Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Purtroppo su Cellmapper è così, io ho abbassato quasi del tutto lo schermo altrimenti tra mappature, speedtest più salti di banda e/o celle la batteria non regge.

Il vecchio Celltrack permette di spegnere la luminosità, nessun problema per il resto.

L'accoppiata Field Test più Celltrack a mio avviso rimangono insuperabili, peccato solo i vecchi telefoni non supportano la banda 8 più disponibilità di mappe e gps.

Saeuti

Albemix

Per il logging hai ragione, celltrack è imbattibile.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Basta usare le nuovi api .. I CID li rileva anche a schermo spento ovviamente per mappare con i dbm non va bene in 2g 3g sopra lollipop

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo dire comunque che la funzione blank screen di CellMapper è una manna dal cielo, led o LCD che sia. Io sul g2 ho tenuto acceso Sensorly, runtastic e CellMapper per 50 minuti e sono passato dal 100 al 90% di batteria.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Segnalo che con le new api con S6+ in 4G è disponibile il valore di TA (timing advanced) per sapere la distanza in metri dalla bts come era per il fieldtest Nokia.
Si moltiplica il valore per 78 metri.
bb8fbc40fc16bcfede19dd0106bc3cc1.jpg

9a1164b286a55d7b3b63a2959c88942e.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Segnalo che con le new api con S6+ in 4G è disponibile il valore di TA (timing advanced) per sapere la distanza in metri dalla bts come era per il fieldtest Nokia.
Si moltiplica il valore per 78 metri.
bb8fbc40fc16bcfede19dd0106bc3cc1.jpg

9a1164b286a55d7b3b63a2959c88942e.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
si infatti assurdo ti avevo mandato lo stamp e io neanche lo avevo notato :D me l'avevi fatto notare te .. ed è preciso!!!

Ero vicino la bts e ...
b3d152846e578c38d46f1c7b1a73c0cd.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
djandrea ha detto:
No solo s6 o s6 plus edge
Almeno nei firmware attuali
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

credo dipenda tutto dal chipset, exynos di s6/s6+

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
credo dipenda tutto dal chipset, exynos di s6/s6+

Ma su questi chipset ora ci sono anche le adiacenze? Ricordavo fossero un'esclusiva Qualcomm fino a qualche mese fa.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma su questi chipset ora ci sono anche le adiacenze? Ricordavo fossero un'esclusiva Qualcomm fino a qualche mese fa.
Ogni tanto e solo sul 4g ; (

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sì. .c'è un programma per PC che fa il root con un clik. Fa tutto da solo. Una cavolata.
L'ho fatto per prova ma poi perdi gli ota.
http://forum.xda-developers.com/lg-g3/general/guide-root-lg-firmwares-kitkat-lollipop-t3056951
Per ripristinare il firmware originale e togliere il root basta riflasharlo da lg pc suite.

Scusatemi se riprendo questo post, sono tentato ad acquistare questo telefono visto il basso costo. Quindi tu per riflasharlo lo fai da lg pc suite? Penso che poi clicchi su Check Phone Update. Ma non c'è un modo per scaricare il firmware e averlo sempre a portata di mano per poi caricarlo come si fa per i samsung con odin? Esiste un programma simile a Odin? La mia paura è che a lungo termine non ci siano o rimuovano gli aggiornamenti. Se poi dovessi portarlo in assistenza se ne accorgono? Sale il contatore come per i samsung? Scusate per le mie troppe domande.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Su note 4 ver 5.1.1 perso il blocco banda ... non c'è più modo
Ora però ha le new api con adiacenze lte

Che palle però... praticamente facendo q0 etc etc ho provato un pò tutti i numeri e su alcuni da che il menu non esiste! e su altri non fa niente :( alla fine essendo il tel di mia madre sticavoli , non mi fa di farci il root , ho il mio s6 (blocco bande parziale) + lg (che lg ha blocco bande) però chissà perchè hanno bloccato anche su note 4 la possibilità di entrare nel menu segreto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:

Che palle però... praticamente facendo q0 etc etc ho provato un pò tutti i numeri e su alcuni da che il menu non esiste! e su altri non fa niente :( alla fine essendo il tel di mia madre sticavoli , non mi fa di farci il root , ho il mio s6 (blocco bande parziale) + lg (che lg ha blocco bande) però chissà perchè hanno bloccato anche su note 4 la possibilità di entrare nel menu segreto

Su s6 come si accede al field test? Ho provato il tuo modo ...input key Q, 0000 ecc. ecc. ma nn funzioan

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:

Aspe', che blocco bande ha LG?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Su s6 come si accede al field test? Ho provato il tuo modo ...input key Q, 0000 ecc. ecc. ma nn funzioan

solo con root ;)

mrk2005 ha detto:
Aspe', che blocco bande ha LG?

Tutto , ha lte banda per banda anche umts e anche gsm
&

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
solo con root ;)

Tutto , ha lte banda per banda anche umts e anche gsm
&
Uhmm interessante!! Il mio g2 ha una mod, per cui questo menù non è accessibile. Stasera provo con quello di mio padre, che ha un g2 stock! Grazie!