Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
AlexTies ha detto:
Wind in theoria fa un cluster per settimana, un cluster consiste di piu o meno 100 Impianti.

Forse un cluster per ogni zona... Mi sembra che stiano accendendo ben più di 100 siti a settimana!
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Facendo due calcoli se vogliono arrivare a 19000 per fine 2018 a ritmo costante ne dovrebbero accendere sui 200 a settimane
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
i3b ha detto:
Facendo due calcoli se vogliono arrivare a 19000 per fine 2018 a ritmo costante ne dovrebbero accendere sui 200 a settimane

grazie alla cronologia di aggiornamento 4g wikipedia qui:

il ritmo è di circa 1000 al mese con punte di ben 300 a settimana...
ad esempio dal 18 novembre al 20 dicembre si è passati da 8112 a 9118

se il ritmo è questo in 10 mesi ben prima della fine del 2018 arriveranno a 19mila

e faccio notare che questi dati su 4G wikipedia a cui fanno riferimento, sono desunti dalla mappa Wind Alexis e sono frutto delle rilevazioni fatte dagli utenti con app per smartphone quali cellmapper e opensignal,
quindi gli enodeb wind potrebbero essere in realtà effettivi molti di piu'
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
e faccio notare che questi dati su 4G wikipedia a cui fanno riferimento, sono desunti dalla mappa Wind Alexis e sono frutto delle rilevazioni fatte dagli utenti con app per smartphone quali cellmapper e opensignal,
quindi gli enodeb wind potrebbero essere in realtà effettivi molti di piu'
No sulla mappa di Alex appare tutto perché usa le api Google quindi anche chi non mappa , anzi secondo me va levato qualche numero perché magari hanno disattivato bts Wind e attivata bts h3g ..


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
zilaghe ha detto:
grazie alla cronologia di aggiornamento 4g wikipedia qui:

il ritmo è di circa 1000 al mese con punte di ben 300 a settimana...
ad esempio dal 18 novembre al 20 dicembre si è passati da 8112 a 9118

se il ritmo è questo in 10 mesi ben prima della fine del 2018 arriveranno a 19mila

e faccio notare che questi dati su 4G wikipedia a cui fanno riferimento, sono desunti dalla mappa Wind Alexis e sono frutto delle rilevazioni fatte dagli utenti con app per smartphone quali cellmapper e opensignal,
quindi gli enodeb wind potrebbero essere in realtà effettivi molti di piu'
Il sito utilizza le api di Google e uniwired per rilevazione e triangolazione degli enodeb. Non c'è nessuna correlazione fra quelle App e il sito alexties.com

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
Ciao Alex. Io ho cliccato su amazon e mi è uscita la scheda grafica. Ora non ho capito per farti arrivare qualche soldo devo poi comprare qualche oggetto su amazon o basta che visualizzo la schermata con la scheda video?
In theoria basta che entri amazon col link del mio sito e il mio tag, e dopo quello io ricevo i soldi promo finche entri con un altro tag
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
AlexTies ha detto:
In theoria basta che entri amazon col link del mio sito e il mio tag, e dopo quello io ricevo i soldi promo finche entri con un altro tag

Ok capito, comunque ti farò anche una donazione tramite paypall perchè il tuo sito merita!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
AlexTies ha detto:
Il sito é adesso anche accessibile con il dominio
https://timwindsites.it/
:thumbup::thumbup::thumbup:

Grande! :)

digitalboyz ha detto:
buongiorno ragazzi, appena potete una girata sul 320* e 364*
grazie di cuore

L'area 3 è di appena due giorni fa, io direi che una volta a settimana per ogni zona va più che bene. Non intasiamo le API e non facciamo mille scansioni quando non salta fuori nulla o quasi...
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
L'area 3 è di appena due giorni fa, io direi che una volta a settimana per ogni zona va più che bene. Non intasiamo le API e non facciamo mille scansioni quando non salta fuori nulla o quasi...

è ma la scorsa scansione non è uscito fuori nulla :nonso:

La provincia ti Terni è quasi tutta swappata, e non è comparso nulla, e sul Viterbese ho il sentore che si sta muovendo qualcosa....
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
è ma la scorsa scansione non è uscito fuori nulla :nonso:

La provincia ti Terni è quasi tutta swappata, e non è comparso nulla, e sul Viterbese ho il sentore che si sta muovendo qualcosa....

Da quando Google ha disabilitato la raccolta di dati sui telefoni con il GPS spento, è diventato tutto più lento. Se prima i nuovi siti erano elaborati ogni due o tre giorni, ora serve quasi una settimana...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
giovax ha detto:
è apparso un 40001 sulla mappa di Wind, zona Parma, immagino sia un fake

Certo, fake. Non so come abbia fatto ad apparire... :O

steveone ha detto:
io vedo su reggio emilia la B20 e B7...ma non mi risulta che ci sia il 4G+...

Sui vecchi siti B20+B7, Wind non aggrega(va) e nella maggior parte dei casi non aggrega neppure ora. Devi attendere lo swap a ZTE.
 
Top