Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Un sito in pienoc entro ad aradeo manca..

E pensare che in pieno centro ci sono 2.bei tralicci delle 2 radio fm del.paese. Su una ci sono le antenne wifi di raganet.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Piccolo report fotografico a San Cataldo (Le), ho impiegato veramente tanto a trovare questo node-b nascostissimo....
come copertura, scarsissima sulle spiagge e relativo lungomare, ottima nella zona residenziale. Urge sicuramente un altro node-b.
Wind al contrario messa molto bene con bts al centro, copre egregiamente tutta la località costiera.
(perdonate la qualità delle foto fatte con l's2)
Questo il node b :
1.jpg







Particolare 1:

2.jpg



Particolare 2:
3.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Oggi una cosa molto strana. Nonostante abbia la bts in vista a meno di 300metri, c'è un "rumore" eccessivo.
e4uzemag.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Aradeo (le) un piacere navigare così. Unico gestore con 2 node b
ydyveget.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Complice la giornata primaverile anzi estiva :p ho fatto un bel giretto sulla costa est del Salento. Da otranto a san cataldo. Nel complesso copertura 3 disastrosa. Disastrosa anche a otranto.
Il mio s2 erabloccato in 3g e quando era senza rete andava in solo emergenza sulla operatore 3g più forte. Ecco uno screen outdoor in un tratto di costa...
epa8a5az.jpg

Wind ha fatto veramente un ottimo lavoro in Salento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Complice la giornata primaverile anzi estiva :p ho fatto un bel giretto sulla costa est del Salento. Da otranto a san cataldo. Nel complesso copertura 3 disastrosa. Disastrosa anche a otranto.
Il mio s2 erabloccato in 3g e quando era senza rete andava in solo emergenza sulla operatore 3g più forte. Ecco uno screen outdoor in un tratto di costa...
epa8a5az.jpg

Wind ha fatto veramente un ottimo lavoro in Salento.

Riguardando il log non mi ero accorto di essermi agganciato anche ad una rete albanese...
8a2uty3u.jpg

9atu8ane.jpg
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Eppure anche la mappa sul sito che è poco aggiornata non da una situazione così disastrosa. Strano :blink:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
theking ha detto:
Ahah le reti albanesi coprono più di 3 mi pare! :D

Quando qualche anno fa Wind copriva come copre oggi copre tre spesso arrivavano SMS di benvenuto da Grecia o Albania. Alla fine dalla costa est del Salento sono solo 70km ed in più mettendoci le bts albanesi in altura rispetto al Salento pianeggiante più la rifrazione delle onde sul mare é un fenomeno possibilissimo.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ma in Puglia copre meglio wind o Vodafone? Dal database antenne (non so quanto aggiornato), sembrava che la situazione fosse simile a quella veneta. Cioè Vodafone ha più antenne e meglio posizionate. Qui sono tantissime le frazioni o i centri storici coperti DIRETTAMENTE solo da Vodafone e magari tim, ne risulta che quindi Wind è molto più spesso in gsm sia indoor che in qualche luogo all'aperto.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Si è vero qui nel Nord-Est Vodafone punta più alla copertura del centro abitato più che del territorio in sé, per questo tilta molto le BTS per limitare le interferenze.
 
Top