Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Windisti
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Oh mamma, nell'anno del signore 2009 Wind ha coperto nientepopodimenoche Golfo Aranci.
Non solo Gsm (dualband), ma anche Umts Hsdpa.
Non sono riuscito ad individuare la nuova antenna, comunque ora in paese in centro c'è segnale massimo.

Sì prende segnale Umts hsdpa anche sulle spiagge del golfo di marinella, ma non so se dalla stessa antenna.

L'antenna dovrebbe essere "In mezzo" a Baia Caddinas o S'abba e sa petra (se non ricordo male) .. prima era qualcosa di mobile ora mi pare hanno fatto proprio stazione.
Comunque nonostante la copertura - non so voi - ma ogni tanto la rete tende a sparire (anche ore senza rete tutti i telefoni Wind) .. test in corso?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Alek3 ha detto:
L'antenna dovrebbe essere "In mezzo" a Baia Caddinas o S'abba e sa petra (se non ricordo male) .. prima era qualcosa di mobile ora mi pare hanno fatto proprio stazione.
Comunque nonostante la copertura - non so voi - ma ogni tanto la rete tende a sparire (anche ore senza rete tutti i telefoni Wind) .. test in corso?

Condizionamento insufficiente e l'impianto nelle ore più calde va in protezione e si spegne? :p
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
seee buonanotte...tu posti messaggi del 23 giugno 2007...mi sa che non te le sei lette tutte le pagine, rileggitele bene e poi ne parliamo di rientrare in topic

P.S. in questo forum ci capita spesso di uscire fuori topic ma non per questo i moderatori ci riprendono perchè le nostre conversazioni sono del tutto costruttive ricordatelo questo ;)

ah dimenticavo i miei discorsi non sono di parte...è grazie a questo forum se ho conosciuto il mondo della wind e ne conosco pregi e difettie inoltre se c'è da fare i complimenti alla vodafone li faccio come li ho fatti altre volte perchè sono anche registrato a vodaworld.it...ricordati anche questo!
kika dai non devi aver per forza ultima parola...su su rientriam in topic che a nessuno interessan le polemiche...
 
G

gially

Guest
totto77 ha detto:
kika dai non devi aver per forza ultima parola...su su rientriam in topic che a nessuno interessan le polemiche...

vedi che sei tu che stai continuando..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ragazzi stiamo tranquilli su...tanto avete torto entrambi..:p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ebbene sì, è successo.

Ad agosto 2009 E' ARRIVATO L'UMTS/HSDPA DI WIND A SAN TEODORO!

Forse in serata forse qualche dettaglio in più, anche se come al solito, mentre ho copertura massima di Tim Vodafone e Tre in 3G in tutta casa, la solita Wind con le pezze al culo prende discretamente solo al piano di sopra e quasi per niente al piano terra.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
80Express ha detto:
ebbene sì, è successo.

Ad agosto 2009 E' ARRIVATO L'UMTS/HSDPA DI WIND A SAN TEODORO!

Forse in serata forse qualche dettaglio in più, anche se come al solito, mentre ho copertura massima di Tim Vodafone e Tre in 3G in tutta casa, la solita Wind con le pezze al culo prende discretamente solo al piano di sopra e quasi per niente al piano terra.
Sai quando hanno attivato il tutto? Dai di solito aggiornano un' antenna alla volta....abbi fede. Fai dei test se riesci.
Anche io ho notato negli ultimi tre mesi un' estensione della copertura 3g/hsdpa, speriamo sia l' anno buono.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Sai quando hanno attivato il tutto? Dai di solito aggiornano un' antenna alla volta....abbi fede. Fai dei test se riesci.
Anche io ho notato negli ultimi tre mesi un' estensione della copertura 3g/hsdpa, speriamo sia l' anno buono.

Tra il 19 luglio e ieri...

I primi test sono alti e bassi, ma il vero test si fa nel tardo pomeriggio/sera, non ora.

In tutto il nord della Sardegna per adesso forse una quindicina di paesi ha l'umts, direi... "sì, un grande passo avanti!! :laugh::laugh::laugh:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
I primi test sono alti e bassi, ma il vero test si fa nel tardo pomeriggio/sera, non ora.

In piena ora di punta della sera (anche se immagino con quattro clienti in croce) siamo sulla sufficienza, evidentemente non hanno banda a monte. Quella disponibile oscilla tra i 300 e i 600 kbps, un po' latente, ma comunque sufficiente per navigare e cazzeggiare.

