Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
djandrea ha detto:
un info , ma se io formatto il cell e magari ho salvato delle posizioni di celle , come faccio a salvare il db? ho provato a salvarlo ma mi da 3 file e quando provo ad importarli da errore ....

chiedo perché aggiornando a kitkat si imballava netmonitor , ed era pieno di info , quindi l'ho cancellato e reinstallato..

grazie :)

Devi usare questa versione di netmonitor.
La funziona export dB c'è solo in questa versione.
https://www.dropbox.com/s/huax1vfmxtzsfyi/Netmonitor-0.12-CLF_EXPORT.apk

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
un info , ma se io formatto il cell e magari ho salvato delle posizioni di celle , come faccio a salvare il db? ho provato a salvarlo ma mi da 3 file e quando provo ad importarli da errore ....

chiedo perché aggiornando a kitkat si imballava netmonitor , ed era pieno di info , quindi l'ho cancellato e reinstallato..

grazie :)

Titanium backup, mai provato? Solo se hai il root però.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Io ho provato con questa versione, ma mi continua a dare errore. Ho provato anche cambiando il tipo di database, ma niente. Come mai?

Ma non ho capito 1.che vuoi fare. 2. Che errore ti dà :p

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ma non ho capito 1.che vuoi fare. 2. Che errore ti dà :p

Scusami! Vorrei importare il database di netmonitor su g-mon. Da netmonitor lo esporto, e poi lo recupero da data-> netmonitor quando sono su g-mon. Seleziono il .clf, ma poco dopo mi appare un messaggio con scritto: import of data/(..percorso file..).clf finished. 461 of 461 lines not imported. Come mai?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Scusami! Vorrei importare il database di netmonitor su g-mon. Da netmonitor lo esporto, e poi lo recupero da data-> netmonitor quando sono su g-mon. Seleziono il .clf, ma poco dopo mi appare un messaggio con scritto: import of data/(..percorso file..).clf finished. 461 of 461 lines not imported. Come mai?

Strano..perché a me esporta bene e gmon importa senza problemi.
Considera che il tipo di database da esportare deve essere :
pa4u7y6a.jpg

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Strano..perché a me esporta bene e gmon importa senza problemi.
Considera che il tipo di database da esportare deve essere :
pa4u7y6a.jpg

Ho provato con tutti i tipi di db, ma niente, mi dice sempre la stessa cosa!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
giovax ha detto:
i database "predefiniti" di NetMonitor e G-NetTrack da dove provengono?

Che vuoi dire ?
Se intendi le posizioni fittizie che escono su netmonitor (non su g mon) in assenza di db, provengono da Google.

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Che vuoi dire ?
Se intendi le posizioni fittizie che escono su netmonitor (non su g mon) in assenza di db, provengono da Google.
Si esattamente quello, quindi Google avrebbe "mappato" le celle e georeferenziato il tutto?

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
giovax ha detto:
Si esattamente quello, quindi Google avrebbe "mappato" le celle e georeferenziato il tutto?

No, credo sia una sorta di triangolazione oppure una media delle posizioni di chi ha fatto il fix del GPS sotto quella determinata cella.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
I dati vengono sempre da Google. .se apri Google maps senza GPS ti fa vedere una posizione fittizia. Il.nome dove dovrebbe essere la bts é solo un calcolo frutto di triangolazione, ma i dati vengono sempre da Google. (É scritto nei vari changelog)
vyryre6u.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
I dati vengono sempre da Google. .se apri Google maps senza GPS ti fa vedere una posizione fittizia. Il.nome dove dovrebbe essere la bts é solo un calcolo frutto di triangolazione, ma i dati vengono sempre da Google. (É scritto nei vari changelog)
vyryre6u.jpg

Aggiungo solo che il fatto che Google mappi tutto il territorio , é noto da tempo :p . ..dalle primissime versioni di maps per Symbian dove nelle.note venivano riportate celle e lac usate per la triangolazione in assenza di GPS.
Queste le note di maps:
u4yby4e2.jpg

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Obert ha detto:
Qualcuno mi sa dire per quale motivo su samsung s3 mini il livello del segnale viene indicato soltanto ogni tanto, mentre per il resto no (netmonitor, servicemode, gmom, tutti insomma). Poi all'improvviso viene visualizzato fino al successivo spegnimento del telefono. Alla riaccensione, ancora niente. Ho provato le più disparate combinazioni di avvio app, ecc, ma niente. Qualche idea? :wall:

Allora, pensando di poter essere utile anche ad altri con lo stesso problema:
un po' a furia di smanettare, un po' per fortuna, ho scoperto che per visualizzare la potenza del segnale con i vari Netmonitor, Gmon, ServiceMode, ecc., è necessario prima andare in IMPOSTAZIONI>INFO SUL DISPOSITIVO>STATO dove al 4° posto visualizza, appunto, la potenza del segnale. Da quel momento in poi anche gli applicativi sopra citati visualizzeranno il livello del segnale in db.
Al riavvio del cellulare dopo lo spegnimento, occorre ripetere la procedura.
Chissà perchè..... Misteri di Samsung.

Per Paolo: come si fa a bloccare su un canale con il ServiceMode?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Obert ha detto:
Allora, pensando di poter essere utile anche ad altri con lo stesso problema:
un po' a furia di smanettare, un po' per fortuna, ho scoperto che per visualizzare la potenza del segnale con i vari Netmonitor, Gmon, ServiceMode, ecc., è necessario prima andare in IMPOSTAZIONI>INFO SUL DISPOSITIVO>STATO dove al 4° posto visualizza, appunto, la potenza del segnale. Da quel momento in poi anche gli applicativi sopra citati visualizzeranno il livello del segnale in db.
Al riavvio del cellulare dopo lo spegnimento, occorre ripetere la procedura.
Chissà perchè..... Misteri di Samsung.

Per Paolo: come si fa a bloccare su un canale con il ServiceMode?

Con s2 dava questo problema con le versioni brand..strano succeda anche per il nobrand.
Per la procedura di blocco appena rientro a casa dal lavoro....

A

Albemix

Guest
Ora il mio amico ha il Note 3 e gli ho già fatto installare il netmonitor di parizene. Oltre alla solita stringa *#0011# cosa posso fare?.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Con s2 dava questo problema con le versioni brand..strano succeda anche per il nobrand.

Su S2 nobrand non serve questa procedura, il livello di segnale c'è sempre...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Su S2 nobrand non serve questa procedura, il livello di segnale c'è sempre...

Ho scritto che il problema accadeva solo con le versioni brandizzate :p

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:

Già, strano. il mio è tedesco.

ilblago81 ha detto:

Ok, grazie.
Sia UMTS che GSM?