Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor su Android

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Si ma una volta entrati in quello normale diciamo facendo *#0011# poi che devo fare, se si può fare qualcosa? kei input che faccio?

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
obert il pallino col colore blu è la bts a cui sei agganciato mentre quelli rossi sn le bts presenti nel territorio?io voglio proprio qst di funzione e se mi confermi cosi mi scarico al volo qst programma :)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Aggiungo anche la distanza dalla BTS sempre in primo piano
ma il pallino blu è la bts a cui sei agganciato e i rossi sono le bts presenti nel territorio?è proprio questo che interessa a me e se mi confermi mi scarico questo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Se parliamo del programma Netmonitor parizene:
hy7u8egy.jpg

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
no intendevo g mon...ho risposto al post di qualke pagina fa xo nn ha editato lo screen shot ke dicevo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
pubu ha detto:
no intendevo g mon...ho risposto al post di qualke pagina fa xo nn ha editato lo screen shot ke dicevo

Ah ok. Si comunque. Blu la bts a cui sei agganciato e rosso le bts vicini.
Chiaramente devi aver prima caricato un db con le coordinate geografiche. Senza db non ti fa vedere nulla.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
devo fare Napoli Milano in treno.

è un po' che smanetto ma non riesco a capire come si fa per tracciare il valore del segnal con netmonitor o g.mon su s4. .
il segnale eh non il mero elenco di celle.

grazie

G

giovax

Guest
80Express ha detto:
devo fare Napoli Milano in treno.

è un po' che smanetto ma non riesco a capire come si fa per tracciare il valore del segnal con netmonitor o g.mon su s4. .
il segnale eh non il mero elenco di celle.

grazie

se sei su frecciarossa la cosa ha poco senso, visto che il segnale viene generato a bordo treno

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
lo so ma voglio vedere quante sono le gallerie scoperte.
poche ma ci sono.

il Frecciarossa non genera comunque niente di suo, ma ripete a bordo il segnale esterno se non sbaglio.

G

giovax

Guest
80Express ha detto:
lo so ma voglio vedere quante sono le gallerie scoperte.
poche ma ci sono.

il Frecciarossa non genera comunque niente di suo, ma ripete a bordo il segnale esterno se non sbaglio.

si ripete, ma il segnale viene comunque "rigenerato", quindi il livello che tu vedi è un livello "finto"
riguardo alle gallerie scoperte non dovrebbero esserecene alcuna

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Alla fine ho cazzarato tutto il viaggio.

La copertura Wind in galleria è generalmente sempre presente, ma qualche galleria no, non è proprio coperta, sia tra Firenze e Bologna sia tra Roma e Firenze sia tra Napoli e Roma.

Ma niente a che vedere col nulla di un paio di anni fa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Non certo per meriti di Wind e solo sulla direttrice Alta Velocità Torino - Napoli (con buchi inspiegabili per altro).

Resta il nulla sul resto della rete ferroviaria coperta, per quanto possibile da Tim e Vodafone sia all'aperto sia in galleria.

Wind out.

G

giovax

Guest
80Express ha detto:
Alla fine ho cazzarato tutto il viaggio.

La copertura Wind in galleria è generalmente sempre presente, ma qualche galleria no, non è proprio coperta, sia tra Firenze e Bologna sia tra Roma e Firenze sia tra Napoli e Roma.

Ma niente a che vedere col nulla di un paio di anni fa.

stai parlando dell'alta velocità o della linea vecchia?
perché per la linea AV tra Firenze e Bologna sono coperte TUTTE le gallerie (anche perché è una galleria unica quasi).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Per dell'AV. E' coperta ma c'è qualche galleria bucata.

Il resto della rete: NP by Wind.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
80Express ha detto:
Per dell'AV. E' coperta ma c'è qualche galleria bucata.

Il resto della rete: NP by Wind.

Secondo me è un'avaria, anche a me almeno tra Mi e Roma, risultano tutte coperte.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Ah ok. Si comunque. Blu la bts a cui sei agganciato e rosso le bts vicini.
Chiaramente devi aver prima caricato un db con le coordinate geografiche. Senza db non ti fa vedere nulla.

E come deve essere fatto il database per caricarlo su gmon? Ne hai uno da darmi gentilmente? Ed in vacanza sei riuscito a fare una mini guida per questa app?
Ciao

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi in definitiva tra netmonitor,g-mon e antennas quale mi consigliate di installare?a me servirebbe soprattutto sapere magari con una cartina,a quale bts sono agganciato e magari con la via e il paese della bts...xsapere la frequenza tanto faccio la stringa dal galaxy s3 *#0011#....grazie a chi mi darà consigli :)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
io sono riuscito tramite il sito dell'arpa della mia regione, ad avere le coordinate delle bts della mia città. Ora vorrei creare il database per utilizzarlo sia con gmon che con Netmonitor. Ma avrei bisogno di una mano. Chi mi aiuta? Grazie

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
storm75 ha detto:
io sono riuscito tramite il sito dell'arpa della mia regione, ad avere le coordinate delle bts della mia città. Ora vorrei creare il database per utilizzarlo sia con gmon che con Netmonitor. Ma avrei bisogno di una mano. Chi mi aiuta? Grazie

Ora giri con il netmonitor acceso per la città, poi quando hai finito la passeggiata vai nella scheda "Log", premi sopra ai CellID e ci scrivi l'indirizzo; successivamente premi con il pulsante menù di android, tappi su "Gestisci il database" e poi su "Esporta" così te lo troverai sulla scheda SD e dal PC potrai modificarlo, aggiungere la posizione e le antenne mancanti.