Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Batteria veramente stratosferica. .ho netmonitor e netmonster aperti dalle 14 e ancora sono al 30%. Ed era al 34%.
Oltretutto ha lollipop. .1 giga di ram e un buon display. Anzi proprio il fatto di non avere un display hd lo rende moooolto fluido. Lagga meno di s4 :eek:

Comprato anche io! Lo sostituirò a tutti i muletti che uso per testare la rete!
Ho vinto poco fa un'asta su eBay, a 79€ spedito. È quello brandizzato tim!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Comprato anche io! Lo sostituirò a tutti i muletti che uso per testare la rete!
Ho vinto poco fa un'asta su eBay, a 79€ spedito. È quello brandizzato tim!
Ottimo acquisto

G

giovax

Guest
quindi allo stato attuale se volessi un telefono LTE cat6 pienamente compatibile con Netmonitor/Netmonster/Cellmapper, su cosa sono obbligato a orientarmi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
quindi allo stato attuale se volessi un telefono LTE cat6 pienamente compatibile con Netmonitor/Netmonster/Cellmapper, su cosa sono obbligato a orientarmi?
Direi qualsiasi LG o Sony con chipset qualcomm
Ma vince lg per via del netmonitor interno, accessibile senza root.

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Direi qualsiasi LG o Sony con chipset qualcomm
Ma vince lg per via del netmonitor interno, accessibile senza root.

ok grazie, vedo che al momento solo il GFlex2 di LG è CAT6 oltre il recentissimo G4 con Snapdragon 808 (andrà bene? avrà le API aperte?).
I Sony non li conosco purtroppo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
ok grazie, vedo che al momento solo il GFlex2 di LG è CAT6 oltre il recentissimo G4 con Snapdragon 808 (andrà bene? avrà le API aperte?).
I Sony non li conosco purtroppo
Il G4 dovrebbe addirittura essere un CAT9.
Dovrebbe avere le api aperte come "tradizione" qualcomm+lg.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
http://www.gsmarena.com/lg_g4-6901.php

CAT6 (?)

peccato che gli LG pecchino sulla fotocamera in generale, in confronto ai Samsung e ai Sony
In realtà dovrebbe essere un cat9.
Aggrega 3 bande da 20mhz.
Ancora non si capisce bene se lg lo ha castrato. Ma non credo.
55cd626d9c78ff62aebba1493b99730c.jpg

https://www.qualcomm.com/products/snapdragon/processors/808
Sulla carta la fotocamera di g4 è la migliore in assoluto avendo un apertura focale di 1.8.
Ma bisogna come sempre vedere l'ottimizzazione sw.

A

Albemix

Guest
Paolo, il tecnico che ha programmato la bts di Tim a Monte Berico, mi ha detto che le rilevazioni migliori le hanno i vecchi telefoni con Field Test. I nuovi dispositivi tendono a degradare il segnale ma rimane imbattibile l'accoppiata Field Test più Celltrack. Come telefono migliore di Samsung, meglio restare sull'S5 o Note4.

Tra il 6630 e l'S4 mini, ho notato che il primo è più reattivo alla rete (cambi di cella in movimento e ai settori sotto alla bts).

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
usando i file clf del db delle srb wind, vedo che con Netmonitor di Parizene non identifica mai la srb, mentre con NetMonster si (in entrambi importo i db come CLF 3.0 Dec).
Perché? :O
Tra l'altro Netmonster ha anche un bug (?) nel tab LOG, vedo celle con codice operatore 222-895, invece che 222-88

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
usando i file clf del db delle srb wind, vedo che con Netmonitor di Parizene non identifica mai la srb, mentre con NetMonster si (in entrambi importo i db come CLF 3.0 Dec).
Perché? :O
Sicuramente la lac è cambiata. Devi mettere le prime 2 spunte
d5638647898deaa9717f282cda1c5038.jpg

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Sicuramente la lac è cambiata. Devi mettere le prime 2 spunte
d5638647898deaa9717f282cda1c5038.jpg

si era quello il problema.
adesso sarà dura decidere se tenere sia netmonitor che netmonster o buttarne uno di sotto dalla torre :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
adesso sarà dura decidere se tenere sia netmonitor che netmonster o buttarne uno di sotto dalla torre :p
Vanno tenuti entrambi...
Uno ha cose che l'altro non ha e viceversa.
In 4g vince sicuramente netmonster

A

Albemix

Guest
giovax ha detto:

Io li tengo entrambi e poi con Gmon per il 4G nell'identificare subito da dove proviene il segnale. Finora nessun problema con il database importato dal mio 6630. Unico asterisco solo sull'Umts a 900 visto che i CID sono quelli del Gsm.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Volevo un consiglio, se acquistassi LG Leon posso fare il root? Se si mi spiegate la procedura? Sul S3 mini non è stato molto complicato. Un'altra domanda è possibile caricare i firmware come i Samsung con Odin?

A

Albemix

Guest
Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
We Ignis, ricercando su google per LG Leon (H324 giusto?) c'è una guida (in inglese) ma si riesce a capire grazie all'aiuto delle immagini. Prova a dare un'occhiata http://androidground.com/how-to-root-lg-leon-h324/.

Si, con Odin è possibile installare il firmware. Guida in italiano --> http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/. Attenzione anche ai rischi, massima attenzione nel smanettare!.

Saeuti

Albemix

Grazie per la risposta e i link, ma non ho capito una cosa con towelroot dovrebbe andare? Poi Odin non è solo per i Samsung? Dovrei vedere dove reperire i firmware.