Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono su 3 frequenze differenti e comunque sono solo degli identificativi. Il segnale umts comprende per ogni portante, un segnale unico a 5 Mhz.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
forse ha tutte e tre le portanti attive su tutte le bts di tutta la zona le altre compagnie no...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Incredibile con la cm11 e s4 i valori di ricezione in gmon sono aggiornati in tempo reale come con il service mode (e non dopo 2 sec come con la ROM stock)
maqyhuhe.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Con la stock no..non compaiono le adiacenze e il livello del segnale viene aggiornato dopo 2/3 secondi. A differenza del servicemode che è in tempo reale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Incredibile con la cm11 e s4 i valori di ricezione in gmon sono aggiornati in tempo reale come con il service mode (e non dopo 2 sec come con la ROM stock)
maqyhuhe.jpg

Ancora.più incredibile il.comportamento del 2g...
u5epadep.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ancora.più incredibile il.comportamento del 2g...

Le adiacenti così le aveva anche un mio amico sul Sony Xperia U e con il db caricato era spettacolare, vedevi tutti i canali con intensità e a quale srb appartenevano...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Le adiacenti così le aveva anche un mio amico sul Sony Xperia U e con il db caricato era spettacolare, vedevi tutti i canali con intensità e a quale srb appartenevano...

Peccato non mostri le celle in 3g ma solo il PSC...

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
esatto nemmeno io in 3g vedo le celle adiacenti ma solo i psc...e il brutto è che sul mio netmonitor a differenza di quello di djandrea non mi fa vedere il psc a cui sono collegato di fianco alla rispettiva cella, ma solo la cella e sotto nelle adiacenze i psc, quindi non posso nemmeno fare un collegamento logico segnandomi da qualche parte il psc tot nella zona tot fa parte della cella tot... è solo per nexus quel netmonitor ne? sarebbe stato perfetto se anche in 3g si vedevano tutte le celle adiacenti come in 2g... la cella 43324 nello screenshot di ilblago non vorrei sbagliarmi ma esiste pure qui nelle mie zone ed è una 1800mhz... quindi anche tim le riutilizza più spesso nel territorio? credevo solo vodafone...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
esatto nemmeno io in 3g vedo le celle adiacenti ma solo i psc...e il brutto è che sul mio netmonitor a differenza di quello di djandrea non mi fa vedere il psc a cui sono collegato di fianco alla rispettiva cella, ma solo la cella e sotto nelle adiacenze i psc, quindi non posso nemmeno fare un collegamento logico segnandomi da qualche parte il psc tot nella zona tot fa parte della cella tot... è solo per nexus quel netmonitor ne? sarebbe stato perfetto se anche in 3g si vedevano tutte le celle adiacenti come in 2g... la cella 43324 nello screenshot di ilblago non vorrei sbagliarmi ma esiste pure qui nelle mie zone ed è una 1800mhz... quindi anche tim le riutilizza più spesso nel territorio? credevo solo vodafone...

Strano che non ti faccia vedere il PSC, ma che telefono hai? Anche sul Servicemode Samsung c'è...
Comunque ovviamente gli id delle antenne vengono riutilizzati in aree geografiche diverse, sarebbe impossibile relizzare una rete utilizzando solo cell-id univoci in quanto questi sono limitati a 65535 id.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Qualcuno mi sa dire per quale motivo su samsung s3 mini il livello del segnale viene indicato soltanto ogni tanto, mentre per il resto no (netmonitor, servicemode, gmom, tutti insomma). Poi all'improvviso viene visualizzato fino al successivo spegnimento del telefono. Alla riaccensione, ancora niente. Ho provato le più disparate combinazioni di avvio app, ecc, ma niente. Qualche idea? :wall:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Obert ha detto:
Qualcuno mi sa dire per quale motivo su samsung s3 mini il livello del segnale viene indicato soltanto ogni tanto, mentre per il resto no (netmonitor, servicemode, gmom, tutti insomma). Poi all'improvviso viene visualizzato fino al successivo spegnimento del telefono. Alla riaccensione, ancora niente. Ho provato le più disparate combinazioni di avvio app, ecc, ma niente. Qualche idea? :wall:

Probabilmente è una versione brand. In genere le versioni brand si comportano così. Hanno il.modem ultra bloccato. Faceva uguale il.mio s2 con ROM stock brand h3g

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Probabilmente è una versione brand. In genere le versioni brand si comportano così. Hanno il.modem ultra bloccato. Faceva uguale il.mio s2 con ROM stock brand h3g

No, tedesco I8190OXAAMG4_DBT.
Con la Cyamogenrom si vede sempre, ma non mi piace.......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Obert ha detto:
No, tedesco I8190OXAAMG4_DBT.
Con la Cyamogenrom si vede sempre, ma non mi piace.......

E il service mode funziona con la cyanogen ?,che versione?