Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
No assolutamente anzi é anche peggio guarda qua LOL
Gmon é uni dei pochi che se la cava in 4G :p
c981f4ab38b5031f9e983016878716c2.jpg

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
cacchio fa lo stesso identico problema o_O del mio ... allora non è solo un problema del mio

A

Albemix

Guest
Tutto nella norma 4G e 3G.

netmonitor_schio.png
Gmon.png

I cell indentifier coincidono nel Field Test per l'Umts, uguale per l'LTE con il signal to noise ratio.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
corallo82pd ha detto:
Come si fa a sapere la frequenza della cella a cui ci si è agganciati con NetMonitor?
non si può , ti serve il service mode del menu che hanno LG o samsung o iphone

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
corallo82pd ha detto:
Come si fa a sapere la frequenza della cella a cui ci si è agganciati con NetMonitor?

In LTE puoi saperlo guardando il settore. Con le altre tecnologie dipende dal gestore (ad es. vodafone/3 che numerano i settori in base alle frequenze)...

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi qualcuno che ha il database vodafone d italia da inserire in nermonitor o almeno della sardegna?grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ragazzi qualcuno che ha il database vodafone d italia da inserire in nermonitor o almeno della sardegna?grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non c'è niente del genere purtroppo.. di Vodafone gira pochissima roba e tutta vecchissima.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Ho notato che nel Field Test del Galaxy s7 viene anche indicato se usa il MIMO e la configurazione

N4Bt0jQ.png

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Tonypedra ha detto:
Ho notato che nel Field Test del Galaxy s7 viene anche indicato se usa il MIMO e la configurazione

N4Bt0jQ.png

Qualcuno mi spiega le indicazioni riguarda al volte, questa schermata si è stata fatta durante una chiamata in 4G

v2Q1oeg.png

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Io posso dirti soltanto che la voce NB_AMR (Narrow Band) indica che non stai facendo una chiamata HD (ovvero specificamente tutte le chiamate tranne quelle verso un numero Vodafone 3G o 4G che supporti HDVoice). Nel caso in cui fai una chiamata HD dovrebbe uscire WB (Wide Band), e su alcuni telefoni viene indicato anche il bitrate, che in una chiamata tra due dispositivi in VoLTE dovrebbe essere sui 25kbps, il massimo e il doppio di una chiamata normale da 12.65kbps. Li differenza si nota eccome.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
leoloca ha detto:
Io posso dirti soltanto che la voce NB_AMR (Narrow Band) indica che non stai facendo una chiamata HD (ovvero specificamente tutte le chiamate tranne quelle verso un numero Vodafone 3G o 4G che supporti HDVoice). Nel caso in cui fai una chiamata HD dovrebbe uscire WB (Wide Band), e su alcuni telefoni viene indicato anche il bitrate, che in una chiamata tra due dispositivi in VoLTE dovrebbe essere sui 25kbps, il massimo e il doppio di una chiamata normale da 12.65kbps. Li differenza si nota eccome.

Quella chiamata è stata fatta in 4g , non mi ricordo se era in hd, l'Hd non mi ece on tutti i numeri, adesso riprovo...

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Hai perfettamente ragione, ho provato chiamando un mio amico sul Galaxy Alpha e esce la scritta in HD e questa schermata.

dePwIGr.jpg

Quindi non tutte le chiamate in 4G sono in HD

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Giony ha detto:
dipende anche dall'altra parte che smartphone hanno e com'è la loro rete.

L'Hd per quello che ho potuto vedere io funziona a prescindere se sei sotto rede 4G o 3G l'importante è che dall'altra parte chi chiama ha il tuo stesso operatore e il telefono abilitato. Invece le chiamate in 4G partono sempre....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
L'Hd per quello che ho potuto vedere io funziona a prescindere se sei sotto rede 4G o 3G l'importante è che dall'altra parte chi chiama ha il tuo stesso operatore e il telefono abilitato. Invece le chiamate in 4G partono sempre....
Esattamente, tutto corretto. Forse a breve ci saranno chiamate HD tra gestori diversi (TIM e Vodafone...) speriamo,sarebbe un bel passo avanti.