Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
PS: A Comacchio la 204104 ora spenta in favore della bts 3 in cositing nel medesimo palo dello stadio (204628) non è dove posizionata (posizione probabilmente presa da MAPPA ARPA ER) ma bensi dove indica cellmapper ovvero allo stadio.

posizione ora corretta
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ho avuto la conferma ufficiale che Wind Tre attiverà il 4CA con la b1

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Il problema della Wind Tre è la banda disponibile alla bts. Per il momento quella che rende meglio come banda disponibile è la TIM

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Il problema della Wind Tre è la banda disponibile alla bts. Per il momento quella che rende meglio come banda disponibile è la TIM

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Beh ovviamente gli altri gestori non hanno così tanta disponibilità dì fibra come Tim
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Il problema della Wind Tre è la banda disponibile alla bts. Per il momento quella che rende meglio come banda disponibile è la TIM

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

e anche qui ci sarebbe da aprire una discussione infinita....
 
G

giovax

Guest
gianbyte ha detto:
Non compare ancora FG144 wind?

puoi controllare tu stesso se l'enodeB è già stato masticato dalle api di goole ;)
(vedi uniwiredlabs e il thread apposito "come trovare la posizione di un nodo 4G)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Non compare ancora FG144 wind?

Sì sulle API c'è. Bisogna attendere che luca, dj, alex o gigi facciano la scansione completa di Wind...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì sulle API c'è. Bisogna attendere che luca, dj, alex o gigi facciano la scansione completa di Wind...
Area 4 in arrivo

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Area 1 finita
Area 2 finita
Area 3 finita
area 4 (fatta da gigi) finita

completata tutta wind
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, ho visto l'aggiornamento della mappa e volevo chiedere chiedere come mai non trovo ancora due antenne ex Tre in provincia di Udine che sono state portate nella rete unica circa il 26 luglio, sono la 226724 e la 226760.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex per gli impianti ex h3g riconvertiti ha bisogno appunto di almeno un codice sito riconvertito. Grazie al tuo intervento coi codici postati a breve compariranno insieme agli altri aggiornati che magari non conosci sempre in zona
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Alex per gli impianti ex h3g riconvertiti ha bisogno appunto di almeno un codice sito riconvertito. Grazie al tuo intervento coi codici postati a breve compariranno insieme agli altri aggiornati che magari non conosci sempre in zona

Perfetto! Grazie, quindi in futuro se trovo altri ripetitori ex h3g li segnalo qui?
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Nuovissima installazione a Ovindoli (AQ) per coprire l'abitato. È proprio sotto il monumento ai Caduti.
Sicuramente Tim o Voda ma non sino riuscito a verificare.
Qui c'è ancora 3 (solo 3G per cui escludo sia 3) e la Wind non ha rete unica.
5b18fa9fc004843027f53bed22e4edb7.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
Appena rilevato LTE 2100 Vodafone centrale Telecom San Giovanni Rotondo (FG), Ora il sito ha 3CA B1-B3-B20
942c1211ec7217775f6fdfd9ad66856e.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
Nuovissima installazione a Ovindoli (AQ) per coprire l'abitato. È proprio sotto il monumento ai Caduti.
Sicuramente Tim o Voda ma non sino riuscito a verificare.
Qui c'è ancora 3 (solo 3G per cui escludo sia 3) e la Wind non ha rete unica.
5b18fa9fc004843027f53bed22e4edb7.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

quasi sicuramente collegata in fibra, quindi come hai detto tu tim o vodafone
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
sf3messenger ha detto:
Appena rilevato LTE 2100 Vodafone centrale Telecom San Giovanni Rotondo (FG), Ora il sito ha 3CA B1-B3-B20
942c1211ec7217775f6fdfd9ad66856e.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Speedtest?
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
Purtroppo non ho nessuno con la scheda che può testare, però quando ero Vodafone non molto tempo fa la bts era sempre scarica e in b20 si toccavano i 40 mega nel corso della città, adesso non so se la situazione è la stessa, vedrò un po' se riesco a verificare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top