Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Miglioramenti Copertura H3G Puglia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ci stiamo capendo, non ho detto che siano fermi, ho detto che lo stato attuale è diverso da quello che dici tu. Comunque l'attuale record è di circa 31 Mbit su telefonino.net, basta che cerchi e lo troverai. Non ricordo la città ma sono quasi certo che non sia una delle 3 che hai detto. Inoltre non serve guardare la velocità, il mobile partner rileva il dual carrier e molti utenti lo hanno segnalato, anche in paesi di provincia. È facile che le prestazioni non arrivino ai livelli di città con una rete di backhauling progettata in modo specifico per i 42 Mbit, ma intanto molti risultati sono stati tra i 10 e i 20 Mbit.

G

gially

Guest
Ma credi ancora nel mobile partner? Anche il mio telefono rileva h+ e in realtà aggancio nodi con uno massimo due flussi

G

gially

Guest
Quello che affermi tu è che la copertura è quasi ovunque a 42 mega quando in realtà non lo è affatto non è questo quello che vuoi dire?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto parlando della configurazione software dei node-b, cioè quello da cui si è partiti nella discussione perché scritto sul sito 3. E questo penso possa essere reale. La banda è un altro discorso. Ho detto anche che l'attivazione del dual carrier ha migliorato le prestazioni di node-b con un po' di banda perché permette agli utenti che hanno chiavette compatibili di agganciare entrambe le portanti e questo è migliorativo, anche se al sito arrivano meno di 42 Mbit di banda.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Insomma la solita farsa dai....rete pronta per 42 mega (che poi ora fanno un passo indietro, dicendo che si in effetti non tutta è stata aggiornata, cosa smentita da loro stessi poche settimane fa, vabbhe) flussi dati permettendo..... come dire si sono in adsl2plus full ip peccato la centrale sia un merd+ e non abbia banda....o come dire il mio router è 90mega ma la centrale mi da solo tot.....hardware pronto se solo ci fosse la banda...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
io finora non ho visto speedtest con download superiore a 20 Mbit, se me li mostri....cmq ho detto che stanno procedendo con l'upgrade non ho mica detto che sono fermi
Io ho raggiunto 18mbit(che con una rete da 21 non sono facili da raggiungere) e abito in un paesino di 1000 anime,http://www.speedtest.net/result/1979251763.png questo l'ho preso da un altro forum da un utente molisano( e non mi risultano vi siano grossi agglomerati urbani lì).

G

gially

Guest
Sono aggiornamenti in continua evoluzione, anche qualcuno che ha wind qui mostra speedtest con velocità superiori ai dodici mega e non mi sembra che wind dichiari copertura a 14.4 fuori dai capoluoghi di provincia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Insomma la solita farsa dai..

Io sto dicendo l'esatto contrario, se si vuole trovare per forza la magagna si trova, esattamente come si trova il sito di un altro operatore con 1 flusso e dichiarato fino a 14 Mbit, quindi mi domando, qual'è la differenza? La realtà è che in molti posti ora si possono raggiungere 10-20 Mbit dove gli altri operatori non hanno forse neanche l'Hspa+. Voi fate i discorsi che volete, io mi godo queste prestazioni ;)

gially ha detto:
Sono aggiornamenti in continua evoluzione, anche qualcuno che ha wind qui mostra speedtest con velocità superiori ai dodici mega e non mi sembra che wind dichiari copertura a 14.4 fuori dai capoluoghi di provincia

Quello è un altro discorso visto che Wind non dichiara mai nulla sulla rete. Ufficialmente è fino a 14 Mbit ma in realtà sappiamo che ci sono zone coperte dall'Hspa+.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Intendo dire che per esempio l'edge e l'Hspa+ ufficialmente non vengono nominati sul sito Wind.

G

gially

Guest
se è per questo dichiara 7.2 al di fuori dei capoluoghi di provincia e poi in realtà ci sono node-b con H+ attivo; lo stesso discorso lo fa H3G sia con quelli con banda minore che maggiore di 21 Mbit, questo per farti capire di quanto bisogna prendere con le pinze i dati che passano gli operatori, oppure le parole del tuo amico Novari che su twitter sbandiera copertura a 42 megabit ovunque e tu sai benissimo che non è così ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Record per me con il galaxy s2
eja4ahub.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Upload un po' scarsino :)
Data ConnType Download Upload Latenza ServerName
17/10/2012 01:26 Cell 8601 3881 75 Rome

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Eheh H3G naturalmente :)

Aggiungo che ho la bts a vista, linea d aria saranno 300metri. È in condivisione su tim. Classica bts mostro su centrale Telecom. Stessa centrale da dove proviene l'ottimo ull di infostrada (ho la 20mega). Gli 11 mega sono stati raggiunti all 1 di notte. Di giorno siamo sui 5 mega di media. (sempre tra 4 e 6). Peccato non ci sia Wind su questa bts. Seppur fuori dal centro é una bts strategica in una zona dove Wind é molto carente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Aggiungo che ho la bts a vista, linea d aria saranno 300metri. È in condivisione su tim. Classica bts mostro su centrale Telecom. Stessa centrale da dove proviene l'ottimo ull di infostrada (ho la 20mega). Gli 11 mega sono stati raggiunti all 1 di notte. Di giorno siamo sui 5 mega di media. (sempre tra 4 e 6). Peccato non ci sia Wind su questa bts. Seppur fuori dal centro é una bts strategica in una zona dove Wind é molto carente.

Riassunto dell ultimo mese ad orari diversi