Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Eh già me lo chiedo pure io, no no non tento se mi hai detto che aggiornando al Kitkat perdo le adiacenze e tutto l'ambaradan non tocco nulla. Ovvio poi è colpa tua :p :lol: ma se mi regali l'S5 posso anche chiudere un occhio:lol:.

Saeuti

Albemix
Ma non avevi s4 mini?
È uscito lollipop?
Comunque il downgrade lollipop/kitkat è possibile

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Si Paolo ho l'S4 mini (si vede che non hai letto alcuni post, la vecchiaia inizia a fare progressi :p eh). No non è ancora uscito ufficialmente ma in rete c'è qualche anticipazione (http://www.optimaitalia.com/blog/20...ung-galaxy-s4-mini-la-vicenda-nel-vivo/202864). Su Hdblog addirittura c'è scritto che questo device non riceverà l'aggiornamento a Lollipop causa limitazioni della Ram (http://samsung.hdblog.it/2015/04/24/s4-mini-aggiornamento-lollipop-a-rischio/).

Tutt'ora mi trovo una favola con questo telefono, ieri mi ha fatto qualche scherzo che si spegneva da solo ma credo sia dal caldo (in casa ho 29 gradi attualmente e in sala pc/server qualche in più). Ieri nel fare un report con 34° al sole, è andato tutto liscio.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si Paolo ho l'S4 mini (si vede che non hai letto alcuni post, la vecchiaia inizia a fare progressi :p eh). No non è ancora uscito ufficialmente ma in rete c'è qualche anticipazione (http://www.optimaitalia.com/blog/20...ung-galaxy-s4-mini-la-vicenda-nel-vivo/202864). Su Hdblog addirittura c'è scritto che questo device non riceverà l'aggiornamento a Lollipop causa limitazioni della Ram (http://samsung.hdblog.it/2015/04/24/s4-mini-aggiornamento-lollipop-a-rischio/).

Tutt'ora mi trovo una favola con questo telefono, ieri mi ha fatto qualche scherzo che si spegneva da solo ma credo sia dal caldo (in casa ho 29 gradi attualmente e in sala pc/server qualche in più). Ieri nel fare un report con 34° al sole, è andato tutto liscio.

Saeuti

Albemix
Un bel telefono, io in casa ne ho ben 2! (Mamma e sorella) :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Samsung s6 di mio padre nn supporta nemmeno le api 4.2 ... Schermo sempre acceso in fase di mappatura. Che schifio!

Voi quali telefoni usate/ consigliate x mappare bene?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Il Samsung s6 di mio padre nn supporta nemmeno le api 4.2 ... Schermo sempre acceso in fase di mappatura. Che schifio!

è con tutti i samsung cosi , cmq ocio xcke con qualcomm e versione 5x in aggiunta alle new api il 3g e 2g è sballato come mapping!!!!

A

Albemix

Guest
Lucky900 ha detto:

Purtroppo lo schermo acceso succede a tutti (amici compresi), io ho abbassato la luminosità di molto altrimenti si fa presto a esaurire la batteria in tempi rapidi. Io ho l'S4 mini.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
volendo per blank screen
b904b10ff96f78e6dd3731faa60086e7.jpg

Lo schermo diventa nero .. per gli amoled è ottimo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Come mai Samsung non supporta le nuove api?
Ho rivalutato molto il mio nexus 5 anche se manca il fieldtest x il blocco della banda

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
Come mai Samsung non supporta le nuove api?
Ho rivalutato molto il mio nexus 5 anche se manca il fieldtest x il blocco della banda
non c'è un perchè ma calcola che con le nuove api in 2g e 3g sballi tutto cellmapper con qualcomm e vers 5.x , io infatti la uso su s5 e ultima versione tim ( credo l'unico samsung con new api e adiacenze lte) solo bloccato in lte .. se mappo in 3g rimetto le vecchie api!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
non c'è un perchè ma calcola che con le nuove api in 2g e 3g sballi tutto cellmapper con qualcomm e vers 5.x , io infatti la uso su s5 e ultima versione tim ( credo l'unico samsung con new api e adiacenze lte) solo bloccato in lte .. se mappo in 3g rimetto le vecchie api!
Io mappo solo il 4g in genere ;)

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Segnalo, comunque, che netmonitor/netmonster non funzionano benissimo neppure su LG Leon. I dbm del segnale non vengono aggiornati in continuo, ma solo appena si apre l'app o se si spegne e riaccende lo schermo.
Inoltre, cosa strana, se blocco il cell su altri operatori, Netmonster rileva la potenza del segnale molto più bassa rispetto alla realtà (ed anche rispetto al fieldtest del telefono). Chissà perché.
Per il resto va benone.
Certo che questo cell ci mette una vita a caricare (più di 3h)!!!! Inoltre lo sblocco con il doppio Tap funziona un po' quando vuole. Ed alle volte mi funziona male anche il tasto accensione. Speriamo bene!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Segnalo, comunque, che netmonitor/netmonster non funzionano benissimo neppure su LG Leon. I dbm del segnale non vengono aggiornati in continuo, ma solo appena si apre l'app o se si spegne e riaccende lo schermo.
Inoltre, cosa strana, se blocco il cell su altri operatori, Netmonster rileva la potenza del segnale molto più bassa rispetto alla realtà (ed anche rispetto al fieldtest del telefono). Chissà perché.
Per il resto va benone.
Certo che questo cell ci mette una vita a caricare (più di 3h)!!!! Inoltre lo sblocco con il doppio Tap funziona un po' quando vuole. Ed alle volte mi funziona male anche il tasto accensione. Speriamo bene!