Tim invece, con tutto il carico che ha sulle spalle, riesce a reggere 1 Mega di banda e va discretamente.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Consideriamo anche che è stato appena implementato, consideriamo anche che 3 in sardegna non se la passa certo bene a livello di copertura, tutt' altro direi...non dico che anche come umts siamo lì...tra wind e 3, ma poco ci manca, e parlo di sola sardegna.
Poi che l' orografia e la concentrazione di abitanti della sardegna non invoglia certo ad avere una copertura di rete fissa ull a livello del resto del paese, ok, anche questo influisce, visto quel che telecom si fa pagare i flussi....e wind è tirchia..
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Poi che l' orografia e la concentrazione di abitanti della sardegna non invoglia certo ad avere una copertura di rete fissa ull a livello del resto del paese, ok, anche questo influisce, visto quel che telecom si fa pagare i flussi....e wind è tirchia..

Ma va là che pure a Roma trovo la banda è impantanata...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
io ormai ci ho rinunciato a sperare nell'umts wind. nella pianura padana si contano con una mano i comuni con umts attivo e con l'altra quelli come metà umts attivo. oggi ho fatto acquistare l'ennesima chiavetta tim ad un amico anche se le prestazioni per ora sono abbastanza deludendi, 1,6mega al posto dei 7,2massimi.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi siamo stati a Villasimius e Costa Rei, passando per Lanusei (già commentata) e da qui con la SS 125.

Anche a questo giro nulla da dire sul GSM arancione, copertura sempre presente anche in mezzo al nulla da Lanusei in giù per Tertenia, Villaputzu, Muravera e Villasimius.

Ha sofferto un po' (e questo si sa) a scendere da Lanusei al mare data la sopraelevazione rispetto al resto del territorio.

Ottima la copertura gsm a Villasimius con due antenne, una a Notteri e una in paese. Segnalo la presenza dell'Umts/Hsdpa a Villasimius ma in puro stile Wind indovinate qual'è l'antena aggiornata al 3G? Quella di Notteri, cosicché in paese non c'è concreta possibilità di connessione veloce salvo zone particolari esposte all'altra antenna. Demenziale Wind. :guns:

Segnalo anche l'Umts/Hsdpa a Costa Rei, qui ottima copertura e apparentemente ottime prestazioni e a Budoni.



Voto Gsm: 9 e mezzo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Ormai daniele la sardegna te la sei girata tutta :)
Senti ma di edge nulla?
Per ora in ogliastra l'ho beccato solo a tortoli ,cardedu e su una montagna a 1500 che non copre nessun paese ma solo strade (un pezzo di 125) e campagne.
A livello di nuove installazioni in ogliastra siamo fermi ormai da 2 anni o quasi. Urge solo migliorare la costa (torre di bari,coccorocci) qui solo voda copre al 100%.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
....
Segnalo anche l'Umts/Hsdpa a Costa Rei, qui ottima copertura e apparentemente ottime prestazioni e a Budoni.

OOOHHHH!!!
A Budoni l'hsdpa di Wind...ho capito bene?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ormai daniele la sardegna te la sei girata tutta :)
Senti ma di edge nulla?
Per ora in ogliastra l'ho beccato solo a tortoli ,cardedu e su una montagna a 1500 che non copre nessun paese ma solo strade (un pezzo di 125) e campagne.
A livello di nuove installazioni in ogliastra siamo fermi ormai da 2 anni o quasi. Urge solo migliorare la costa (torre di bari,coccorocci) qui solo voda copre al 100%.

Niente, l'edge è talmente a cazzo di cane che non me lo ricordo, però qua, là, lì, su, giù compariva qualche sporadica E. Per me è come se non ci fosse.

Il mio 9 e mezzo si riferisce a quello che ho visto io e a quando m'è servito il telefono, se vogliamo andare a trovare le criticità immagino ci sia l'imbarazzo della scelta...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
zilaghe ha detto:
OOOHHHH!!!
A Budoni l'hsdpa di Wind...ho capito bene?
E sì.
Per il momento nel nord potremmo riassumere così:
Alghero, Stintino, Sassari, S.Teresa, Palau, Golfo Aranci, Arzachena, Olbia, Tempio, San Teodoro (a cazzo di cane), Budoni (non so come).

La situazione resta tristemente drammatica.


strafe ha detto:
E certo, con priorità a +14 e livello di accesso per i 1800 a -99 dbm è tutta un'altra storia...

:) Vabbè ma ieri in particolare i canali a 1800 MHz che ho visto si contano sule dita di una mano.
 
Top