Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
Cos'è un Elephone?
no è un doogee

praticamente funziona solo g-mon , network cell info e info segnale rete , ora sto provando col creatore di cellmapper per farlo funzionare pure li ;) credo ce la faccia se riesce va tutto con le new api

veramente strano cmq , mai visto cid completi adiacenti in 3g ma solo psc , non era un "esclusiva" di nemo handy?

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
djandrea ha detto:
no è un doogee

praticamente funziona solo g-mon , network cell info e info segnale rete , ora sto provando col creatore di cellmapper per farlo funzionare pure li ;) credo ce la faccia se riesce va tutto con le new api

veramente strano cmq , mai visto cid completi adiacenti in 3g ma solo psc , non era un "esclusiva" di nemo handy?
Netmonitor di Parizene non funziona?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi. Uso con soddisfazione netmonitoe già da un po. Spesso qualche bts la segnala non sempre nel posto corretto. È possibile comunicare la posizione corretta?
Oppure fare in modo di sostenerla?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Obert ha detto:
Netmonitor di Parizene non funziona?
no , neanche netmonster , ora sto cercando di far fixare al tipo di cellmapper ;)

è la cosa figa è funziona tutto in 2g 3g 4g con le new api con i dbm giusti ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
djandrea ha detto:
adiacenze con CID COMPLETO in 3g e non in psc su un consumer non lo avevo mai visto ;)

1G3yHiz.jpg

veramente impressionante :)
5541x è una bts
5548x è un altra bts
286x un altra bts
1179x altra bts ;) sono tutte corrette

le altre adiacenze sono 2g di wind
Spettacolo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Vero.. le adiacenze con CID sul 3G sono una gran bella cosa anziché con PSC.. e ancora meglio sarebbe averle pure in LTE con l'enodeb anziché PCI :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo!

Anche io su Gmon vedo tutte le adiacenze umts (ero bloccato sulla banda 1)
6e99bbd52c7019e1b5bbcd058aecc337.jpg

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Confermo!

Anche io su Gmon vedo tutte le adiacenze umts (ero bloccato sulla banda 1)
6e99bbd52c7019e1b5bbcd058aecc337.jpg

Saluti W1ndBlack
mediatek :) ? credo sia x ql ma a te cellmapper new api funziona o da dbm errati? a me errati , si sta cercando una soluzione , perchè gmon e un altro programma funge con new api 2g 3g e 4g , netmonitor e netmonster stesso problema di cellmapper

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
mediatek :) ? credo sia x ql ma a te cellmapper new api funziona o da dbm errati? a me errati , si sta cercando una soluzione , perchè gmon e un altro programma funge con new api 2g 3g e 4g , netmonitor e netmonster stesso problema di cellmapper
Si é un mediatek.....dipende netmonitor mostra dbm sbagliati... Alcune app sono precise nei dbm....Gmon funziona bene(nuove api) in 2G é preciso...in 3G ha un errore fisso di 10dbm infatti dal suo netmonitor integrato mi segnava -97 Mentre gmon -107

Infatti uso sempre il suo netmonitor integrato anche se non é graficamente sviluppato bene é preciso:D
Adesso che so come l errore fisso mi tornw bene gmon anche per le adiacenze

Saluti W1ndBlack

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Si é un mediatek.....dipende netmonitor mostra dbm sbagliati... Alcune app sono precise nei dbm....Gmon funziona bene(nuove api) in 2G é preciso...in 3G ha un errore fisso di 10dbm infatti dal suo netmonitor integrato mi segnava -97 Mentre gmon -107

Infatti uso sempre il suo netmonitor integrato anche se non é graficamente sviluppato bene é preciso:D
Adesso che so come l errore fisso mi tornw bene gmon anche per le adiacenze

Saluti W1ndBlack

ah ecco , te lo chiedo perchè con new api da tutti valori sballati da me (con cellmapper , netmonitor e netmonster) con gmon e new api invece è perfetto 2g 3g e 4g (non ha neanche i 10 db di errore) e sto cercando di far capire allo sviluppatore di cellmapper il modo di gmon ;) speriamo bene

grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ah ecco , te lo chiedo perchè con new api da tutti valori sballati da me (con cellmapper , netmonitor e netmonster) con gmon e new api invece è perfetto 2g 3g e 4g (non ha neanche i 10 db di errore) e sto cercando di far capire allo sviluppatore di cellmapper il modo di gmon ;) speriamo bene

grazie
Si si fai benissimo....anche se non capisco perche non erano ancora riusciti a fare un applicazione precisi per i Mediatek:(

Saluti W1ndBlack

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
il motivo per mediatek è che non hanno implementato a livello di layer rild (modem), tutti i comandi al driver...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate ma su quali dispositivi sono compatibile con le new api e come si attivano?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
beh, la questione è un bel po complessa e difficile da spiegare,
perche entrano in gioco una marea di motivi/variabili sia software che hardware oltre in alcuni casi di protezione contro (malware) etc...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena provato in 4G e i valori sono tutti giusti compreso l snr.
Ottimo apparte i 10dbm in piu dell umts sono soddisfatto

Saluti W1ndBlack

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Ho appena provato in 4G e i valori sono tutti giusti compreso l snr.
Ottimo apparte i 10dbm in piu dell umts sono soddisfatto

Saluti W1ndBlack
anche con le new api?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
anche con le new api?
0b5c5447c3f48939b55e9caa83c450b0.jpg

Con le nuove api SNR E RXL sono errati
Mentre la RSRP e la RSRQ sono corretti
-101 e -8(dato molto utile rsrp é l intensita utile del segnale)
Anche le celle adiacenti sono segnalte corrette come dbm utili.
Ps in questo momento sono in una zona senza adiacenze
7592b48eb23370ad42e615b367647dbf.jpg

Saluti W1ndBlack

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
0b5c5447c3f48939b55e9caa83c450b0.jpg

Con le nuove api SNR E RXL sono errati
Mentre la RSRP e la RSRQ sono corretti
-101 e -8(dato molto utile rsrp é l intensita utile del segnale)
Anche le celle adiacenti sono segnalte corrette come dbm utili.
Ps in questo momento sono in una zona senza adiacenze
7592b48eb23370ad42e615b367647dbf.jpg

Saluti W1ndBlack
ma se provi netmonitor ad esempio o netmonster con new api ha i dbm giusti? mi sa che è un problema del mio doogee

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma se provi netmonitor ad esempio o netmonster con new api ha i dbm giusti? mi sa che è un problema del mio doogee
No assolutamente anzi é anche peggio guarda qua LOL
Gmon é uni dei pochi che se la cava in 4G :p
c981f4ab38b5031f9e983016878716c2.jpg

Saluti W1ndBlack