ma come funziona male? a me funziona benissimo , l'unica pecca è che se blocchi su un altro gestore ritorna sul tuo :(

si vero a caricare ci mette troppo :(

A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Per il resto va benone.

Netmonitor si aggiorna quasi a tempo reale, noto che a volte mi segna -65 dove in realtà con il 6630 mi rileva -80 dB. Non è che magari sia difettoso il telefono?

Non c'è ancora nel 2015 un telefono di nuova generazione dove si può bloccare i vari canali Gsm e dal primo al terzo layer Umts (più vedere tutte le adiacenze). Field Test imbattibile.

E ci sono ancora persone che spendono quasi 1000€ tra samsung e iphone salvo poi avere i limiti tra chipset ecc... come i figli di papà buttano via i soldi... Una società marcia.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
sul note 4 si possono bloccare i canali gsm e frequenza 3g e psc ;) + ovviamente tutte le freq in 2g 3g 4g ;) completissimo direi

3daee49aa5be49ead91b1ab1708eb1c8.jpg
a2eafeefed76115a5f3ba1b60d301492.jpg
a32efbc6988b2725ef14683c37ea1f9c.jpg

con il vecchio fieldtest non si può bloccare solo la banda giusto ?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ma come funziona male? a me funziona benissimo , l'unica pecca è che se blocchi su un altro gestore ritorna sul tuo :(

si vero a caricare ci mette troppo :(
Ecco quello che intendo.
z2yoXsh.png

Nel frattempo mi sono spostato e la potenza del segnale è sicuramente variata. Ma fino a che rimango con lo schermo acceso su netmonitor, mi segna sempre gli stessi dbm.

Infine, questo è il problema che mi da netmonster se blocco su un altro gestore:
TR1v39W.png
DplyGia.png

Ci sono quasi 30dbm di differenza (il valore esatto è quello di netmonitor)!!!

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Netmonitor si aggiorna quasi a tempo reale, noto che a volte mi segna -65 dove in realtà con il 6630 mi rileva -80 dB. Non è che magari sia difettoso il telefono?

Non c'è ancora nel 2015 un telefono di nuova generazione dove si può bloccare i vari canali Gsm e dal primo al terzo layer Umts (più vedere tutte le adiacenze). Field Test imbattibile.

E ci sono ancora persone che spendono quasi 1000€ tra samsung e iphone salvo poi avere i limiti tra chipset ecc... come i figli di papà buttano via i soldi... Una società marcia.

Saeuti

Albemix
Beh, io sono un felice possessore del Galaxy S6.
Ha dei grossi "limiti" per quanto riguarda il monitoraggio del segnale (i dbm si aggiornano solo quando variano le tacche; non si possono bloccare le bande). Ma è una cosa che interessa lo 0,001% dei possessori di tale telefono. Tant'é che non lo reputo neppure un difetto.
Per il resto, è una bomba e fa molto bene il dovere di telefono e di smartphone!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ecco quello che intendo.
z2yoXsh.png

Nel frattempo mi sono spostato e la potenza del segnale è sicuramente variata. Ma fino a che rimango con lo schermo acceso su netmonitor, mi segna sempre gli stessi dbm.

Infine, questo è il problema che mi da netmonster se blocco su un altro gestore:
TR1v39W.png
DplyGia.png

Ci sono quasi 30dbm di differenza (il valore esatto è quello di netmonitor)!!!

con le new api c'è un bug sul 2g-3g ma è per tutti i qualcomm con 5.x ;) se blocchi su un altro gestore quindi ci rimane a te? che brand ha il telefono?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
con le new api c'è un bug sul 2g-3g ma è per tutti i qualcomm con 5.x ;) se blocchi su un altro gestore quindi ci rimane a te? che brand ha il telefono?
Si, se blocco su un altro gestore ci rimane! Solo con il 4G di vodafone ho qualche problema: non so perché ma se provo a bloccarcelo, il cellulare preferisce sempre tornare su quello di tim (e considera che dentro ho una sim wind!).
Comunque il mio è il brand tim!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Si, se blocco su un altro gestore ci rimane! Solo con il 4G di vodafone ho qualche problema: non so perché ma se provo a bloccarcelo, il cellulare preferisce sempre tornare su quello di tim (e considera che dentro ho una sim wind!).
Comunque il mio è il brand tim!
cavoli da me nada ritorna al gestore