Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

G

giovax

Guest
le VT004 e VT007 di Wind B3 sono i due fake derivanti dagli omonimi siti Tim, vero?
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
sardo84og ha detto:
Ciao Pubu in questi giorni hanno attivato banda 7 ad Arbatax
6cb9fe31e87c2be8cfb2e4b6a2725b92.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bello il Ping :lol:
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
lucamonte ha detto:
Questa app ormai non è più supportata da mesi, gli utenti abilitati possono scaricare quella nuova dalla pagina del profilo.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Quindi se non è presente nel profilo non si può scaricare più?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
L'IP può essere anche del Paraguay, ma finché il routing è quello che passa per la Francia non cambia nulla
 
G

giovax

Guest
immagino che Roma sia stata saltata come scansione ..... ma non sarebbe male vedere se si sono mossi e dove si sono mossi
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
giovax ha detto:
immagino che Roma sia stata saltata come scansione ..... ma non sarebbe male vedere se si sono mossi e dove si sono mossi
Anche Napoli mi sa

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Fatte Roma e Napoli. Su Roma sono uscite varie B1 only, zona Tivoli, vorrei capire se sono fake o no...
 
G

giovax

Guest
lucamonte ha detto:
Fatte Roma e Napoli. Su Roma sono uscite varie B1 only, zona Tivoli, vorrei capire se sono fake o no...

molto strano che vengano fatte prime attivazioni di LTE sulla B1 senza le altre bande, benché avrebbe un minima logica di usare una banda pulita, e/o aprire nuove aree di test per la B1
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Lucky900 ha detto:
Non riesco più ad accedere, mi dice che le credenziali non sono valide, ma sono sicuro che faccio giusto.

Potete controllare?

User: Gio.1990

Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Up

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
molto strano che vengano fatte prime attivazioni di LTE sulla B1 senza le altre bande, benché avrebbe un minima logica di usare una banda pulita, e/o aprire nuove aree di test per la B1

Magari sono le api che memorizzano prima alcune info di altre
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Magari sono le api che memorizzano prima alcune info di altre

solo se queste B1 sono effettivamente accese da sole, oppure come banda primaria, per cui i telefoni la vedono sempre e comunque .....
comunque tanto per fare un esempio, avevo messo per prova una ROM Oreo sul vecchio LG G4, con questa rom le api interne erano corrotte, veniva vista B1 la B20 e la potenza di segnale completamente sballata !!!!! Se questi dati poi vengono presi da bigG ecco fatto il disastro
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
solo se queste B1 sono effettivamente accese da sole, oppure come banda primaria, per cui i telefoni la vedono sempre e comunque .....
comunque tanto per fare un esempio, avevo messo per prova una ROM Oreo sul vecchio LG G4, con questa rom le api interne erano corrotte, veniva vista B1 la B20 e la potenza di segnale completamente sballata !!!!! Se questi dati poi vengono presi da bigG ecco fatto il disastro

No, la B1 si vede dai settori (seguendo lo "schema Huawei" sono quelli da 18 a 23): né Mozilla né Google registrano banda o ARFCN
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ho avuto la conferma ufficiale che Wind Tre attiverà il 4CA con la b1

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ho avuto la conferma ufficiale che Wind Tre attiverà il 4CA con la b1

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Questa è una fantastica notizia!!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
PS: A Comacchio la 204104 ora spenta in favore della bts 3 in cositing nel medesimo palo dello stadio (204628) non è dove posizionata (posizione probabilmente presa da MAPPA ARPA ER) ma bensi dove indica cellmapper ovvero allo stadio.
 
Top