Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
Si forse nominarlo da parte mie è stato fuori luogo... Avevo sentito dire che era per il decreto Bersani che avevano tolto, oltre ai costi di ricarica, i vincoli di durata contrattuale.
Infatti è così: prima ad esempio disdicendo il TuttoIncluso avrei pagato tutti i mesi fino alla scadenza del contratto, ora "solo" 40€ e posso andarmene quando voglio..
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Alla fine le sirene tentarono pure me.
Ieri ho richiesto portabilità verso 3 del mio numero principale su una Tutto3 (super7) con raddoppio ricariche a vita, Ricaricati con 3, Naviga3 offerta attivazione (50 mb al giorno gratis, senza costi mensili) e Skype offerta attivazione.

E in più, raddoppio anche il credito ora presente sulla sim wind :whistling:

Meglio di così si muore :p

Vediamo come mi trovo, male che vada torno in Wind ;)

Vedrai che Wind ti proporrà sicuramente retention, ma dubito fortemente che potrà essere migliore delle condizioni che avrai in 3 (è praticamente impossibile).
Ti auguro di trovarti bene con 3 (come mi sto trovando io finora).
;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E invece no, non mi hanno chiamato :p

La sim sul 155 online risulta in disattivazione, il 14 sarò in 3.
Vediamo un po' come mi trovo.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate ma di solito quanto passa prima di vedere qualcosa che cambia nel 155.it, in caso di portabilità uscente?

Edit: ho appena controllato, lo stato della mia linea è modificato; vuol dire che è iniziata la procedura?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, Modificato non vuol dire nulla, la mia Wind9 è da quando hanno aggiornato il sito che indica "modificato", ma non sta facendo nessuna MNP.

Viene fuori "In disattivazione" quando la portabilità è stata accettata e non c'è più possibilità di annullarla.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho controllato sul sito 3 l'andamento della richiesta... risulta:

Data richiesta: 11/11/2008
Numero provvisorio 3: +39392*******
Numero altro gestore: +39328*******
Stato* richiesta: Accettata e in lavorazione
Data prevista di Cambio Numero: 20/11/2008
Nella legenda leggo che il gestore di provenienza ha accettato... Niente retention quindi? La rifiuterei in ogni caso, però sarebbe interessante vedere cosa offrono...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un errore del sito, vedrai che tra domani e dopodomani la richiesta tornerà "In gestione". ;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
E' un errore del sito, vedrai che tra domani e dopodomani la richiesta tornerà "In gestione". ;)
Esatto.

flip ha detto:
Evidentemente Wind non ha molto interesse a bloccare le MNP uscenti... <_<
Essendo un errore del sito, fino a quando non comparirà nuovamente "accettata e in lavorazione" DeeDend potrebbe venire contattato da Wind. Se ciò non accadesse, come è successo a strafe, potrebbe significare che Wind ha deciso di non tentare retention verso i suoi clienti che chiedono di passare a 3.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
L'unica cosa che un po' mi preoccupa è che fine farà la Ricaricati con 3 dopo la MNP.
Ad altri (kiriku in primis) è rimasta regolarmente attiva, ma non si sa mai.
Dovrò aspettare fino al 10 Dicembre per saperlo :p

Per il resto, so già che avrò questi disservizi:

- Numero probabilmente irraggiungibile per tutta la mattinata di domani
- Mancato funzionamento degli MMS per circa 10 giorni
- Impossibilità di accedere all'area clienti 133 per 2-3 giorni dopo il completamento della MNP
- problemi a ricaricare se lo faccio domani
- WWW3 non funzionante per qualche tempo (1-2 mesi)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, certo, tariffa Super7 su una Tutto3. ;)

Così carico 5 euro e ne ho 15 (10 a scadenza e 5 no) spendibili verso tutti :eek:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
In provincia di Milano è ottima, a volte indoor migliore di quella Wind :(, avevo pure aperto un thread qui

Ma per ora la sim è nel Nokia 1200 fisso su Tim :whistling:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Per il resto, so già che avrò questi disservizi:

- Numero probabilmente irraggiungibile per tutta la mattinata di domani
- Mancato funzionamento degli MMS per circa 10 giorni
- Impossibilità di accedere all'area clienti 133 per 2-3 giorni dopo il completamento della MNP
- problemi a ricaricare se lo faccio domani
- WWW3 non funzionante per qualche tempo (1-2 mesi)

Quando attivai la tutto3 gli unici problemi che riscontrai furono la ritardata attivazione del www3 gratis. Per il resto nessun altro inconveniente, salvo la ritardata erogazione dei primi 10 euro di bonus mensile (che poi scoprii non essere un vero ritardo, in quanto di solito 3 eroga i bonus entro i primi 10 giorni del mese).
Su questa usim feci una prima mnp di un numero secondario tim, per acquisire il diritto al raddoppio delle ricariche. Andata a buon fine (senza intoppi né problemi con www3 o altre opzioni, tutte attivate entro i tempi stabiliti), attivai la ricaricati con 3.
Vista la convenienza dell'offerta, decisi di portarvi il numero principale. Anche con questa seconda mnp non ho avuto nessun problema (ricaricati con 3 confermata, nessun problema di reperibilità da subito, www3 regolarmente funzionante).
Gli unici problemi sono stati, effettivamente, la mancata possibilità di accedere per un paio di giorni all'area clienti.
Quanto sopra, per la mia e per altre tre usim in famiglia.
Ti auguro quindi che tutto vada per il meglio, così come è andato a me.
;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
fedeprovenza ha detto:
Com'è la copertura 3 da te?

Anche nella mia città è ottima; in qualche raro posto della provincia si va in roaming con Tim. Una sola volta mi è stranamente capitato di essere in un luogo indoor dove non avevo campo né con 3 né con Tim, mentre un amico che aveva Tim aveva copertura :wacko:.
 
Top