Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!O.T.: Per pura curiosità mi daresti i link della zona con google streetview? Grazie.marcolino ha detto:la SS125 dove è risaputo per 15km lasciando cagliari si è in mezzo al nulla (sembra di stare su un altro pianeta tipo quello di Avatar )
Supertech ha detto:Due cose:
1 )Certo che tengono conto dell'orografia, ma puoi comprendere anche tu che siccome non si può pretendere di simulare con risoluzione 1 metro, la mappa fà riferimento a pixel di una certa grandezza, dei quali la strada rappresenta solo una minima porzione. Pertanto a rigore uno dovrebbe "verificare" il segnale sull'intero pixel.
2) Dotati di un ricevitore a "norma", scendi dalla macchina e percorri tutti quei km, uscendo anche dalla sede stradale (per il discorso che ho fatto prima) e vedrai che la situazione è migliore di quella da te descritta. Certo, magari non sarà perfetta.
ilblago81 ha detto:Per i 15 km in oggetto, super, ti contraddico
Conosco benissimo quella strada, la avro' fatta almeno 20 volte, e ti assicuro che anche scendendo dalla macchina, il risultato non cambia. neanche il tacs li ha mai preso. Le uniche onde elettromagnetiche che arrivano sono solo quelle di radio rai e basta!
E questo perchè la strada è praticamente in una gola, tra le montagne, è impossibile che arrivi un briciolo di segnale. impossibile.
Googole maps
http://g.co/maps/7nnds
eXtasy ha detto:O.T.: Per pura curiosità mi daresti i link della zona con google streetview? Grazie.
ilblago81 ha detto:Dopo un anno sono ritornato in sardegna per 10 giorni. Primissime impressioni, 3g tanto,tantissimo anche dove non serve. Vedi bts sopra la galleria del "corre boi" tra lanusei e nuoro. Non cè il 3g dove invece serve come ad arzana, la bts sita sul monte "idolo",strategica per molti comuni dell ogliastra,è solo in edge.
Venendo da olbia sono passato da posada dove wind è solo in 2g e dove tutti gli altri sono in 3g.
Delusione profonda per h3g. Ma testerò meglio nei prossimi giorni.
eXtasy ha detto:3 è un gestore con mezza rete a dir molto, chi si sposta spesso o si muove per lavoro non può e non riesce usarla c' è poco da fare.
marcolino ha detto:da esperienza personale ormai in Sardegna il 3G di Wind è il piu esteso di tutti, MOOOLTO piu di Tim Vodafone e H3G ! infatti per il mio nuovo iPad 3G sono veramente indeciso se prendere una microsim Wind (con 1 GB di dati a 4,50 euro e velocità a 14 mbps, con copertura pressoché ovunque) oppure 3 (con 3GB di dati a 5 euro, velocità 42 mbps ma copertura limitata fuori dai centri abitati)... secondo voi?
Ma del roaming tim che te ne fai? Non ci puoi navigare? -non puoi usarci determinate promo.... non si può vivere sempre e solo di roaming per giunta in 2g solo.ilblago81 ha detto:Mmmm e invece ti dirò mi ha sorpreso la copertura "quasi alla pari" nel tratto ferroviario lecce/roma. Per la prima volta nel tratto foggia/benevento sono riuscito a fare chiamate ed sms in tutto il tratto incriminato ,fatto tutto di gallerie coperte molto bene grazie al roaming tim. Con wind il cell è meglio spegnerlo visto che non copre neanche mezza galleria ferrata.
Idem in salento, 3 ha fatto passi da gigante. Ma in sardegna per ora pare tutto rimasto come un anno fa.
ilblago81 ha detto:Ps in sardegna e a civitavecchia il 5800 mostra in standby senza connessione dati attiva 3.5g. Altrove anche a roma sempre e solo 3g e 3.5g solo con dati attivi.
eXtasy ha detto:Ma del roaming tim che te ne fai? Non ci puoi navigare? -non puoi usarci determinate promo.... non si può vivere sempre e solo di roaming per giunta in 2g solo.
Dalle mie parti la copertura wind 3 è imparagonabile, e non solo per il fatto che appena entri indoor il 3g di 3 se ne sparisce e inizia il solit salto continuo 3/tim all' infinito....
Per carità pure gli altri patiscono il 3g a 2100 però se hai l' edge te la cavi già molto bene.
e vodafone?ilblago81 ha detto:Mmmm e invece ti dirò mi ha sorpreso la copertura "quasi alla pari" nel tratto ferroviario lecce/roma. Per la prima volta nel tratto foggia/benevento sono riuscito a fare chiamate ed sms in tutto il tratto incriminato ,fatto tutto di gallerie coperte molto bene grazie al roaming tim. Con wind il cell è meglio spegnerlo visto che non copre neanche mezza galleria ferrata.
Idem in salento, 3 ha fatto passi da gigante. Ma in sardegna per ora pare tutto rimasto come un anno fa.
Giony ha detto:e vodafone?
Serve banda!Albemix ha detto:Certo per fare una rete Gsm/Umts non basta l'aggiornamento delle macchine ma tante altre tarature e test.
Saeuti
Albemix