Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

NetMonster (app monitoring per Android)

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Ragazzi ho ripristinato lo smartphone e quando vado a caricare il database sia su Netmonitor che in Netmonster in Clf 3.9 dec non mi appare nulla.

Edit: risolto, non avevo spuntato ricerca senza Lac e Segna info.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
32
Punteggio
28
SIM Windtre su un Samsung (serie M), vengono mostrati anche i canali Iliad (es. 2900, 1500).

Invece, un'altra SIM Windtre su un Moto G34, non vengono mostrati i suddetti canali Iliad.

Preciso che non è una zona Zefiro.

Come mai?

Grazie

versione E-TACS
Reazioni
566
Punteggio
113
ciò che mostra netmonster/netmonitor dipende dal livello di implementazione delle API relative e dal chip/modem cosa è aperto/chiuso rispetto alle stesse API.
Le frequenze Iliad stanno comunque nei sib di rete, per via del ran sharing ancora attivo. Vado a memoria, nel vetusto OP6 con NSG, le bande Iliad venivano quasi mai mostrate in modo continuo (in quanto non accessibili come cliente W3 credo), ma periodicamente ai refresh di rete o cambio banda/tecnologia

Utente
Reazioni
290
Punteggio
63
Si, a me li mostra sia sul netmonitor Samsung che su netmonster.
Ti ha ben risposto giovax.
Ci sono anche telefoni (soprattutto Realme e pixel) che sulle varie app mostrano anche la banda 5G in NSA, PCI ed altro. Essenzialmente dipende dalle api.
Sul mio Samsung nelle varie app in 5G mostra solo la qualità e la potenza. Fortuna che c'è però il netmonitor interno.

Ma con l'arrivo del 5G SA tutti i telefoni dovrebbero mostrare la banda 5G e molte altre info comodamente dalle app. Screenshot_20250121_150119_Service mode RIL.jpg