Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
theking ha detto:
Ora giri con il netmonitor acceso per la città, poi quando hai finito la passeggiata vai nella scheda "Log", premi sopra ai CellID e ci scrivi l'indirizzo; successivamente premi con il pulsante menù di android, tappi su "Gestisci il database" e poi su "Esporta" così te lo troverai sulla scheda SD e dal PC potrai modificarlo, aggiungere la posizione e le antenne mancanti.

Ti ringrazio per le info. Ho provato oggi a fare come mi hai detto, ma una volta che visualizzo il file in google earth mi accorgo che le bts non sono posizionate dove dovrebbero essere e non so di preciso se qualla bts corrisponde ad una antenna wind o no

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
storm75 ha detto:
Ti ringrazio per le info. Ho provato oggi a fare come mi hai detto, ma una volta che visualizzo il file in google earth mi accorgo che le bts non sono posizionate dove dovrebbero essere e non so di preciso se qualla bts corrisponde ad una antenna wind o no

Dovresti prima esportarlo in clf, aprirlo con Notepad++, sistemare le coordinate GPS aiutandoti con Google Maps, poi reimportarlo e finalmente esportarlo in Kml.

P.S. Per esportare il database intero devi usare la versione beta di netmonitor presente in questo thread, non quella sul market.

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
ragazzi in definitiva tra netmonitor,g-mon e antennas quale mi consigliate di installare?a me servirebbe soprattutto sapere magari con una cartina,a quale bts sono agganciato e magari con la via e il paese della bts...xsapere la frequenza tanto faccio la stringa dal galaxy s3 *#0011#....grazie a chi mi darà consigli :)

Io mi trovo bene con netmonitor, il gmon lo trovo un po' disordinato.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
theking ha detto:
Io mi trovo bene con netmonitor, il gmon lo trovo un po' disordinato.
grazie theking...cmq cosi xsapere...la bts a quale sono agganciato nella mappa dove ce la cartina geografia quale sarebbe?il triangolo col numero rosso o quello verde?

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
grazie theking...cmq cosi xsapere...la bts a quale sono agganciato nella mappa dove ce la cartina geografia quale sarebbe?il triangolo col numero rosso o quello verde?

Quello verde, ma il 90% delle volte la posizione è errata.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Ciao a tutti, ho visto che c'era gia un post aperto su netmonitor ne approfitto per fare una domanda, qualcuno sa se con netmonitor c'è un modo per visualizzare l'id delle celle per intero? quelle gsm ok, ma quelle umts me le da ridotte con solo 5 cifre e non estese...

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
theking ha detto:
Quello verde, ma il 90% delle volte la posizione è errata.
ahahaha è vero infatti la bts ke ce nel mio paese ke è al campo sportivo me la dava quasi davanti a casa....totalmente sbagliata :)

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ciao a tutti, ho visto che c'era gia un post aperto su netmonitor ne approfitto per fare una domanda, qualcuno sa se con netmonitor c'è un modo per visualizzare l'id delle celle per intero? quelle gsm ok, ma quelle umts me le da ridotte con solo 5 cifre e non estese...

In che senso? Potresti spiegarti meglio?

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
nel senso che con qualsiasi programma per monitorare la rete, le celle umts le fa vedere con 8 cifre tipo inventando un numero (cell id 23512355)...con netmonitor invece me le fa vedere con meno cifre tipo (cell id 36729)...per capire meglio, ho scaricato dal market "phone info" che è un programma semplice per monitorare la rete, sotto rete umts mi da un cell id a 8 cifre, su netmonitor connesso alla stessa cella mi da un cell id a 5 cifre totalmente diverso..capito cosa intendo?

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
nel senso che con qualsiasi programma per monitorare la rete, le celle umts le fa vedere con 8 cifre tipo inventando un numero (cell id 23512355)...con netmonitor invece me le fa vedere con meno cifre tipo (cell id 36729)...per capire meglio, ho scaricato dal market "phone info" che è un programma semplice per monitorare la rete, sotto rete umts mi da un cell id a 8 cifre, su netmonitor connesso alla stessa cella mi da un cell id a 5 cifre totalmente diverso..capito cosa intendo?

Non saprei cosa dirti, a me tutti i programmi visualizzano i CellID Umts a 5 cifre.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
davvero :blink: io invece è solo con netmonitor lo vedo a 5 cifre, anche con i vecchi nokia su celltrack o feexplorer erano a 8...boh

G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
davvero :blink: io invece è solo con netmonitor lo vedo a 5 cifre, anche con i vecchi nokia su celltrack o feexplorer erano a 8...boh

Usa gmon e vedrai sia long che short cell-id

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
grazie, l'ho scaricata e in effetti la vedo sia con 8 che con 5 cifre...non riesco però ad avere informazioni sull'indirizzo dice "no cell tower info" e nomina un certo CLF..se riuscissi a vedere l'indirizzo approssimativo della zona coperta dalla cella come su netmonitor sarebbe perfetto, sapresti indicarmi come fare? :help:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
grazie, l'ho scaricata e in effetti la vedo sia con 8 che con 5 cifre...non riesco però ad avere informazioni sull'indirizzo dice "no cell tower info" e nomina un certo CLF..se riuscissi a vedere l'indirizzo approssimativo della zona coperta dalla cella come su netmonitor sarebbe perfetto, sapresti indicarmi come fare? :help:

Ti serve un database con gli indirizzi delle bts