Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Su mondo3 segnalano che è comparso questo sulla pagina wiki 4G in Italia, ora l'hanno giustamente tolto dalla pagina ma nella cronologia modifiche si vede l'aggiunta tra il 20 e il 21/12
Schermata_2017-12-27_alle_10.37.04.png

Tra l'altro dice reparto marketing TIM ma l'IP è Vodafone... Mah

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
i3b ha detto:
Su mondo3 segnalano che è comparso questo sulla pagina wiki 4G in Italia, ora l'hanno giustamente tolto dalla pagina ma nella cronologia modifiche si vede l'aggiunta tra il 20 e il 21/12
Schermata_2017-12-27_alle_10.37.04.png

Tra l'altro dice reparto marketing TIM ma l'IP è Vodafone... Mah

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

eh beh, la coda di paglia......paraculaggine.....
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Fa scifo che la gente vede interessi commerciali in ogni cosa che essiste... Tutti i donazioni le uso per migliorare il Sito ad esempio con la nuova url
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì infatti è un progetto molto bello e utile, e non vedo nessun fine di lucro... Spero proprio che nessuno venga a rompere
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Alex tieni duro, come ti è stato detto siamo tutti qua per supportarti. La tua mappa è oro per noi, e non ci fermeranno
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
In effetti in una pagina di Wikipedia chi mai scriverebbe tanto di nome e impiego propri nella modifica?
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao, qualcuno può dare un'occhiata al sito 122299 di wind situato ne pressi di lainate (mi) perchè io su cellmapper l'ho posizionato in un posto e sulla mappa di alex è in un altro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
ciao, qualcuno può dare un'occhiata al sito 122299 di wind situato ne pressi di lainate (mi) perchè io su cellmapper l'ho posizionato in un posto e sulla mappa di alex è in un altro

E' corretta la posizione della mappa di Alex. Tu l'hai messo al posto del futuro 122296 (Cantalupo A8) che non è ancora acceso in LTE. Infatti se guardi i fasci di irradiazione non corrispondono proprio col posizionamento.
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E' corretta la posizione della mappa di Alex. Tu l'hai messo al posto del futuro 122296 (Cantalupo A8) che non è ancora acceso in LTE. Infatti se guardi i fasci di irradiazione non corrispondono proprio col posizionamento.

ah ok scusatemi, avevo infatti notato qualcosa di sbagliato, una curiosità come fai a sapere già l'enb di un sito che non è presente ancora il 4g?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
ah ok scusatemi, avevo infatti notato qualcosa di sbagliato, una curiosità come fai a sapere già l'enb di un sito che non è presente ancora il 4g?

Conoscendo il codice impianto.. Quello lì è il MI296, a cui in LTE va aggiunto il "prefisso" della provincia ossia 122.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
A Cesena è apparsa sulla mappa è apparsa la 206148 di cui dicevo l'altro giorno..Chi può sistemarla nella posizione corretta? E' nella stessa strada ma al civico 12C ( adesso è al 20 che non è corretto)
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
No, non è nel finto Camino TIM, ma sempre sullo stesso tetto.. quella è bella in vista..cmq la posizione è quella
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Poi se vuoi puoi sistemare a Bologna la nuova 202761 che è una ex H3G swappata da poco..

E' nella stessa via dove è apparsa sulla mappa, ma dall'altro lato rispetto a via drapperie..guardando la mappa è sul tetto tra la trattoria Gianni e Drappeli

Prossima settimana se riesco vedo di verificare anche la posizione di qualche altro eNodeB del centro di Bologna
 
Top