Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
come effetto mano non saprei , ma come segnale siamo li .. almeno in lte 800 , dovrei provare altre frequenze ..

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
djandrea ha detto:
scrivo qua ;)

LG LEON 4g ha praticamente tutto

-blocco banda per ogni frequenza sia 2g 3g 4g
-visualizzatore banda 2g 3g 4g e anche anche altre info tecniche come c1 c2 in 2g e altre cose
-new api per cellmapper o altre app
-adiacenze in 2g 3g 4g

tra l'altro ha già su lollipop

l'unica cosa , ma credo sia dovuta al brand tim se blocco su un altro gestore non ci va , ritorna sul mio , solo se non c'è 3g ad es di 3 allora va su 3g di altri operatori (e anche 2g 3g 4g e fa vedere tutto anche adiacenze e enodeb )

costa poco ed è un buon telefono

guida per blocco bande
( 277634#*#) breve

questa invece più lunga e si vedono altre cose

Grazie DJ x aver scritto questo piccolo vademecum. Volevo. Chiederti se è ancora valido anche dopo aggiornamento de LG León ad android 6 ?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
storm75 ha detto:
Grazie DJ x aver scritto questo piccolo vademecum. Volevo. Chiederti se è ancora valido anche dopo aggiornamento de LG León ad android 6 ?
su android 6 faceva un pò di casini , l'ho lasciato con la 5.x

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Il nostro caro Tim risolverà mai i problemi di freeze del CID su S7? Con netmonster non mi ci trovo più di tanto ma netmonitor è inutilizzabile...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Il nostro caro Tim risolverà mai i problemi di freeze del CID su S7? Con netmonster non mi ci trovo più di tanto ma netmonitor è inutilizzabile...
Penso dipenda dal chip exynos.
Quindi irrisolvibile purtroppo.
In 4G va perfettamente invece

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Penso dipenda dal chip exynos.
Quindi irrisolvibile purtroppo.
In 4G va perfettamente invece

E perché netmonster invece funziona benissimo, con tanto di adiacenze 3G che mostrano anche il CID? :/
Graficamente Netmonster non mi piace, ma almeno mi permette di avere un log delle celle decente...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
perchè netmonster ha fatto un hack un misto tra old e new api ;) adiacenze 3g? credo ci siano i psc no?

rassegnati usa netmonster è anche più leggero e senza banner ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
No. Mi da proprio le adiacenze col cid (a volte) e si va a pescare il nome sito dal db!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
No. Mi da proprio le adiacenze col cid (a volte) e si va a pescare il nome sito dal db!
Va in base al psc credo.
Lui si ricorda a quale psc corrisponde la cella
ce9232eb8854d3ba1a098fc5dfc59a1e.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sono tanto sicuro.. A me in 4G mostra le adiacenze 3G pronte per il fallback (con CID), e non uso database né nulla.

Edit. Anzi, mi correggo: mi mostrava i CID prima che mi unissi alla beta..... Ora con la beta non li mostra più.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Va in base al psc credo.
Lui si ricorda a quale psc corrisponde la cella

Ah, può darsi.. non ci ho capito molto sinceramente. A volte vengono fuori cose strane, di dubbia origine. Poi il servente principale lo segna sempre a -51db.. Fantastico :lol: bisognerebbe fare una fusione tra netmonster e netmonitor per avere un programma decente...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ah, può darsi.. non ci ho capito molto sinceramente. A volte vengono fuori cose strane, di dubbia origine. Poi il servente principale lo segna sempre a -51db.. Fantastico :lol: bisognerebbe fare una fusione tra netmonster e netmonitor per avere un programma decente...
Segna -51 perché per le adiacenze e cella servente usa le new api. E il telefono in 3g non le Supporta

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Segna -51 perché per le adiacenze e cella servente usa le new api. E il telefono in 3g non le Supporta

Però il CID é corretto e quindi associa il db. Solo quello. Almeno il CID in 3g non freeza come in netmonitor