Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi Windisti e le sirene di H3G

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Quando attivai la tutto3 gli unici problemi che riscontrai furono la ritardata attivazione del www3 gratis. Per il resto nessun altro inconveniente, salvo la ritardata erogazione dei primi 10 euro di bonus mensile (che poi scoprii non essere un vero ritardo, in quanto di solito 3 eroga i bonus entro i primi 10 giorni del mese).
Su questa usim feci una prima mnp di un numero secondario tim, per acquisire il diritto al raddoppio delle ricariche. Andata a buon fine (senza intoppi né problemi con www3 o altre opzioni, tutte attivate entro i tempi stabiliti), attivai la ricaricati con 3.
Vista la convenienza dell'offerta, decisi di portarvi il numero principale. Anche con questa seconda mnp non ho avuto nessun problema (ricaricati con 3 confermata, nessun problema di reperibilità da subito, www3 regolarmente funzionante).
Gli unici problemi sono stati, effettivamente, la mancata possibilità di accedere per un paio di giorni all'area clienti.
Quanto sopra, per la mia e per altre tre usim in famiglia.
Ti auguro quindi che tutto vada per il meglio, così come è andato a me.
;)
Grazie ;)
Speriamo bene dai! Nei prossimi giorni vedremo :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccomi qui, per ora l'unico problema è che non riesco a chiamare in Svizzera, mi dà il tritonale :p

Speriamo che nelle prossime ore vada tutto a posto.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso funziona anche verso la svizzera... ;)

Ho notato una cosa però: 3 per le chiamate estere devia su qualche GSMbox o cose simili, perché non viene fuori il numero di chi chiama sulla mia scheda sunrise se chiamo con sim 3 (ho verificato con 3 sim, quindi non è un problema della mia :p).
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Con sim estere comunque non è così raro che...si perda l'id, succede anche con le sim um+ e travelsim, tanto per fare 2 esempi
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
E' un errore del sito, vedrai che tra domani e dopodomani la richiesta tornerà "In gestione". ;)
Cavolo sei proprio un esperto di MNP... Oggi è tornata "in gestione"! :huh:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche l'area riservata è tornata a posto... adesso resta solo da vedere il mese prossimo se Ricaricati con 3 resta.
Per ora del WWW3 e degli MMS non mi interessa, la sim è in un telefono GSM :p

Vi farò sapere appena ho novità ;)
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Anche l'area riservata è tornata a posto... adesso resta solo da vedere il mese prossimo se Ricaricati con 3 resta.
Per ora del WWW3 e degli MMS non mi interessa, la sim è NEL MITICO 1200

Vi farò sapere appena ho novità ;)
:angel::angel:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Adesso le cose sono cambiate sul lato Wind: la mia sim è passata in disattivazione; quindi da adesso in poi ogni momento è buono per la disattivazione della scheda, e non mi chiamano per la retention? C'è una cosa che mi preoccupa un pò: sul sito della 3 la mia sim risulta ancora "in gestione", non è che mi lasciano senza reperibilità??
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
DeeDeND ha detto:
Adesso le cose sono cambiate sul lato Wind: la mia sim è passata in disattivazione; quindi da adesso in poi ogni momento è buono per la disattivazione della scheda, e non mi chiamano per la retention?

La disattivazione della scheda dovrebbe avvenire il giorno indicato sul sito della 3 (nel mio caso la data indicata all'inizio della mnp è stata poi confermata anche al momento dell'accettazione da parte di Wind).
Per quanto riguarda la retention, se Wind la da già in disattivazione, è molto probabile che non ti chiamino.

DeeDeND ha detto:
C'è una cosa che mi preoccupa un pò: sul sito della 3 la mia sim risulta ancora "in gestione", non è che mi lasciano senza reperibilità??

No, vedrai che quanto prima comparirà il messaggio di "Accettata e in lavorazione", con la data del passaggio (di solito avviene intorno alle tre del mattino del giorno indicato).
:bye:
 
G

giovax

Guest
Oggi pomeriggio sono passato davanti ad un dealer 3/Wind (c'erano un po' di ragazzi in coda, forse per la Campus), ma io ho sentito le sirene 3 che mi chiamavano :p
Quanto resisterò?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
Oggi pomeriggio sono passato davanti ad un dealer 3/Wind (c'erano un po' di ragazzi in coda, forse per la Campus), ma io ho sentito le sirene 3 che mi chiamavano :p
Quanto resisterò?

Se devi cedere, cedi e fai mnp prima del 31 dicembre con una usim tutto3... ^_^
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
Adesso le cose sono cambiate sul lato Wind: la mia sim è passata in disattivazione; quindi da adesso in poi ogni momento è buono per la disattivazione della scheda, e non mi chiamano per la retention? C'è una cosa che mi preoccupa un pò: sul sito della 3 la mia sim risulta ancora "in gestione", non è che mi lasciano senza reperibilità??

Tranquillo che "in disattivazione", come ti ha detto kiriku, vuol dire soltanto che la tua sim è stata mandata a morire e quindi non c'è più possibilità che Wind ti faccia retention.

Passerai soltanto il giorno indicato sul sito www.tre.it ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
No, vedrai che quanto prima comparirà il messaggio di "Accettata e in lavorazione", con la data del passaggio (di solito avviene intorno alle tre del mattino del giorno indicato).
:bye:

Parli del cut-over?
Visto che fino ad un paio d'anni fa dovevo alzarmi presto per andare a scuola, ti posso dire con certezza - perché mi è capitato di controllare più volte - che quasi sempre l'attivazione del numero sulla sim 3 non avviene prima delle 6 e mezza - sette del mattino ;)

Per MNP verso Wind, mi è capitato che il numero venisse sostituito anche alle 7 e mezza del mattino.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Parli del cut-over?
Visto che fino ad un paio d'anni fa dovevo alzarmi presto per andare a scuola, ti posso dire con certezza - perché mi è capitato di controllare più volte - che quasi sempre l'attivazione del numero sulla sim 3 non avviene prima delle 6 e mezza - sette del mattino ;)

Per MNP verso Wind, mi è capitato che il numero venisse sostituito anche alle 7 e mezza del mattino.

Hai fatto bene a precisare, io non l'avevo verificato personalmente (di solito accendo il cellulare poco prima delle 7, e quel giorno, a quell'ora, il numero era già passato). ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Oggi pomeriggio sono passato davanti ad un dealer 3/Wind (c'erano un po' di ragazzi in coda, forse per la Campus), ma io ho sentito le sirene 3 che mi chiamavano :p
Quanto resisterò?

Se sei coperto dalla rete 3 (sempre che tu ne abbia la necessità per usare le offerte internet) non vedo perché oggi come oggi, soprattutto dopo la sparizione della Wap No Limit e con un'offerta come la Tutto3, si debba restare in Wind.

Devo dire che anche con tutte le limitazioni dovute al roaming (no Naviga3/Gente di 3), 3 è un ottimo operatore virtuale su Tim :p
 
Top