android 4.4.2 invece non ho più riscontrato questo problema. :)
 
G

giovax

Guest
strafe ha detto:
Hai uno smartphone Android?
Mi succedeva molto spesso con Android 4.2.2 quando rientravo dal roaming internazionale (sia tra Italia e Svizzera sia tra Italia e Francia) e sim Wind.
L'unica soluzione era quella di spegnere e riaccendere il telefono.

Adesso con Android 4.4.2 invece non ho più riscontrato questo problema. :)

io con 4.4.2 ho sofferto ancora del problema. La loro sim "intelligente" e quel menù STK hanno dei problemi ad interfacciarsi per quanto riguarda il roaming internazionale....
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Il mio è un android 2.3.6
In effeti a pensarci bene la maggior parte delle volte che ho usato il roaming viaggiavo in aereo con il telefono spento. Di conseguenza con l'android è stata la prima volta che mi è capitato di passare il confine in auto.
Forse Noverca, almeno in questo caso, non è colpevole.
 
G

giovax

Guest
piero07 ha detto:
Il mio è un android 2.3.6
In effeti a pensarci bene la maggior parte delle volte che ho usato il roaming viaggiavo in aereo con il telefono spento. Di conseguenza con l'android è stata la prima volta che mi è capitato di passare il confine in auto.
Forse Noverca, almeno in questo caso, non è colpevole.

raramente va in blocco anche in italia, passando tra LAC diverse di Tim, rimango per qualche decina di secondi senza segnale.
 
G

giovax

Guest
notavo, ma non so se dipenda da Tim, che le chiamate voce vengono automaticamente sposate in GSM anche in pieno campo 3G
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
kiriku ha detto:
È da venerdì che attendo che mi abilitino a chiamare il cup di una ASL. :-/

Niente da fare. :(
Questa la risposta di Nòverca: "(...) in merito alla Sua segnalazione Le confermiamo che allo stato attuale non tutte le numerazioni non geografiche risultano al momento raggiungibili e che stiamo lavorando per rendere raggiungibili tutte quelle di interesse per i nostri clienti. (...)".
Quindi con Nòverca per ora non posso prenotare telefonicamente esami nella mia ASL (numero 848...). :(
 
G

giovax

Guest
kiriku ha detto:
Niente da fare. :(
Questa la risposta di Nòverca: "(...) in merito alla Sua segnalazione Le confermiamo che allo stato attuale non tutte le numerazioni non geografiche risultano al momento raggiungibili e che stiamo lavorando per rendere raggiungibili tutte quelle di interesse per i nostri clienti. (...)".
Quindi con Nòverca per ora non posso prenotare telefonicamente esami nella mia ASL (numero 848...). :(

/semiOT
a mio parere in questo caso la colpa è della ASL che usa una numerazione non geografica....
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
/semiOT
a mio parere in questo caso la colpa è della ASL che usa una numerazione non geografica....
Potrei anche concordare, ma parto dal presupposto che un operatore telefonico se non riesce a far telefonare (a pagamento!) i suoi clienti, forse deve porsi qualche domanda (e darsi anche qualche risposta :)).
;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Potrei anche concordare, ma parto dal presupposto che un operatore telefonico se non riesce a far telefonare (a pagamento!) i suoi clienti, forse deve porsi qualche domanda (e darsi anche qualche risposta :)).
;)

:OT:
Chiamassero Marzullo, no? :p
:/OT:

Non per fare della dietrologia spicciola e banale, ma la sensazione è che non sapremo mai se il proprietario della rete boicotti o meno. :uh?:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
mercurio ha detto:
Non per fare della dietrologia spicciola e banale, ma la sensazione è che non sapremo mai se il proprietario della rete boicotti o meno. :uh?:

A mio avviso questi problemi (chiamare per farsi abilitare a chiamare "quel numero verde", ...) è frutto unicamente della politica commerciale di Nòverca, probabilmente dovuto anche alla sua "giovane età" e/o alla necessità di tenere sotto controllo i costi. E con questo mi taccio, visto che sono OT.
;)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Francamente mai fare un numero principale con un mvno. Un' operatore deve farmi chiamare. Fine punto e basta
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che Noverca ha problemi piuttosto seri con il roaming all'estero, come d'altronde riportano le discussioni su vari forum. Sono stato alcuni giorni in Germania passando dall'Austria e il roaming automatico non ha funzionato in nessuno dei due paesi. Ogni volta che si riaccende, il telefono va in "sola emergenza" e bisogna selezionare manualmente l'operatore. E' capitato anche che per molti minuti non fosse possibile registrarsi su nessuna rete. Se non esistesse "Noverca Europa" davvero verrebbe voglia di cambiare operatore.
 
G

giovax

Guest
telemaco82 ha detto:
Confermo che Noverca ha problemi piuttosto seri con il roaming all'estero, come d'altronde riportano le discussioni su vari forum. Sono stato alcuni giorni in Germania passando dall'Austria e il roaming automatico non ha funzionato in nessuno dei due paesi. Ogni volta che si riaccende, il telefono va in "sola emergenza" e bisogna selezionare manualmente l'operatore. E' capitato anche che per molti minuti non fosse possibile registrarsi su nessuna rete. Se non esistesse "Noverca Europa" davvero verrebbe voglia di cambiare operatore.

il problema a mio parere è dovuto alla SIM "intelligente (?)" che fa sbracare il telefono. Perché se ci fossero reali problemi di roaming internazionale non funzionerebbe nemmeno la registrazione manuale.
 
Top