Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ATA ha detto:Feedback positivi da djandrea, ora che l'hai preso confermi?
djandrea ha detto:scrivo qua
LG LEON 4g ha praticamente tutto
-blocco banda per ogni frequenza sia 2g 3g 4g
-visualizzatore banda 2g 3g 4g e anche anche altre info tecniche come c1 c2 in 2g e altre cose
-new api per cellmapper o altre app
-adiacenze in 2g 3g 4g
tra l'altro ha già su lollipop
l'unica cosa , ma credo sia dovuta al brand tim se blocco su un altro gestore non ci va , ritorna sul mio , solo se non c'è 3g ad es di 3 allora va su 3g di altri operatori (e anche 2g 3g 4g e fa vedere tutto anche adiacenze e enodeb )
costa poco ed è un buon telefono
guida per blocco bande( 277634#*#) breve
questa invece più lunga e si vedono altre cose
su android 6 faceva un pò di casini , l'ho lasciato con la 5.xstorm75 ha detto:Grazie DJ x aver scritto questo piccolo vademecum. Volevo. Chiederti se è ancora valido anche dopo aggiornamento de LG León ad android 6 ?
djandrea ha detto:su android 6 faceva un pò di casini , l'ho lasciato con la 5.x
Penso dipenda dal chip exynos.ibm17 ha detto:Il nostro caro Tim risolverà mai i problemi di freeze del CID su S7? Con netmonster non mi ci trovo più di tanto ma netmonitor è inutilizzabile...
ilblago81 ha detto:Penso dipenda dal chip exynos.
Quindi irrisolvibile purtroppo.
In 4G va perfettamente invece
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Va in base al psc credo.ibm17 ha detto:No. Mi da proprio le adiacenze col cid (a volte) e si va a pescare il nome sito dal db!
ilblago81 ha detto:Va in base al psc credo.
Lui si ricorda a quale psc corrisponde la cella
Segna -51 perché per le adiacenze e cella servente usa le new api. E il telefono in 3g non le Supportaibm17 ha detto:Ah, può darsi.. non ci ho capito molto sinceramente. A volte vengono fuori cose strane, di dubbia origine. Poi il servente principale lo segna sempre a -51db.. Fantastico bisognerebbe fare una fusione tra netmonster e netmonitor per avere un programma decente...
Però il CID é corretto e quindi associa il db. Solo quello. Almeno il CID in 3g non freeza come in netmonitorilblago81 ha detto:Segna -51 perché per le adiacenze e cella servente usa le new api. E il telefono in 3g non le Supporta