Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Raga ho visto che con l'S3 mini non è possibile combinare le bande tipo se voglio fare funzionare solo la bande umts 2100 e gsm 900 come invece era possibile nel Galaxy next turbo. Non c'è la voce o non la trovo io?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Non credo ne esistano. Netmonitor di parizene ha una miniguida integrata. Per quello Samsung nulla.
Prometto che appena vado in ferie la faccio io una guida con anche gmon

Era il lontano 16 agosto 2013.... ;-)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Nuova versione per g Mon.
Netmonitor di parizene pare ormai abbandonato.
mu7ade6a.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Interessante la nuova versione di g net track.
Ora supporta anche i nostri Db in clf e tra le varie opzioni é possibile visualizzare su mappa tutte le bts presenti nel Db e non solo quelle 'vicine" come g Mon.
Ecco tutte o quasi le bts salentine di 3.
upa7aza3.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
gially ha detto:
Ma come si carica il clf? Non trovo l opzione nel setting

Basta mettere il clf nella cartella gnettrackLOG>cellfile quindi rinominare il file in 22299.clf (per 3).
All apertura del programma in automatico verrà caricato il db

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Era il lontano 16 agosto 2013.... ;-)

Segnalo queste ottime guide per:
G-MON:
http://www.telecomhall.com/using-g-...-site-survey-for-wi-fi-2g-3g-umts-4g-lte.aspx
G-Net Track:
http://www.telecomhall.com/g-nettra...g-3g-4g-gsm-umts-lte-monitoring-and-test.aspx

Io non avrei potuto fare meglio!
Per quanto riguarda invece la "guida" al servicemode samsung, fino a quando non esce un modo per azzerare knox, quindi fare il root senza perdere la garanzia, Nisba!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Basta mettere il clf nella cartella gnettrackLOG>cellfile quindi rinominare il file in 22299.clf (per 3).

Trovato, grazie mille ragazzi. Un solo dubbio, io ho 4 file nominati nordest, nordovest, centro e sud, come posso unirli in un unico dile .clf per poter caricare l'intero database? E... domanda da niubbo, come posso eventualmente aggiungere una antenna casomai non fosse presente nel database?

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:

Grazie Paolo, anch'io stavo cercando il modo (avevo messo il file nella cartella superiore). ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
DeeDeND ha detto:
Trovato, grazie mille ragazzi. Un solo dubbio, io ho 4 file nominati nordest, nordovest, centro e sud, come posso unirli in un unico dile .clf per poter caricare l'intero database? E... domanda da niubbo, come posso eventualmente aggiungere una antenna casomai non fosse presente nel database?

Essendo file di testo basterebbe creare un unico file copiano ed incollando il contenuto degli altri.
Ma otteresti un file troppo pesante. Non credo che il cell riesca a digerirlo.
Per aggiungere al db o lo editi con notepad oppure da netmonitor di parizene.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
File caricato. Premesso che il mio telefono è una chiavica (600 mhz), il programma impiega molto tempo a caricare i dati ed a spostarsi nella mappa "arricchita" con il db.
Problema pratico: per ogni sito sovrappone le scritte dei cellid presenti (credo il primo in ordine crescente) per le diverse tecnonologie: per Wind GSM+DCS+3G 1° frequenza+3G 2° frequenza, impedendone di fatto la lettura. Sia Gmon che Netmonitor, invece, ne scelgono una (non ho mai capito con quale criterio) rendendo possibile la lettura della cifra.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Nuova versione per g Mon.
Netmonitor di parizene pare ormai abbandonato.

Domanda, ma con GMon riesci a visualizzare un log delle celle che contenga anche il "nome" preso dal db? Esattamente come faceva CellTrack e come fa il Netmonitor di Parizene. Con il log dei cell-id senza nome è un disastro, ecco perché non utilizzo GMon.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Domanda, ma con GMon riesci a visualizzare un log delle celle che contenga anche il "nome" preso dal db? Esattamente come faceva CellTrack e come fa il Netmonitor di Parizene. Con il log dei cell-id senza nome è un disastro, ecco perché non utilizzo GMon.

E no purtroppo. Per questo uso i 3 programmi. Ognuno mette alcune cose. Servirebbe un app che racchiuda il tutto.
Nessuno qui sul forum sa creare app android? Qui l unica é crearsi da soli un app.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
E no purtroppo. Per questo uso i 3 programmi. Ognuno mette alcune cose. Servirebbe un app che racchiuda il tutto.
Nessuno qui sul forum sa creare app android? Qui l unica é crearsi da soli un app.
però potete scrivere una mail dettagliata delle cose da implementare ai programmatori delle tre app... e poi alla fine magari sceglierne una che contenga cose più complete......