Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Jacopo ha detto:
quasi sicuramente collegata in fibra, quindi come hai detto tu tim o vodafone
Se non ci sono ponti radio sicuramente è fibra, a occhio sembra Tim ma non sono sicuro al 100%
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gianbyte ha detto:
Rispristinate gentilmente l’enodeb 430062?
È possibile ripristinare la posizione premendo il tasto reset presente sotto al campo di inserimento delle coordinate

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Siete riusciti a rimuovere il ban di Google?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho erroneamente cliccato su inscrive
Qualcuno ha messo un sito vicino a questo dalla provincia di Taranto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
Ho erroneamente cliccato su inscrive
Qualcuno ha messo un sito vicino a questo dalla provincia di Taranto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Fra poco lo aggiunto io

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
Per chi è trusted, da dove si scarica l'applicazione?

OP5 @Tapatalk
Si può scaricare dalla pagina del proprio profilo

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
Si può scaricare dalla pagina del proprio profilo

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ho provato a scaricare app dal mio profilo ma quando la apro mi appare questo errore
959252e56fd1d3a0032b6cb9819aea1e.jpg


Ho uno xiaomi redmi 3s con Android 6.0
Non è compatibile con questa versione?
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
storm75 ha detto:
Ho provato a scaricare app dal mio profilo ma quando la apro mi appare questo errore
959252e56fd1d3a0032b6cb9819aea1e.jpg


Ho uno xiaomi redmi 3s con Android 6.0
Non è compatibile con questa versione?
Ci vuole almeno Android 7

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
che è successo stamattina alla mappa wind di alexies?... sono apparsi tanti fake bts
per la sola sardegna ne conto 37
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti! sono nuovo del forum! volevo chiedervi quando sarà possibile iscriversi al sito lte italy... per capire come procede la fusione! ho uno smartphone senza b20 e nella mia zona ( uta, provincia di cagliari), iliad (che usa la rete wind) fa davvero pena. riceve sempre al massimo in h+ ma non naviga( spesso non riesco a mandare neppure un messaggio su whatsapp), le chiamate di sentono a scatti e la maggior parte delle volte quando cerco di chiamare non ci riesco! tra l'altro ho notato che spesso, anche se il telefono riceve al massimo , risulto irraggiungibile! Spero che con la fusione della rete migliori qualcosa! :wall:
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Giua83 ha detto:
ciao a tutti! sono nuovo del forum! volevo chiedervi quando sarà possibile iscriversi al sito lte italy... per capire come procede la fusione! ho uno smartphone senza b20 e nella mia zona ( uta, provincia di cagliari), iliad (che usa la rete wind) fa davvero pena. riceve sempre al massimo in h+ ma non naviga( spesso non riesco a mandare neppure un messaggio su whatsapp), le chiamate di sentono a scatti e la maggior parte delle volte quando cerco di chiamare non ci riesco! tra l'altro ho notato che spesso, anche se il telefono riceve al massimo , risulto irraggiungibile! Spero che con la fusione della rete migliori qualcosa! :wall:
È possibile iscriversi da https://lteitaly.it/register.php

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Giua83 ha detto:
ciao a tutti! sono nuovo del forum! volevo chiedervi quando sarà possibile iscriversi al sito lte italy... per capire come procede la fusione! ho uno smartphone senza b20 e nella mia zona ( uta, provincia di cagliari), iliad (che usa la rete wind) fa davvero pena. riceve sempre al massimo in h+ ma non naviga( spesso non riesco a mandare neppure un messaggio su whatsapp), le chiamate di sentono a scatti e la maggior parte delle volte quando cerco di chiamare non ci riesco! tra l'altro ho notato che spesso, anche se il telefono riceve al massimo , risulto irraggiungibile! Spero che con la fusione della rete migliori qualcosa! :wall:

Il poblema di essere irraggiungibile a quanto pare si verifica solo con sim Iliad.
Con sim Wind tutto ok.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Il poblema di essere irraggiungibile a quanto pare si verifica solo con sim Iliad.
Con sim Wind tutto ok.
Strano a me mai successo però....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top