Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Solo per le adiacienze con le new api netmonster è fuori di testaibm17 ha detto:Io infatti uso praticamente solo Netmonitor. Netmonster non mi ha mai attirato particolarmente, anche come interfaccia...
ilblago81 ha detto:Solo per le adiacienze con le new api netmonster è fuori di testa
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Ma da le adiacenze con CID e non con PCI? Sempre solo Exyons?
ilblago81 ha detto:veramente da entrambi
cellid e pci, ma solo con le new api e solo in 4G
ibm17 ha detto:Sì hai ragione, intendevo appunto che vedeva pure il CID come fa da ad esempio in GSM su Qualcomm... Alla fine a me interessa quello più che i PCI dato che ricordarli a memoria non è il massimo... Figata comunque!
ibm17 ha detto:No... anzi bugga pure il TA
Io uso entrambi.pubu ha detto:A proposito col mio galaxy s6 mi consigliate meglio netmonitor o netmonster?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
sf3messenger ha detto:Buonasera, volevo sapere come si ricava la distanza dalla bts utilizzando il TA.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Grazieibm17 ha detto:In LTE se non ricordo male il valore del TA va moltiplicato per 78 (metri) per ottenere la distanza dal sito. Ad esempio con un TA di 10 sei a circa 780 metri... Sul GSM invece il TA andava moltiplicato per 512 circa...