Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho problemi con le credenziali di accesso, qualche admin del sito mi può aiutare?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Ho visto qualche giorno fa che erano usciti nuovi nodi dentro San Marino di Wind Tre ma ora sono scomparsi, erano fake? grazie..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
alestart ha detto:
Ho visto qualche giorno fa che erano usciti nuovi nodi dentro San Marino di Wind Tre ma ora sono scomparsi, erano fake? grazie..

Sì li ho rimossi io. Tutti fake. Wind non ha nessun impianto all'interno dello stato di San Marino.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Sì li ho rimossi io. Tutti fake. Wind non ha nessun impianto all'interno dello stato di San Marino.
Ok!! Quindi l'accordo tra Zte e San Marino non ha nulla a che fare con Wind Tre?

La rete che zte costruirà sarà di natura pubblica non privata?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
alestart ha detto:
Ok!! Quindi l'accordo tra Zte e San Marino non ha nulla a che fare con Wind Tre?

La rete che zte costruirà sarà di natura pubblica non privata?

Questo non lo so, può anche darsi che WindTre decida e venga autorizzata a coprire, ma i nodi apparsi avevano codici e settori totalmente sballati e pertanto non reali.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Questo non lo so, può anche darsi che WindTre decida e venga autorizzata a coprire, ma i nodi apparsi avevano codici e settori totalmente sballati e pertanto non reali.

oltretutto avevano i codici di Terni :D che sicuramente non è San Marino


SERRAVALLE
SERRAVALLE
SERRAVALLE
:whistling:
 
G

giovax

Guest
se non già programmato, suggerisco di iniziare le scansioni per Padova ex-3 234xx e 2345xx
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Potete far partire la scansione per l'area 4? Grazie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Le varie B1 Wind che erano comparse a Milano erano fake che avete rimosso? Da dove vengono inserite?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
marcd ha detto:
Le varie B1 Wind che erano comparse a Milano erano fake che avete rimosso? Da dove vengono inserite?

A Milano per ora nessuna B1 è stata rilevata sul campo, quindi le abbiamo rimosse a mano. Nel caso dovessimo rilevarla ovviamente tornerà ad apparire ed essere scansionata.
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad agosto ho rilevato una nuova attivazione Vodafone in B1 a Villapaiera di Feltre, ma ad oggi non lo vedo ancora nella mappa. L'eNb è 38395.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
panterofago ha detto:
Ad agosto ho rilevato una nuova attivazione Vodafone in B1 a Villapaiera di Feltre, ma ad oggi non lo vedo ancora nella mappa. L'eNb è 38395.

Purtroppo le API Mozilla nelle zone remote non sono molto efficienti...
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
panterofago ha detto:
Ad agosto ho rilevato una nuova attivazione Vodafone in B1 a Villapaiera di Feltre, ma ad oggi non lo vedo ancora nella mappa. L'eNb è 38395.
Se sei sicuro al 100% sull'enb aggiungila manualmente

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Purtroppo le API Mozilla nelle zone remote non sono molto efficienti...
Confermo, anche in Alto Adige ho beccato una B1 Vodafone che è comparsa nelle API oltre 1 mese dopo la mia rilevazione.
 
G

giovax

Guest
penso che possiate aggiungere "a mano" la 317882 di wind, ovvero la sorella della 316882, microcelle di Roma Termini
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
luigirusso98 ha detto:
Se sei sicuro al 100% sull'enb aggiungila manualmente

Non trovo l'opzione per aggiungere nuovi enb, forse il mio profilo non è abilitato.
Nessun problema, attendo l'aggiornamento automatico della mappa ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
panterofago ha detto:
Non trovo l'opzione per aggiungere nuovi enb, forse il mio profilo non è abilitato.
Nessun problema, attendo l'aggiornamento automatico della mappa ;)
Noi utenti non possiamo aggiungere nuovi enb manualmente, possiamo solo aggiungere le bande ad una già presente.
 
Top