Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NetMonster (app monitoring per Android)

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Vi presento il Nexus 5x con netmonster nuovo e android n 7 ..

IMPRESSIONANTE
86e505fd658c6b6aceaed50cef9cd161.jpg
4G con banda
10453c5c456eb362cf9be5648ba6799b.jpg
3G con banda e info se DC-H e per ogni adiacenza il psc con frequenza relativa ;)
9c43732a430a8109fc1ca554592a0089.jpg
2g con info banda e per ogni adiacenza cid con la banda relativa in più ho il TA con km!

c1ac219e216200936918449e70dc8104.jpg
Indicazione del ta dell'info banda e anche se la cella ha 4G+

ah per ogni log salva anche la freq relativa ;)
af8bbdaf1242507fa5fbdcd8633338ae.jpg
68a844fe71c57fa630d31560fbe41500.jpg

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Spettacoloooo!! Questo, unito a NSG, creerebbe il telefono definitivo. Veramente ottime tutte le info che da! Alcune magari sono superficiali per chi conosce le reti (tipo la banda 900/1800 del 2G), ma comunque ottimo!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che gran parte siano merito di Android N, che consente la visualizzazione di alcune info di basso livello in modo nativo. Non vedo l'ora che esca, anche perché così risolveremo una volta per tutte il discorso di mappare banda e altro anche con CellMapper! Figata comunque!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Michal è stato di parola, col nuovo aggiornamento di netmonster alla 2.0 beta 3 ha eliminato il riferimento a blu, ora correttamente appare solo WIND IT

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Penso che gran parte siano merito di Android N, che consente la visualizzazione di alcune info di basso livello in modo nativo. Non vedo l'ora che esca, anche perché così risolveremo una volta per tutte il discorso di mappare banda e altro anche con CellMapper! Figata comunque!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
si , però mi ha detto il creatore di cellmapper che il vendor deve abilitarle queste info , speriamo bene per samsung lg etc etc ;)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si , però mi ha detto il creatore di cellmapper che il vendor deve abilitarle queste info , speriamo bene per samsung lg etc etc ;)
Mmm beh, confido che il team CyanogenMod faccia il suo dovere :p

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Mmm beh, confido che il team CyanogenMod faccia il suo dovere :p

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
io spero che lo faccia il produttore , visto che queste rom non le metto mai :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Mmm beh, confido che il team CyanogenMod faccia il suo dovere :p

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma non esiste una Cyano con la preview di Android N per g4 no ?
Non vedo l'ora di testare il tutto...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma non esiste una Cyano con la preview di Android N per g4 no ?
Non vedo l'ora di testare il tutto...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Pare di no, purtroppo.. Per g3 no almeno :/

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ma questa app su cosa si basa nel sapere dell'attivazione del DC_HSPA+1?.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Io con la ultima versione, beta 8,riscontro dei problemi con il database, non mi visualizza correttamente i dati e devo caricare forzatamente il database ogni volta.
La precedente versione che mi avevo salvato la beta 5,ma anche la 6 non aveva di questi problemi...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ho un fenomeno strano con Netmonster, in pratica pur non avendo caricato alcun database, ogni tanto mi appare la info dei dati della cella, come se avessi il database.....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Mi ha risposto Michael.. Fantastico, persona in gamba e sempre pronto e disponibile.
Ha capito il problema che vi avevo segnalato nel mio post... con il database che non veniva caricato bene ..
Nel mio database, e presumo pure nei vostri, il problema è che manca il valore di rnc...per questo che netmonster nelle ultime versioni non visualizza bene tali valori.

6de7ba0447b79f63b15aba96112ea072.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:
Fatto benissimo l'ultimo aggiornamento, importa correttamente il DB di netmonitor e visualizza, anzi "indovina" anche gli indirizzi dei PSC adiacenti in 3G.

Come hai a fatto a importare il DB di Netmonitor su Netmonster, io proprio non ci riesco nemmeno sullo stesso cell.
Anzi, avrei necessità di esportare il mio DB da Netmonor su micro SD, per spostarla su altro cell e darlo in pasto a Netmonster.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Purple ha detto:
Come hai a fatto a importare il DB di Netmonitor su Netmonster, io proprio non ci riesco nemmeno sullo stesso cell.
Anzi, avrei necessità di esportare il mio DB da Netmonor su micro SD, per spostarla su altro cell e darlo in pasto a Netmonster.

Non cambia nulla.
Importi lo stesso database (file.clf) che importi in netmonitor.
Il file .clf va messo prima nella cartella Netmonster
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Purple ha detto:
Come hai a fatto a importare il DB di Netmonitor su Netmonster, io proprio non ci riesco nemmeno sullo stesso cell.
Anzi, avrei necessità di esportare il mio DB da Netmonor su micro SD, per spostarla su altro cell e darlo in pasto a Netmonster.
Devi mettere il database .clf nella stessa cartella netmonster...
Io ad esempio ce l'ho nella memoria dispositivo
storage/emulated/0/Netmonster

Se non ce l'hai createla tale cartella...
Una volta copiato, apri netmonster e nel menu, vai in database / import


Ps. Usa un app tipo file manager o es gestore file
 
Top