E' tutto molto relativo, a cominciare dalla data di aggiornamento, essendo quella di Vodafone stravecchia...
Un riferimento più aggiornato è questo
Visualizza allegato 667
Visualizza allegato 667
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Supertech ha detto:E' tutto molto relativo, a cominciare dalla data di aggiornamento, essendo quella di Vodafone stravecchia...
Visualizza allegato 667
accidenti è quasi tutta colorata...Supertech ha detto:E' tutto molto relativo, a cominciare dalla data di aggiornamento, essendo quella di Vodafone stravecchia...
Visualizza allegato 667
zilaghe ha detto:Le mappe postate da marcolino, secondo me non rispecchiano la reale situazione.
corallo82pd ha detto:Qual è il link alle mappe della GSM Association?
Giony ha detto:accidenti è quasi tutta colorata...
e ce l'hai il relativo di toscana e puglia?
marcolino ha detto:interessante! non puoi fare uno screenshot ad alta definizione come con l'iphone? l'immagine è veramente piccola
Funziona solo sotto rete Vodafone...Supertech ha detto:Si puo' andare sul sito web dedicato all'applicazione My Network. La mappa e' disponibile anche su web.
Tonypedra ha detto:Funziona solo sotto rete Vodafone...
Noid ha detto:Mi sembra estremamente ottimistica quella mappa e oltretutto non corrisponde con la copertura segnalata sul sito Vodafone.
corallo82pd ha detto:A me paiono tutte ottimistiche le mappe, sia quelle di Vodafone, sia quelle della GSMA.
Noid ha detto:Hai ragione, lo hanno aggiornato da poco e non lo avevo ancora visto. Mi riferivo alla pagina della copertura che c'era fino a poco tempo fa. Le possibilità sono due, o quella pagina non era aggiornata da una vita, oppure questa nuova mappa è sballata perchè ci sono molte discrepanze tra i dati. Mi chiedo poi come mai Vodafone, che notoriamente è martellante come pubblicità e comunicati stampa, non abbia speso una sola parola sul progresso della sua copertura 3G (escludendo i 1000 comuni) visto che da questa mappa sembrerebbe molto superiore a quella di qualunque altro operatore.
Noid ha detto:L'ho scritto prima, alla pagina che c'è sempre stata, quella con la cartina dell'italia dove veniva fuori la copertura dei comuni senza aree colorate come adesso e che è stata sostituita da questa nuova versione. Per discrepanze intendo ovviamente che molti dati non corrispondono tra quella versione e questa, da qui l'ipotesi che ho scritto prima. Anche solo scriverlo sul sito è pubblicizzare (a costo zero), invece tanto baccano per i 1000 comuni e neanche una parola per questo, e non mi sembra che Vodafone si faccia poca pubblicità generalmente, per questo non capisco. Mi pare che in passato ci siano state delle pubblicità non legate ad una tariffa ma solo per pubblicizzare la qualità Vodafone, forse il marketing questa volta non lo ha ritenuto importante.