Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NetMonster (app monitoring per Android)

Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho tre file .clf nella cartella Netmonitor: 22299, cell_log_CELL, cell_log_DBM. Quali devo esportare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Purple ha detto:
Ho tre file .clf nella cartella Netmonitor: 22299, cell_log_CELL, cell_log_DBM. Quali devo esportare?

Ma hai mai creato un database .clf?
Altrimenti stiamo parlando di cose diverse.
Perchè dalla domanda fatta non è possibile che tu non sappia quale sia il database! In quanto sei tu che scegli il nome da dare al database.
Il database lo si fa con notepad (per esempio) e poi lo importi su netmonitor/netmonster.
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Ma hai mai creato un database .clf?
Altrimenti stiamo parlando di cose diverse.
Perchè dalla domanda fatta non è possibile che tu non sappia quale sia il database! In quanto sei tu che scegli il nome da dare al database.
Il database lo si fa con notepad (per esempio) e poi lo importi su netmonitor/netmonster.

Da tempo uso Netmonitor per censire e localizzare le bts di 3 nella mia zona, quindi l'app si è creata un suo DB interno.
Per esportarlo (in altro cell, sia per Netmonitor che Netmonster) devo creare appunto questo file clf dal sudetto DB: pensavo fosse sufficiente usare Netmonitor stesso, con la funzione Gestisci il database - Esporta il database in data/netmonitor su SD card.
Non è così quindi che devo fare per crearlo e metterlo sulla SD?
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Aggiornamento.
Ho estratto il mio DB da Netmonitor del vecchio Galaxy, in formato clf v3.0 (decim), riversato su SD ed esportato con successo su Netmonitor del nuovo Alcatel Pop 4.
Su quest'ultimo se lo do in pasto però a Netmonitor invece non lo fa, lo vede ma non carica correttamente i dati. Da cosa può dipendere?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Incredibile..Sta funzione di netmonster è davvero fenomenale anche in 3G... stasera ho bloccato in 3G per testare se se la cava bene come in 4G per trovare la posizione sito (uso tim)... ero in un tragitto dove si agganciano più siti da più posti (discesa verso il lago) e caso vuole che ho agganciato un terzo layer a me sconosciuto e ho pensato proviamo a vedere...guardate un po:

bb7d2976334fc041b24e9adc6be28911.jpg


234c39723c0d312d33463c8e5ed75798.jpg


c4db67a2165087eaf68e88e5589778fc.jpg


Vedete la posizione in mappa che mi indica? Bene guardate precisamente cosa c'è in quel punto:

c92065cedb1ed53231c06d30fa8d468f.jpg


Cioè assurdo...ero a almeno 3km, in movimento, con segnali 3G che arrivano da più bts, e mi ha indicato con precisione spaccata la bts da cui veniva quel nuovo terzo layer, ovvero la VA AUTOSTRADA.. che manna ragazzi..
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Incredibile..Sta funzione di netmonster è davvero fenomenale anche in 3G... stasera ho bloccato in 3G per testare se se la cava bene come in 4G per trovare la posizione sito (uso tim)... ero in un tragitto dove si agganciano più siti da più posti (discesa verso il lago) e caso vuole che ho agganciato un terzo layer a me sconosciuto e ho pensato proviamo a vedere...guardate un po:

bb7d2976334fc041b24e9adc6be28911.jpg


234c39723c0d312d33463c8e5ed75798.jpg


c4db67a2165087eaf68e88e5589778fc.jpg


Vedete la posizione in mappa che mi indica? Bene guardate precisamente cosa c'è in quel punto:

c92065cedb1ed53231c06d30fa8d468f.jpg


Cioè assurdo...ero a almeno 3km, in movimento, con segnali 3G che arrivano da più bts, e mi ha indicato con precisione spaccata la bts da cui veniva quel nuovo terzo layer, ovvero la VA AUTOSTRADA.. che manna ragazzi..
bene bene, tutto molto bello!.... peccato che quel cid non appartenga a quella bts 😆

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
bene bene, tutto molto bello!.... peccato che quel cid non appartenga a quella bts 😆

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Gially ahahah mi hai smontato la festa mi sembrava troppo bello.. mi sa che allora è affidabile solo in 4G... cazz@ ma è proprio lì! Quale è allora?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahaha stavo appunto aspettando una smentita :p non so se usi il TA, per il 4G sicuramente si, ma bene o male la distanza è una circonferenza di raggio TA attorno a noi, e la bts può trovarsi su un qualunque punto della circonferenza.. Salvo triangolazioni particolari che magari fa.

Comunque anch'io ho la beta di netmonster, ma non mi mostra sta magica funzione.. Come funziona?
492eb751024254c34cb82ce4cf46bfc3.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
Bizozzero, provare per credere ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ci credo...strano lo avevo salvato bizzozero ma mi sa non quel settore... non ha sbagliato di molto ma vero che bizzozero è assurdo copre un macello basta guardare cellmapper in 4G che raggio di copertura ha, magari ha fatto un errore per quello il programma, è un sito molto in alto.. grazie gially... siccome sei fresco, ultimo tentativo, 46583 mi dice che è Caronno Varesino, ma credo sbaglia pure qui visto che non mi risulta, mi sai dire se è lui? Se non è lui ufficializzo che in 3G meglio lasciar perdere

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Ci credo...strano lo avevo salvato bizzozero ma mi sa non quel settore... non ha sbagliato di molto ma vero che bizzozero è assurdo copre un macello basta guardare cellmapper in 4G che raggio di copertura ha, magari ha fatto un errore per quello il programma, è un sito molto in alto.. grazie gially... siccome sei fresco, ultimo tentativo, 46583 mi dice che è Caronno Varesino, ma credo sbaglia pure qui visto che non mi risulta, mi sai dire se è lui? Se non è lui ufficializzo che in 3G meglio lasciar perdere

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Errore anche qui, Sumirago

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
Errore anche qui, Sumirago

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Bene, direi che allora meglio usarlo solo in 4G... grazie della dritta gially, l'aveva messa così precisa quella che mi ero convinto funzionasse..
 
G

giovax

Guest
mrk2005 ha detto:
Ahaha stavo appunto aspettando una smentita :p non so se usi il TA, per il 4G sicuramente si, ma bene o male la distanza è una circonferenza di raggio TA attorno a noi, e la bts può trovarsi su un qualunque punto della circonferenza.. Salvo triangolazioni particolari che magari fa.

Comunque anch'io ho la beta di netmonster, ma non mi mostra sta magica funzione.. Come funziona?
492eb751024254c34cb82ce4cf46bfc3.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

idem, sono utente beta, ma dove sta la funzione di localizzazione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
idem, sono utente beta, ma dove sta la funzione di localizzazione?

Sulla schermata del log delle celle, premi su una non presente nel db e poi su Fetch Location...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sulla schermata del log delle celle, premi su una non presente nel db e poi su Fetch Location...
A me esce sempre sto messaggio (non ho un dB caricato):
c1662145de6fd89827c8e1860dfa4214.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
A me esce sempre sto messaggio (non ho un dB caricato):
c1662145de6fd89827c8e1860dfa4214.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma sempre sempre? A me a volte lo fa ma solo con alcuni enodeb...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Ma sempre sempre? A me a volte lo fa ma solo con alcuni enodeb...
Finora a dire il vero si.. Non l'ho provato tantissimo, dovrei provare a girare un po, ma su tutti i CID che becco da casa è così..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Che strano! A me fa il fetch su tutte... come hai impostato l'app? Magari hai qualche permesso non concesso..
 
Top