Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho notato che H3G, diversamente da altri operatori che possono andare molto bene anche in Hspa, da il meglio in Hspa+. Con Tim e iPhone 3GS avevo anche superato i 6 Mbit. Questa almeno è stata la mia esperienza :)
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Ecco uno speed fatto poco fa a Rocchetta Sant'Antonio (FOGGIA) con Samsung Galaxy S2 versione Android 4.1.2 e modem no brand (associato alla versione beta di Jelly Bean installata):
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Gially hai idea da dove provengano questi cell id?
Lac 6077: cellid 26763, 26769, 26767,26764 (queste celle le ho beccate nei pressi di Aradeo(LE), celle mai beccate prima.
Cell id: 26895,26892,26898,26891 (nei pressi di Botrugno, Le)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Se non erro gially ti invitava a farti un giro ad aradeo... ci sarà una new bts...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Se non erro gially ti invitava a farti un giro ad aradeo... ci sarà una new bts...

Nuu sarebbe l unico gestore con 2 bts. Non ci crederò mai. Comunque ci sono stato ieri ad Aradeo e la copertura era come sempre...le.nuove celle le ho beccate in campagna...sicuramente qualcosa di nuovo a Galatina oppure nella frazione Noha dove wind ce da tempo anche in 3g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Con Vodafone i Galaxy s2 e s3 segnano sempre H+, ma la velocità è pressoché uguale all'hspa degli altri cell, se non inferiore.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Nuu sarebbe l unico gestore con 2 bts. Non ci crederò mai. Comunque ci sono stato ieri ad Aradeo e la copertura era come sempre...le.nuove celle le ho beccate in campagna...sicuramente qualcosa di nuovo a Galatina oppure nella frazione Noha dove wind ce da tempo anche in 3g

3 si aggiudica il primato ad aradeo con 2 bts...dove prima ero in roaming tim ora copertura al max. Vediamo di capire dove si trova....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Eccolaaaaaa incredibile, 3 ora diventa il gestore in zona con piu copertura. 3 nodeb nel raggio di 2 km
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1356879281160.jpg
    uploadfromtaptalk1356879281160.jpg
    55.2 KB · Visualizzazioni: 51
  • uploadfromtaptalk1356879304471.jpg
    uploadfromtaptalk1356879304471.jpg
    50.3 KB · Visualizzazioni: 51
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Mai diffidare del buon gially!

E gia! Ancora non ci credo.. 2 bts..e poi vedere una bts seria ericsson non ha prezzo. Sembra di vedere una bts veneta come sul sito di albe. Tra l altro ha 2 pannelli per settore quindi pronta per il 3g 900. Veramente non me lo sarei MAI aspettato..poi da 3 che qui non la usa veramente nessuno....
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
E gia! Ancora non ci credo.. 2 bts..e poi vedere una bts seria ericsson non ha prezzo. Sembra di vedere una bts veneta come sul sito di albe. Tra l altro ha 2 pannelli per settore quindi pronta per il 3g 900. Veramente non me lo sarei MAI aspettato..poi da 3 che qui non la usa veramente nessuno....

Eh si paolo H3G ha gli stessi siti come Wind, cambia solo i pannelli che sono bibanda oppure per LTE. Mi piacciono come installazioni, Wind ne ha fatte un sacco di nuove qui nel 2012. Come shelter è il modello 6102 che supporta tutte le bande disponibili, a differenza degli altri Ericsson 2106-3106 che inizialmente Wind aveva in tutte le srb (ora rimangono alcuni siti con questa configurazione come la srb dietro casa). Ti aspetto un giorno qui nel vicentino così ti porto a vedere un pò di siti Wind Ericsson!:). Se c'è anche ATA facciamo squadra, aggiungiamo anche qam!.:wow:

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
un bel sito nuovo (ma non ancora attivo) H3G è quello al casello autostradale di Dueville, si vede benissimo tutto da una comoda stradina
 
A

Albemix

Guest
E sarà per il 2013 l'accensione a meno che non ci sia il botto prima della mezzanotte :lol:. Se oggi ho tempo un giretto più che volentieri ci sta ;).

Saeuti

Albemix
 
Top