A Cagliari, praticamente in città, c'è un luogo favoloso, davvero da cartolina: l'insenatura di
Calamosca con la sua magnifica spiaggia.
https://plus.google.com/118011998393920542144/posts/gdPAdf7pM1A
Purtroppo, nonostante siamo praticamente in città, la conformazione fisica della zona ed il fatto che essa sia gravata in gran parte da servitù militari rende assai difficoltosa l'installazione di bts da parte di qualsiasi gestore. Risultato? Il 50% della zona dalla spiaggia fino al faro risulta praticamente priva di copertura radiomobile gsm.
dopo aver contattato wind via twitter
(operazione fatta precedentemente e separatamente anche dal sottoscritto) denunciando quanto sopra riportato, dopo qualche giorno dopo il reclamo ho notato un marginale ma cmq sensibile miglioramento della situazione... il miglioramento permanente mi ha poi convinto che il reclamo non sia rimasto inascoltato.
infatti dopo qualche giorno un consulente wind mi comunicava che, in attesa di una nuova installazione, i tecnici erano intervenuti sulle antenne più vicine affinché la zona potesse essere servita con maggiore affidabilità... (fonte e tnx by Lybram)
Infatti, ...
quanto scritto dal mitico lybram su altro forum e che ho riportato qui per gli amici di WW, sulla situazione della spiaggia di Calamosca... dove ora Wind è l'unico gestore a prendere abbastanza bene anche a livelllo del bagnasciuga sulla spiaggia...
ah...piccola curiosità...fra i bagnati della spiaggia di Calamosca, si aggirano dei nuovi individui, ... i "rabdomanti tecnologici"
)) sopratutto quelli che usano vodafone che cellulare/smartphone in mano si aggirano fra gli asciugamani distesi (talvolta inciampando pure sopra le altre persone, tanto sono concentrati) alla ricerca della loro mitica tacchetta di segnale per telefonare/ricevere
)))
io che sono ogni giorno e tutto il giorno, presso l'omonimo chiosco della spiaggia a lavoro, è uno vero spasso assistere a certe scenette, credetemi...
a tal proposito, un invito rivolto agli amici del forum di WW ...se vi capita di passare in zona, venite a trovarmi al chiosco di Calamosca, cosi ci si conosce di persona...