Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

NetMonster (app monitoring per Android)

Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Che strano! A me fa il fetch su tutte... come hai impostato l'app? Magari hai qualche permesso non concesso..
I permessi dovrebbe averli tutti.. È impostata così (di default):
aaa42f6f17129d86d93aa3405cd93a8a.jpg
343fdf07ddd8dc86be5e9b6bdff0a6c6.jpg


Però non ho alcun database né niente, non so se c'entri qualcosa..
4dfb00d834b1882345aca10eada5c1b0.jpg
1c1a8a7fa00f8b773a0aa8d20d290d69.jpg


Magari potrei mandare una mail

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,065
Reazioni
1,510
Punteggio
113
Sì, io lo ho settato come te con l'unica differenza che ho il db ma non penso c'entri nulla, il fetch lo fa su celle che col db non c'entrano niente...
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Si', infatti dubito che il db sia un problema.. Comunque ho mandato una mail, vediamo se mi risponde :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,157
Reazioni
1,623
Punteggio
113
A me funziona però non mi mostra come a voi il punto rosso sulla mappa con la bts.
03b64146345a1360ef29c690bcc1c05e.jpg

Se premo show on map mi apre google maps.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,157
Reazioni
1,623
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
A me funziona però non mi mostra come a voi il punto rosso sulla mappa con la bts.
03b64146345a1360ef29c690bcc1c05e.jpg

Se premo show on map mi apre google maps.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Come non detto..basta tenere premuto.
7e7c3d4d516a2be0c53755554b4f74c1.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,065
Reazioni
1,510
Punteggio
113
O tieni premuto o fai Info & edit, non show on map...
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho mandato una mail, alla fine pare sia un errore in parte server side. Ha detto che ne è al corrente, ma non è del tutto in grado di riprodurlo, così gli ho mandato dei log. Nei log, per inciso, si vede una richiesta http al server contenente il long cid della cella, mnc, MCC, e la risposta http contiene semplicemente le coordinate e l'errore:
f464c5b3c592d8e4da350a663d382af0.jpg


Gran figata, sarei curioso di sapere come funziona. Evidentemente semplicemente dai dati raccolti dagli utenti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Non è che le prende da Google, come fa Netmonitor semplicemente?
Sì esatto. Ho concluso con Michal, gentilissimo come sempre, mi ha mandato una nuova beta che funziona benone, era proprio un problema di App. Così mi sono fatto spiegare un attimo, e difatti usa le Google Geolocation API (https://developers.google.com/maps/documentation/geolocation/intro). Queste danno una posizione per ogni settore, e Netmonster semplicemente cerca di ottenere tutti i settori della cella per poi triangolare. Abbastanza preciso quindi, ringraziando i big data che Google raccoglie su quasi tutti. Le richieste alle Google API sono limitate a 2500 al giorno (anche se Michal mi ha detti 5000..), dopo di che bisogna pagarle, e chiaramente lui non ha alcuna intenzione, essendo un App ad-free.
Figata comunque!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Questo ha una marcia in più da anche il raggio della bts

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma le info di base della rete come il Cid su iPhone non le dà? Cioè sono informazioni pubbliche no?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Ma le info di base della rete come il Cid su iPhone non le dà? Cioè sono informazioni pubbliche no?

Esiste anche per iPhone? Comunque il CID netmonster lo sa, quantomeno su Android dove le App se lo possono leggere senza problemi. Non so su iOS, probabilmente fin qui è tutto uguale. Il discorso che è le API di Google vanno interrogate in Java, c'è una procedura descritta nel Link che ho postato qui sopra. IOS non usa java, e probabilmente non si riesce ad interrogarle usando C.

Edit.
È anche vero che in realtà, la richiesta è fatta server side, per cui che sia Android o iOS non dovrebbe cambiare niente, si tratta semplicemente di aprire una pagina http dove nell'url ci sono il long cid, MCC, mnc. Si può fare anche fa pc.
A sto punto mi viene il dubbio che su iOS non si riesca a recuperare cid ecc.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,065
Reazioni
1,510
Punteggio
113
Beh ios è bloccato, non da accesso a dati di sistema alle app...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Si esatto, il problema di ios è leggere i dati dalla parte telefonica, android ha le API ufficiali per farlo (eccetto per le info avanzate, che richiedono root), Apple no.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Si esatto, il problema di ios è leggere i dati dalla parte telefonica, android ha le API ufficiali per farlo (eccetto per le info avanzate, che richiedono root), Apple no.
Infatti ricordo che per segnalare nuovi Cid 4G gli utenti iPhone dovevano fare delle operazioni algebriche ricavando così il Cid. Diciamo che è un po' più complicato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,065
Reazioni
1,510
Punteggio
113
Si divide per 256. Da iPhone leggi solo il long CID 4G e non l'enodeb.
 
Windisti
Messaggi
4,635
Reazioni
85
Punteggio
48
Con la nuova versione uscita da poco, la 2.1.4 beta, sembra che abbiano risolto il problema della visualizzazione dei CID errati. Adesso corrispondono con quelli del service mode. Almeno con il mio s5 neo era così. Invece con Netmonitor il problema persiste, purtroppo non rilasciano più aggiornamenti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, come mi è stato detto da ibm e ilblago nella discussione “Speedtest Wind LTE”, Netmonster dovrebbe mostrare in alto la frequenza della banda cui si è agganciati, fra le icone di sistema.
Io sto provando a cambiare tutte le impostazioni, sul mio Nexus 5X (Android 8.1 con patch di Marzo) e proprio non c’è verso che mi compaia! Rimane l’icona generica dell’antenna con le onde! Voi come fate a farlo vedere?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,065
Reazioni
1,510
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ragazzi, come mi è stato detto da ibm e ilblago bell discussione “Speedtest Wind LTE”, Netmonster dovrebbe mostrare in alto la frequenza della banda cui si è agganciati, fra le icone di sistema.
Io sto provando a cambiare tutte le impostazioni, sul mio Nexus 5X (Android 8.1 con patch di Marzo) e proprio non c’è verso che mi compaia! Rimane l’icona generica dell’antenna con le onde! Voi come fate a farlo vedere?

Non credo ci sia alcuna impostazione. A me è apparso da solo aggiornando l'app, ma come ti dicevo mi mostra la banda solo in GSM, se sono in 3G/4G, rimane l'antennina come a te. Ho Galaxy S7.
 
Top