Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
vale per anche per le vecchie registrazioni? lo segna in rosso?
gli ho dato i nomi operatori (tutti) per cui risettare anche le vecchie reg ;) mi sa che ha alzato a -120 senza il rosso ma vabbè va bene pure cosi , alla fine -120 è ancora decente come ho detto sui 10 -15 si fanno poi dipende ovviamente ....

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
È un programma di qualcomm. QXDM sta per "qualcomm extensible diagnostic monitor" ed é compatibile con smartphone che hanno chipset qualcomm.
Funziona sia con s4 sia con note3.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

anche con Nexus4?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
anche con Nexus4?

Il problema dei firmware stock google come nexus e cyano sono difficili da mettere in diagnostic mode. Con i galaxy basta fare *#0808#

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Il problema dei firmware stock google come nexus e cyano sono difficili da mettere in diagnostic mode. Con i galaxy basta fare *#0808#

ovvero?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:

jyrutu2y.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
ovvero il problema sta nella ROM e non nel chipset?

Nella rom. Sun xda se non erro ho letto che qualcuno è riuscito ad abilitare il DM con comandi adb da terminale.

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Nella rom. Sun xda se non erro ho letto che qualcuno è riuscito ad abilitare il DM con comandi adb da terminale.

per qualunque telefono con chipset Qualcomm o solo per determinati modelli di chipset?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
per qualunque telefono con chipset Qualcomm o solo per determinati modelli di chipset?

Avevo letto nexus 4. .
Cerca un po con Google su come abilitare il diagnostic mode.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per Netmonitor di parizene.

Sto cercando di esportare il database, ma purtroppo non vengono esportate le info relative al PSC (lo scrambling code, per intenderci).
Qualcuno sa come fare?
O, in alternativa, accedere al file che l'app usa per memorizzare il proprio database (prima di esportarlo, quindi).

Grazie in anticipo :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
dxer84 ha detto:
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per Netmonitor di parizene.

Sto cercando di esportare il database, ma purtroppo non vengono esportate le info relative al PSC (lo scrambling code, per intenderci).
Qualcuno sa come fare?
O, in alternativa, accedere al file che l'app usa per memorizzare il proprio database (prima di esportarlo, quindi).

Grazie in anticipo :)

Non capisco. ...se vuoi esportare il psc lo devi scrivere nella descrizione della bts. Non lo esporta in "automatico". I dati che esporta sono: codice operatore, lac , cella, latitudine e longitudine. Nè rnc, Nè psc.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non capisco. ...se vuoi esportare il psc lo devi scrivere nella descrizione della bts. Non lo esporta in "automatico". I dati che esporta sono: codice operatore, lac , cella, latitudine e longitudine. Nè rnc, Nè psc.

sì, esatto, speravo potesse farlo in automatico. O meglio, speravo che esportasse tutti i dati che visualizza... peccato :(
grazie lo stesso! :)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Raga ora che ho la cyanogen mod e nn posso piu accedere al menu *#0011#.ce un programma oltre netmonitor che mi dice a che banda sono agganciato?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
pubu ha detto:
Raga ora che ho la cyanogen mod e nn posso piu accedere al menu *#0011#.ce un programma oltre netmonitor che mi dice a che banda sono agganciato?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mmmm se il tuo s3 è lte puoi installare dal playstore "xpediteFT".
Se è s3 liscio..puoi provare questo apk che andava su s3 e la cm10. 1
https://www.dropbox.com/s/a9fp2u0b246zm8t/SamsungServiceMode.apk
Da mettere in system/app , poi reboot e nel programma netmonitor di parizene ci sarà il link "fieldtest"

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Mmmm se il tuo s3 è lte puoi installare dal playstore "xpediteFT".
Se è s3 liscio..puoi provare questo apk che andava su s3 e la cm10. 1
https://www.dropbox.com/s/a9fp2u0b246zm8t/SamsungServiceMode.apk
Da mettere in system/app , poi reboot e nel programma netmonitor di parizene ci sarà il link "fieldtest"

Sai se esiste qualcosa di simile x nexus 5? Con o senza cyanogen

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
Sai se esiste qualcosa di simile x nexus 5?

Sì. .flasha la cyanogenmod11 e vai con XpediteFT :p
Purtroppo sulla stock android non ci sono app avanzate per la gestione della rete. Lo stesso netmonitor integrato di LG G2 non è presente su nexus 5 seppur sono 2 smartphone praticamente cloni, stesso produttore e stesso chipset snap 800.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ho notato che quando avvio xpedite anche se lo chiudo forzatamente dopo il cel non va più in sleep mode e la batteria scende tipo 10%/h. Unico modo è ravviare. Uso CM11

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Sandro ha detto:
ho notato che quando avvio xpedite anche se lo chiudo forzatamente dopo il cel non va più in sleep mode e la batteria scende tipo 10%/h. Unico modo è ravviare. Uso CM11

io non so cosa scegliere. Se una rom stock stabile con servicemode e blocco cella/frequenza più informazioni sul 4G,
oppure la cm11 ancora un po acerba, ma con xpedite funzionante e senza info avanzate sul 4G e blocco canale.
Cambio tra stock e cm11 ormai ogni settimana..non trovo pace.
Potrei metterle entrambe in dualboot.....ma non è così semplice il dualboot su s4 come era semplice su s2.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
io non so cosa scegliere. Se una rom stock stabile con servicemode e blocco cella/frequenza più informazioni sul 4G,
oppure la cm11 ancora un po acerba, ma con xpedite funzionante e senza info avanzate sul 4G e blocco canale.
Cambio tra stock e cm11 ormai ogni settimana..non trovo pace.
Potrei metterle entrambe in dualboot.....ma non è così semplice il dualboot su s4 come era semplice su s2.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
io le ho tutte e 2 con g2 e note 3 :D muahauhauu :D