Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Mi è arrivato l'LG leon. Ma come caspita si va nel menù segreto? Mi passate qualche codice? :thumbup:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Volevo un consiglio, se acquistassi LG Leon posso fare il root? Se si mi spiegate la procedura? Sul S3 mini non è stato molto complicato. Un'altra domanda è possibile caricare i firmware come i Samsung con Odin?
Sì. .c'è un programma per PC che fa il root con un clik. Fa tutto da solo. Una cavolata.
L'ho fatto per prova ma poi perdi gli ota.
http://forum.xda-developers.com/lg-g3/general/guide-root-lg-firmwares-kitkat-lollipop-t3056951
Per ripristinare il firmware originale e togliere il root basta riflasharlo da lg pc suite.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Dopo un update per S5 sono comparsi PCI e adiacenze LTE su netmonitor :p

917d1156315da1e6d592ee6cf5dc92a9.jpg

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Dopo un update per S5 sono comparsi PCI e adiacenze LTE su netmonitor :p

917d1156315da1e6d592ee6cf5dc92a9.jpg

Ho una persona che ha l'S5. Ma le adiacenze alla fine le mostrano solo alcuni telefoni dal tipo di chipset o dipende dalla versione di Android? Sul mio S4 mini per esempio non mi mostra nulla se seleziono altri operatori.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ho una persona che ha l'S5. Ma le adiacenze alla fine le mostrano solo alcuni telefoni dal tipo di chipset o dipende dalla versione di Android? Sul mio S4 mini per esempio non mi mostra nulla se seleziono altri operatori.

Saeuti

Albemix

Penso sia una combinazione di chipset (qualcomm) e versione di Android...

@dj: a me è arrivata ieri sera la notifica OTA...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:

@dj: a me è arrivata ieri sera la notifica OTA...
grazie :D allora lo formatto e aspetto l'ota :D le adiacenze lte le voglio :D le ho su lg ma anche qua mi farebbero comodo ;)

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:

Se aggiornassi al Kitkat 4.4.2 perderei tutto oppure qualche possibilità di vedere le info?.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Se aggiornassi al Kitkat 4.4.2 perderei tutto oppure qualche possibilità di vedere le info?.

Saeuti

Albemix

Eh bella domanda.. non saprei... non ti dico nemmeno di tentare altrimenti se perdi tutto poi dai la colpa a me :p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
segnalo che funzionano le new api nel nuovo aggiornamento di s5 quindi anche cellmapper con schermo spento (grazie ibm) :D ma purtroppo in 3g è buggato il segnale -113 sempre e quindi map only 4g o 2g in new api .. ovviamente basta usare le old api in 3g ,capita come lg leon , è colpa di qualcomm a quanto pare..

fGTvSCvl.png
FYby5X9l.png
EysGKcOl.png

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Eh bella domanda.. non saprei... non ti dico nemmeno di tentare altrimenti se perdi tutto poi dai la colpa a me :p

Eh già me lo chiedo pure io, no no non tento se mi hai detto che aggiornando al Kitkat perdo le adiacenze e tutto l'ambaradan non tocco nulla. Ovvio poi è colpa tua :p :lol: ma se mi regali l'S5 posso anche chiudere un occhio:lol:.

Saeuti

Albemix