Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Serve il crack paolooo!! :p belli i tempi dei sis signati e netmonitor serio....

A

Albemix

Guest
Bel programma (
). Eh già come dice Ibm bei tempi con i file .sis di Nokia.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Uno dei più completi netmonitor di sempre ovvero Tems Pocket (insieme a nemo handy) è stato rilasciato sul playstore.
Peccato serva la licenza.
018a1366a91e8911d19d4abb197ee161.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quanto chiedono?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Su LG Nexus 5 cosa si può vedere/fare per le reti?
Su nexus 5 funzionano perfettamente netmonitor, netmonster e cellmapper. Probabilmente è il cell che ho provato su cui funzionano meglio. Ma puoi solo bloccare il telefono su 2G o 3G o 4G. Non puoi selezionare le frequenze.
Infine puoi vedere solo qualche dato del 4G (come banda, mhz, e così via).
La situazione era così con android 5 e root. Con android 6 non so se sia cambiato qualcosa!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
chiedo anche qui...qualcuno di questi offre un widget da mettere sulla home per vedere cellid e settore? così almeno posos vedere al volo lo banda su LTE con Vodafone :)

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Sandro ha detto:
chiedo anche qui...qualcuno di questi offre un widget da mettere sulla home per vedere cellid e settore? così almeno posos vedere al volo lo banda su LTE con Vodafone :)
Usa Cell Widget.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Grazie... ma come faccio a far mostrare gli stessi codici di netmonitor che mostra enodb e sector?

A

Albemix

Guest
Ho provato a salvare l'LTE rilevato nel sito VI017 nel mio file .clf che uso tra i miei due dispositivi.

Sul Netmonitor di Parizene nel mo S4 mini, ho editato l'Enodeb rilevato. Non so se in automatico il database viene aggiornato con le ultime aggiunte; guardando sulle opzioni trovo la voce "Esporta il Database" in data/netmonitor su Sd card.

LTE_Schio.png

Segnalo un bug di un CID inesistente quando effettuo un passaggio da una banda all'altra, idem su Cellmapper dove vengono posizionati falsi CID.

Purtroppo dovevo selezionare questa voce ma tra esultanze varie mi è sfuggita :p. Niente LTE di Schio salvato nel file .clf:paura:.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Io sul db CLF salvo i siti LTE con il CID, non con l'enodeb perché poi non me lo rileva. Però l'editing lo faccio da pc e poi esporto sul cellulare...
Comunque anche a me nel passaggio tra le varie tecnologie segna dei CID sballati, purtroppo non so se dipenda dall'app o dal telefono ma ci sono.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Io sul db CLF salvo i siti LTE con il CID, non con l'enodeb perché poi non me lo rileva. Però l'editing lo faccio da pc e poi esporto sul cellulare...
Comunque anche a me nel passaggio tra le varie tecnologie segna dei CID sballati, purtroppo non so se dipenda dall'app o dal telefono ma ci sono.
Dipende dal telefono ... Non dipende dall'app

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Dipende dal telefono ... Non dipende dall'app

A me lo fa sia su g4 e sia su s6.

Secondo me dipende dall'app

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
A me lo fa sia su g4 e sia su s6.

Secondo me dipende dall'app

Si ma tutte le app lo fanno quindi sono i telefoni che mandano ste info

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:

Oggi è successo un macello. Per prima cosa ho mappato l'Umts classico (10563 - 10588) dei tre settori. Ho cancellato il file 22288.clf sull'S4 mini e importato quello appena aggiornato del 6630. Tutto bene, decido di mappare la banda 8 e faccio esporta su SD Card; nel frattempo ho cancellato cartella 22288 più il file sul 6630. Nel reimportare il file .clf il Netmonitor di Parizene mi ha segato il file .clf, un pasticcio e ora cerco di ripristinare il database aggiornato a qualche giorno fa.

C'è qualcosa di incompatibile tra Netmonitor e Celltrack, eppure si tratta di un file .clf.

Per i CID sballati è l'app che impazzisce nel cambio tra 2G/3G/4G. Su Cellmapper devo controllare e cancellare quei falsi Enodeb.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Si ma tutte le app lo fanno quindi sono i telefoni che mandano ste info

App o telefono non saprei ma in ogni caso a volte sono fastidiosi specie per me che tengo sempre il db aggiornatissimo quindi ogni nuovo CID lo esamino e con questi salti di tecnologia mi ritrovo sempre questi errori che devo scremare ogni volta...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
adiacenze con CID COMPLETO in 3g e non in psc su un consumer non lo avevo mai visto ;)

1G3yHiz.jpg

veramente impressionante :)
5541x è una bts
5548x è un altra bts
286x un altra bts
1179x altra bts ;) sono tutte corrette

le altre adiacenze sono 2g di wind