Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NetMonster (app monitoring per Android)

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Mi pare abbia più senso netmonitor, che ti salva tutto direttamente. Comunque grazie! ^_^
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Io infatti uso praticamente solo Netmonitor. Netmonster non mi ha mai attirato particolarmente, anche come interfaccia...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Io infatti uso praticamente solo Netmonitor. Netmonster non mi ha mai attirato particolarmente, anche come interfaccia...
Solo per le adiacienze con le new api netmonster è fuori di testa
16ef40d85d970121fa0480c2e1bb7ce2.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
E' da un bel pezzo che Netmonster non lo uso. Sinceramente mi trovo meglio con il Netmonitor e Cellmapper, ogni tanto utilizzo G-Mon.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Solo per le adiacienze con le new api netmonster è fuori di testa


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ma da le adiacenze con CID e non con PCI? Sempre solo Exyons?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
veramente da entrambi :cool:
cellid e pci, ma solo con le new api e solo in 4G

Sì hai ragione, intendevo appunto che vedeva pure il CID come fa da ad esempio in GSM su Qualcomm... Alla fine a me interessa quello più che i PCI dato che ricordarli a memoria non è il massimo... Figata comunque! :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Sì hai ragione, intendevo appunto che vedeva pure il CID come fa da ad esempio in GSM su Qualcomm... Alla fine a me interessa quello più che i PCI dato che ricordarli a memoria non è il massimo... Figata comunque! :D

ma dovrebbe farlo pure il tuo s5 con le new api no?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Non so se qualcuno usa ancora l'app. Io la trovo molto comoda per le adiacenze e per il fatto che mi visualizza correttamente i dati anche se blocco il cell su un altro gestore.
Però mi sta facendo un po' ammattire per quanto riguarda il database.
Ogni tanto (immagino quando ho la lista delle celle loggate piuttosto lunga) l'app smette di salvarmi le celle che aggancio. Così mi trovo costretto ad esportare le celle loggate, cancellare l'elenco, e reimportare il db. Il problema è che non sempre mi importa tutte le celle che ho precedentemente esportato, e quindi mi ritrovo a reinserire i nomi di continuo.
Qualcuno sa il perché?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
A proposito col mio galaxy s6 mi consigliate meglio netmonitor o netmonster?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Io preferisco netmonitor.. ma è puro gusto personale
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
A proposito col mio galaxy s6 mi consigliate meglio netmonitor o netmonster?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io uso entrambi.
Netmonster in 4G con le new api è formidabile.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Io non capisco come mai nella lista log alcune TAC le ha cambiate giustamente con le nuove (dove ho fatto i segni blu) mentre in altri casi mantiene salvata la vecchia TAC come in tutti gli altri casi:

76379a6ee0892d54bd27046ca8b400dd.jpg


Anche a voi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Buonasera, volevo sapere come si ricava la distanza dalla bts utilizzando il TA.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
sf3messenger ha detto:
Buonasera, volevo sapere come si ricava la distanza dalla bts utilizzando il TA.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

In LTE se non ricordo male il valore del TA va moltiplicato per 78 (metri) per ottenere la distanza dal sito. Ad esempio con un TA di 10 sei a circa 780 metri... Sul GSM invece il TA andava moltiplicato per 512 circa...
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
In LTE se non ricordo male il valore del TA va moltiplicato per 78 (metri) per ottenere la distanza dal sito. Ad esempio con un TA di 10 sei a circa 780 metri... Sul GSM invece il TA andava moltiplicato per 512 circa...
Grazie

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Anche a voi capita questo errore nelle adiacenze con netmonster con LTE?

Vedete l'immagine allegata.. Mi trovavo a Nuoro e le adiacenze..
ha prelevato i vari PCI LTE memorizzati in passato di Sassari e Cagliari...

Ovviamente Samsung Galaxy S5 utilizzando old api

e4029c083ed582444ea8a147fa8d0a34.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Top