Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:
ilblago81 ha detto:Mi ha mandato una mail il CEO di Xpedite
Stanno cercando una soluzione per quei terminali con chipset qualcomm bloccati (come s4). Probabilmente rilasceranno una patch per il firmware.
Per lte mi ha detto che la licenza qualcomm se la fa pagare 400.000 dollari, e che xpedite é in trattativa per inglobare un altra azienda che possiede già tale licenza. Per questo mi dice che stanno tergiversando sull' upgrade al 4g
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Obert ha detto:bene.
speriamo, perché quando ci sono di mezzo tanti soldi non è mai facile. Soprattutto spero non si riferisca alla versione super, quella da 159 euro
ilblago81 ha detto:No no ..mi ha assicurato per entrambe. La versione da 159euri ha in più tutta la parte del logging, ma a livello di visualizzazione supporteranno LTE entrambe le versioni.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
neanche cmq ho notato che se cellmapper ha dati precisi riesce a calcolare benissimo le bts ad es ieri ha beccato 3 bts (magari anche di più eh) ed erano realmente liLucky900 ha detto:ho capito, invece allora è possibile modificare il file .clf di netmonitor spostando le varie bts nelle posizioni giuste? Scusa la niubbaggine
Lucky900 ha detto:ho capito, invece allora è possibile modificare il file .clf di netmonitor spostando le varie bts nelle posizioni giuste? Scusa la niubbaggine
ilblago81 ha detto:Quello si..ti apri il clf e a manina modifichi longitudine e latitudine. Il file clf lo apri tranquillamente con notepad. Ma nel db tendenzialmente le posizioni sono esatte.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Lucky900 ha detto:Il mio netmonitor spara veramente a caso la posizione
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Ahhh ma non hai un db con le posizioni. Le posizioni che spara di default si, non sono precise sono frutto di triangolazione cellulare ed info fornite da Google.
Bisogna crearsi un db fai da te, con le posizioni delle bts reali. Un db wind di base c'è già, scrivimi in privato, quello lo si può aggiornare con le bts che "scovi", da Google maps, dalle varie Arpa.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Pomeriggio di pioggia.. mi sono messo a smanettare con QxDM... spettacolo...altro che Netmonitor
https://www.dropbox.com/s/8lij46db7i5fmkw/Immagine.jpg
ibm17 ha detto:Ma questo programma da dove viene fuori? che cosa ci hai collegato?