Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:In 4G su Galaxy s6 va benissimo (new api).
Stranamente su LG g4 e new api invece non mostra l' snr
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
NO. Funzionano bene SOLO in 4G.Obert ha detto:Quindi confermate che con chipset Exynos netmonitor e netmonster con newapi funzionano bene, così come il servicemode interno?
Si..mi ero dimenticato che su netmonster andava bene.djandrea ha detto:in 2g-3g netmonster funziona bene su s7 s6
Grazie ragazziilblago81 ha detto:Si..mi ero dimenticato che su netmonster andava bene.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ecco i passi.vlad_tepes ha detto:Ciao a tutti.
Un mio amico non esperto, smanettando con Netmonitor, è entrato nel menu "Info telefono" e ha modificato qualcosa (forse in "seleziona banda radio") tanto che adesso il suo smartphone vede solo il 4g. In 2g e il 3g per lui non c'è segnale.
Se rientro nello stesso menu, vedo che in "seleziona banda radio" è selezionabile solo "United States". E' questo il problema?
Come posso fare per ritornare ai valori originali?
Allora ha solo messo lte only qui.vlad_tepes ha detto:Grazie per la risposta ma io vedo solo "United states".
Mmm a questo punto immagino serva un reset ..anche se è strano. Potresti provare dal servicemode nel blocco bande a mettere automaticovlad_tepes ha detto:No purtroppo.
In quel menu è selezionato "LTE/umts auto "
Allora bisogna riflashare il firmwarevlad_tepes ha detto:Hard reset già fatto dal proprietario un paio di volte ma le impostazioni non cambiano.
E' un Lenovo P2 e non so come entrare nel service mode
È di cosa....se posso aiuto volentieri.vlad_tepes ha detto:Aiaiaiaiaiii.
Grazie IlBlago. Sei stato gentile e paziente.