Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
domanda per gli intenditori, ho notato che da tempo quando apro netmonitor con tim, sia che sono in 3g sia in 2g, tra le "celle vicine" mi fa sempre vedere una 65535 che non esiste, ovunque mi trovo in più zone con valori 0 e non ha nemmeno l'indirizzo scritto sotto come le altre celle normali..se sotto umts me la fa vedere con lac umts se sotto gsm con lac gsm...è un bug? a nessun'altro succede?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
65535 mi pare essere il limite disponibile per i cell-id, non ricordo per quale motivazione però, infatti tutti gli short cell-id sono più piccoli di tale numero. Comunque penso si tratti di un bug..

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
65535 mi pare essere il limite disponibile per i cell-id, non ricordo per quale motivazione però, infatti tutti gli short cell-id sono più piccoli di tale numero. Comunque penso si tratti di un bug..

Probabilmente gli short cellid possono essere massimo di 16 bit.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
ok grazie...ne approfitto per un altra domanda, ma il vero codice della cella umts è quello lungo o quello corto di numero? che senso ha avere il lungo e il corto? ho notato che è pure diversa l'ultima cifra tra i due quindi si fa confusione con i settori di una bts..

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle se ti diamo 50 cent io e 50 dj Andrea, (anche se lui ancora non lo sa :) ) compri l app samsung service mode e vedi se funge con il root ?? Per poveri malati di net monitor :p

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
In che formato devo esportare il database del Netmonitor per riuscire ad importarlo con G-mon?

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
theking ha detto:
In che formato devo esportare il database del Netmonitor per riuscire ad importarlo con G-mon?

Dopo un periodo in qcui ha accettato solo .clfv4, è tornato al .clfv3.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Obert ha detto:
Dopo un periodo in qcui ha accettato solo .clfv4, è tornato al .clfv3.

Ad essere precisini il formato é il v4 ma se importiamo un v3, in automatico viene convertito in v4

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Si ok intendevo proprio il netmonitor cui si accede digitando *#0011#
Il service mode samsung sarebbe un' altro netmonitor interno? Io ho S3 quindi vado tranquillo....la saga per avere android 4.3 è assai lungaaa

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Si ok intendevo proprio il netmonitor cui si accede digitando *#0011#
Il service mode samsung sarebbe un' altro netmonitor interno? Io ho S3 quindi vado tranquillo....la saga per avere android 4.3 è assai lungaaa

Per service mode intendo il netmonitor interno. Purtroppo tranne la schermata *#0011# non va più nulla con Android 4.3.