Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
djandrea ha detto:
io le ho tutte e 2 con g2 e note 3 :D muahauhauu :D

Hehehe ma non puoi bloccare su qualsiasi banda sul g2. .e su note 3 puoi bloccare sulla banda ma non su qualsiasi cella e frequenza :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Sandro ha detto:
secondo me servicemode vince su xpedite poi son gusti

E si per ora su s4 sono con la stock e Servicemode. .in attesa che arrivi anche lte su xpedite.
Mi mancano però tutte le info sul 2G. .ma pazienza. .c'è sempre QxDM sul PC :p

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
di cm11 invece amo che mostra DC direttamente sulla barra di stato invece si aprire sempre service mode

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Grazie iblago ...comunque anke io sto trovando molti pregi ma anche instabilità con crash fastidiosi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Sandro ha detto:
di cm11 invece amo che mostra DC direttamente sulla barra di stato invece si aprire sempre service mode

Sì infatti..ottima cosa, ma questa scelta purtroppo comporta dei problemi a g net track (ora risolti dopo decine di mail con lo sviluppatore ma solo nella versione pro) e netmonitor.
Non riconoscono lo stato di rete dual carrier , e danno errore strani come tipo di rete sconosciuta e -200db come segnale...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
pubu ha detto:
Grazie iblago ...comunque anke io sto trovando molti pregi ma anche instabilità con crash fastidiosi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Hai provato a vedere se funge il servicemode con quell' apk ?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Hehehe ma non puoi bloccare su qualsiasi banda sul g2. .e su note 3 puoi bloccare sulla banda ma non su qualsiasi cella e frequenza :D

mi basta note 3 bloccare con freq :D e su lg g2 ho le adiacenze va già benissimo :D

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ora per starVi dietro.... ho comprato una decina di cellulari di tutte le marche e tipo .... :lol:

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
hhc ha detto:
ora per starVi dietro.... ho comprato una decina di cellulari di tutte le marche e tipo .... :lol:
preparati anche a comprarti due fuoristrada 4x4 perchè uno ti dura poco :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sì. .flasha la cyanogenmod11 e vai con XpediteFT :p
Purtroppo sulla stock android non ci sono app avanzate per la gestione della rete. Lo stesso netmonitor integrato di LG G2 non è presente su nexus 5 seppur sono 2 smartphone praticamente cloni, stesso produttore e stesso chipset snap 800.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

La cyanogenmod11 la sto già usando, ho provato a scaricare sto xpedite ft, gli ho anche garantito i permessi ma crasha sempre all'avvio. Stessa cosa anche per la versione xpedite azzurra: failed to start service

Inviato dal mio Nexus 5

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
La cyanogenmod11 la sto già usando, ho provato a scaricare sto xpedite ft, gli ho anche garantito i permessi ma crasha sempre all'avvio. Stessa cosa anche per la versione xpedite azzurra: failed to start service

Inviato dal mio Nexus 5

La versione azzurra costa 160 euro al mese.
Ma anche la rossa ti dà "failed To start Service" o semplicemente crasha?
Su s4 e cm11 ogni tanto in avvio crasha ma quando non crasha funge bene.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
La versione azzurra costa 160 euro al mese.
Ma anche la rossa ti dà "failed To start Service" o semplicemente crasha?
Su s4 e cm11 ogni tanto in avvio crasha ma quando non crasha funge bene.

Tutte e due stesso messaggio :(
Provato a reinstallare e riavviare il tel più volte ma nulla da fare
Ma 160€ al mese?? Sono pazzi

Inviato dal mio Nexus 5

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
Ma 160€ al mese?? Sono pazzi

Inviato dal mio Nexus 5

Dipende per chi serve.
Nemo Handy costa tipo 10.000 euro. .ed è legato al cellulare. Se ti si rompe sono cavoli. La licenza di xpedite è trasferibile a più cell.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho scritto allo sviluppatore per capire se è un problema mio o dei nexus5 in generale (sul sito ci sono solo s3 e s4 come compatibilità)

Inviato dal mio Nexus 5

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
Ho scritto allo sviluppatore per capire se è un problema mio o dei nexus5 in generale (sul sito ci sono solo s3 e s4 come compatibilità)

Inviato dal mio Nexus 5

Credo proprio dipenda dal chipset. ...quindi è così per tutti i nexus5

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Con l'ultima versione di G Net Track Pro è possibile mappare anche indoor!

G-NetTrack Pro is updated to v1.9
- Indoor measurements
- Floorplans load
- Max UL/DL bitrate added to datatest and data sequence

How to use indoor mode:
1. Go to Settings and activate INDOOR MODE
2. On Map the button [Set Point] and center point will appear
3. Point your current location on the map center and press [Set Point] - a marker will appear on the map
4. Move to the next point. Center map on it and press [Set Point] - several new markers (one for each second) will appear connecting previous and current location
5. Go through the route putting points when you change direction.
6. You can clear the markers using [CLR] button

How to load floorplans:
1. In folder G_NetTrack_Pro_Logs/floorplan put the floorplan images and create text index file (index.txt) with rows for each image and following content (tab delimited)
imagename longitudeSW latitudeSW longitudeNE latitudeNE

where SW and NE are South - West corner and North - East corner.

example:
1-floor.png 23.378626 42.660569 23.381324 42.662407

2. Go to Menu - Load Floorplan. The floorplans will be shown on map and for each floorplan a kml file will be created to be used with Google Earth. Notice that you have to change the image location tag
if you copy kml file and intend to use it on your computer.

http://apps.opera.com/en_bg/gnettrack_pro.html

435907_screenshot_9.png