Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ma questa app funziona solo sui Samsung o su tutti i device Snapdragon?

Solo sui Samsung con ROM originali o comunque basate su quelle originali (quindi no Cyanogenmod ad es.).
Un po' come il vecchio Field Test Nokia che funzionava solo sui Symbian Nokia e non su quelli Samsung. :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Nuova versione di g mon, ora in LTE mostra SNR (gmon lo chiama QUAL)e RSRQ.
Incredibilmente solo gmon visualizza RXL , neanche il servicemode integrato... Strano
vehu3aru.jpg

Noto che il.massimo valore di SNR (qual in gmon),è 30, e più sono vicino alla BTS più SNR aumenta...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
qualcuno è cosi gentile da passarmi un database .clf che funzioni sia su gmon e sia su netmonitor...
possibilmente a me servirebbe solo per la sardegna... grazie.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Ciao, ragazzi :)

Come si comporta l'android sul Nexus 5? Dopo il funerale del mio povero Optimus One che dubito si risveglierà sono abbastanza (molto) orientato su questo modello. Il supporto è buono o essendo con kit kat (quando netmonitor non viene aggiornato da più di un anno) ci potrebbero essere problemi? Ed essendo LTE potrò (se lo comprerò) tenervi aggiornati sul 4G a Trieste e a Verona (e città intermedie) :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Ciao, ragazzi :)

Come si comporta l'android sul Nexus 5? Dopo il funerale del mio povero Optimus One che dubito si risveglierà sono abbastanza (molto) orientato su questo modello. Il supporto è buono o essendo con kit kat (quando netmonitor non viene aggiornato da più di un anno) ci potrebbero essere problemi? Ed essendo LTE potrò (se lo comprerò) tenervi aggiornati sul 4G a Trieste e a Verona (e città intermedie) :)
funge netmonitor e si riesce a scoprire su che banda si è in lte con sto programma

ma non si può bloccare per ogni banda! però si può bloccare in lte only ;)

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Scusate, volevo scrivere "come si comporta netmonitor", ma mi avete capito lo stesso :)

Quindi il nexus 5 supporta tutte le bande che si usano in Italia per l'LTE, giusto? Si può vedere anche a che frequenza si è connessi in GSM e in UMTS?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Scusate, volevo scrivere "come si comporta netmonitor", ma mi avete capito lo stesso :)

Quindi il nexus 5 supporta tutte le bande che si usano in Italia per l'LTE, giusto? Si può vedere anche a che frequenza si è connessi in GSM e in UMTS?

Solo lte

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Quindi sapere se in gsm sono a 900 o a 1800 o se in 3G sono a 900 o a 2100 è impossibile? Ma questo vale per tutti gli android o su alcuni è possibile? Strano però, pensavo che il nexus fosse più "smanettabile"...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Quindi sapere se in gsm sono a 900 o a 1800 o se in 3G sono a 900 o a 2100 è impossibile? Ma questo vale per tutti gli android o su alcuni è possibile? Strano però, pensavo che il nexus fosse più "smanettabile"...
Ogni telefono si comporta in un certo.modo...
Al momento lo smartphone android con un vero fieldtest (quindi il blocco anche su un determinato canale/cella oltre che frequenza , oltre che la visualizzazione delle celle adiacienti) è il Samsung s4 con il root.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Toglietemi un dubbio sul servicemode si samsung sull' S4... se io vedo "DC_HSPA+ 1" non significa che sto agganciando 2 portanti giusto? significa solo che la cella è "predisposta" giusto?? perche' se metto la ROM CyanogenMod 10.1 (android 4.3) che indica "DC" come connessione di rete dual-carrier al posto di "H+", nello stesso luogo visualizzo "H+"...

grazie!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
|_dan_| ha detto:
Toglietemi un dubbio sul servicemode si samsung sull' S4... se io vedo "DC_HSPA+ 1" non significa che sto agganciando 2 portanti giusto? significa solo che la cella è "predisposta" giusto?? perche' se metto la ROM CyanogenMod 10.1 (android 4.3) che indica "DC" come connessione di rete dual-carrier al posto di "H+", nello stesso luogo visualizzo "H+"...

grazie!

Considera ch DC HSPA 1 lo vedi in *#0011# solo quando c'è uno scambio dati.. E se lo vedi ad 1 il DC è attivo e funzionante.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Considera ch DC HSPA 1 lo vedi in *#0011# solo quando c'è uno scambio dati.. E se lo vedi ad 1 il DC è attivo e funzionante.

Non capisco non mi trovo con quello che dici... su rom stock vedo a 1 il DC nel servicemonitor, mentre con rom Cyano 10.2 vedo H+ e non "DC" come dovrebbe essere... uffa!

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
sleeping guardando le celle con vodafone capisci facilmente a cosa sei collegato e con che frequenza, nel forum è stato detto più volte, wind già più difficile la terza portante 3g non ha un senso logico, tre non so ma dicono tipo vodafone, tim rinunciaci è tutto messo come capita..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
sleeping guardando le celle con vodafone capisci facilmente a cosa sei collegato e con che frequenza, nel forum è stato detto più volte, wind già più difficile la terza portante 3g non ha un senso logico, tre non so ma dicono tipo vodafone, tim rinunciaci è tutto messo come capita..

Cosa intendi? come capisco se sono agganciato a 2 portanti oltre a guardare "DC_HSPA+ 1"? nel caso di Vodafone....

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
2 portanti 3g in una volta? Impossibile! Le portanti sono celle diverse e un cellulare non può agganciare più celle arrivanti da una sola bts... Con vodafone in 3g se la cella finisce per 1 2 e 3 sei attaccato alla prima portante, 4 5 e 6 la seconda, 7 8 e 9 la terza...in base ai settori tipo sul primo settore vedi 1 4 e 7 le tre portanti..